Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

tra celo e terra - alpino — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

tra celo e terra - alpino

alpino

5 anni fa 
TimidoPrincipiante

4Stagioni

Sarebbe andata in finale con 102 punti se non fossi stato "vittima" della regola del peggior votante. In ogni caso a me sembra in più l'elemento a dx (un pezzo di cancello, un pezzo di passerella) e non vedo alcun volatile (gabbiani?) fermo, cosa che avrei apprezzato. Ciao.
5 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Mi ricordo questa foto, mi ricordo che la forma dei gabbiani in volo mi aveva fatto sorridere per quanto strana...sembrano quasi dei pesci volanti. Mi piace molto questa foto, peccato peggior votante!
5 anni fa  

matteo_moiana

ciao, a me la foto piace, è originale. Se fosse in te penserei a una pulitina al sensore o all'obiettivo, vedo molti pallini neri che possono essere causati da sporcizia. Un gabbiano a fuoco in primo piano e un cielo migliore l'avrebbero resa senz'altro più suggestiva ma non si può avere tutto
5 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice buono

Valeria__

Una foto interessante. Credo però che una foto di questo genere abbia bisogno di due requisiti essenziali: la simmetria e l'orizzonte dritto. Il tuo punto di fuga non è né al centro né in uno dei terzi e questo rende il tutto poco leggibile. 
Per il resto mi piace tutto, la luce fioca e depressiva, i gabbiani che sfarfallano via spaventati e la piccola boa gialla. 
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bi

piu' che chiudere il diaframma l'hai... blindato! concordo con le macchie sul sensore che disturbano, e forse la centratura del pontile poteva aiutare, ma il "volo" in alto e' la forza dell'immagine e fa superare i piccoli difetti di composizione. Per me il problema maggiore e' la bruciatura in alto al centro, ancora di piu' perche' e' proprio nel punto di interesse dell'immagine. Non riesco a capire come con un tempo non cosi' esasperato e con un iso 100 tu possa avere tanta grana. Probabilmente hai schiarito molto la foto in post per compensare? Se e' questo il caso allora potevi forse recuperare la bruciatura? in effetti la foto sarebbe passata in finale, quindi e' comunque piaciuta! 
Bi
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio