Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Quasi surreale - Nicca — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Quasi surreale - Nicca

utente cancellato

Cosa mi dite?
5 anni fa 

4Stagioni

Nell'attesa di una risposta da parte di qualcuno esperto, ti rispondo io. :P
Carina la foto, forse se aumentavi il contrasto, visto che è in controluce, avrebbe avuto più effetto, gli alberi in primo piano si sarebbero distinti di più dallo sfondo offuscato, torbido. Come per esempio la foto classificatasi 20a.
5 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Grazie Luna
5 anni fa  

Ayahuasca

Ciao @Nicca , penso che il problema principale della tua foto sia la mancanza di un soggetto.
ci sono due alberi in primo piano, ma non ne vediamo né le radici né le cime. 
La luce è completamente bruciata nella parte più chiara.
Cosa volevi fotografare? 
La luce, per quanto possa essere bella, da sola, così, a se stante, non fa la foto. Serve sempre un soggetto illuminato (o comunque "toccato";) dalla luce.
@LunaStorta parla della 20a classificata. 
in quella foto il soggetto è ben definito, la luce non è soggetto, il protagonista è la silhouette messa in valore dal controluce. 
La presenza si un protagonista, di quel qualcosa su cui soffermare lo sguardo e che racconta, è davvero importante. 
immagina un libro o un film senza soggetto, e quindi senza storia...
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

4Stagioni

Ciao Ayahuasca, sei stata chiara.
5 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

E' vero che sei stata chiara Ayahuasca, l'unica cosa che mi sento di dire è che il titolo del contest era "raggi di luce" ed è proprio per questo che ho ritenuto LA LUCE il soggetto della foto, senza volerla disturbare da altri soggetti se non per la parte in contrasto che doveva far risaltare la luce stessa. Forse per questo ho sbagliato ma devo dire che la foto in sé continuo a ritenerla valida. Non vedo errori nella foto ma... forse sono io "senza luce"... Grazie comunque, il suggerimento lo tengo caro per i prossimi scatti :thumbsup:
5 anni fa