Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

About a boy - laura62 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

About a boy - laura62

laura62

   Ciao a tutti, sono proprio alle prime armi e con molti limiti. Questa foto per il contest " senza posa" ha ottenuto bei punti in scrutinio poi, giustamente , non è passata. Immagino sia sbagliata anche l' ombra che taglia il viso ma...il berretto era così e lo scatto era veramente rubato.  Chiedo critiche severissime, per capire e migliorare. Grazieee
5 anni fa 
FuoriclasseComareGuruGiudice buono

4Stagioni

Io non ho partecipato, ma provo a rispondere. Guardando le finaliste, solo in due il soggetto guarda nella fotocamera: la nr. 20, ma il soggetto sta facendo qualcosa, si muove; la nr. 45, che è timido e dà l'impressione di non volersi far fotografare. Il bimbo della tua foto sembra cosciente di essere ripreso. Inoltre, le strisce a dx, la blu e la rossa, distolgono lo sguardo, magari potevi provare a desaturare lo sfondo.
5 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

laura62

Ti ringrazio, @LunaStorta!  ero, infatti incerta se postare questa foto proprio perchè il bambino mi ha visto, pur non essendo in posa. L' ho considerata più un immagine di reportage. Vero per le strisce...non ci ero proprio arrivata.  Tanta strada da fare ancora! grazie per il consiglio!
5 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice buono

utente cancellato