Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

la fede - Gero — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

la fede - Gero

Gero

Salve, vorrei esporre questa foto... ma sono sicuro dello scatto effettuato. desidererei  giudizio da voi. grazie
5 anni fa 
OlimpionicoChiacchieroneGuruGiudice medio

renzodid

Ho visto che è stata squalificata, perché la squadra non ha presentato almeno 3 foto, quindi deduco che il contest era Team. 
Ha un buon punto di ripresa inconsueto per raccontare una processione, forse (dico forse, da valutare) sarebbe stato meglio allargare un po' l'inquadratura. In particolare disturba la mano tronca in basso a sx e quella massa argento non meglio definibile, dalla quale sputano le scarpe.
Ottime le due braccia tese che raccontano la fede, ma ci sono delle luci bruciate che polarizzano l'osservatore (insieme alla massa argento), distraendo dal resto dell'immagine.
Visto il tema del contest, sarebbe stato meglio recuperare dettagli nella parte posteriore, dove c'è il team. La trovo buia e "impastata", gli uomini del team andavano valorizzati.
La foto soffre di micro mosso e poca profondità di campo, giustificati dal diaframma e tempo usati, che la rende "poco godibile".
Questa è il mio personale e opinabile punto di vista.
Un saluto
Renzo
5 anni fa  
AssiduoLeggendaComareGuruTerminatorGiudice medio

Gero

grazie... ottima illustrazione ne prendo insegnamento
5 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneGuruGiudice medio

Gero

...volevo precisare che l'inquadratura e stata resa stretta perché altrimenti avrei preso dei visi riconoscibili e sicuramente avrei avuto dei problemi per la liberatoria per la pubblicazione
5 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneGuruGiudice medio