Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Metropolitan Government Buildings - Karasu_Sora — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Metropolitan Government Buildings - Karasu_Sora

utente cancellato

Credo di sapere i difetti di questa foto e i motivi per cui non è passata. Però sono curioso di sapere se sono effettivamente quelli o c'è altro che non ho notato. 
5 anni fa 

utente cancellato

Ciao Alan, dico la mia idea su questa bellissima foto.
Un edificio pazzesco che essendo Metropolitan Government è il simbolo massimo della città, dei quartieri ecc.. 
Una costruzione affascinante e impressionante... la foto mi piace molto, con le persone che vanno col passo lungo... la cosa che spicca è la simmetria... banalmente direi che sarebbe stata apprezzata di piu nell'altro contest... ma non so, complimenti comunque!
5 anni fa  

utente cancellato

La foto in se è composta molto bene e lo stesso postprodotta, soffermadosi si apprezzano i dettagli e le simmetrie che ne enfatizzano il risultato, sicuramente a parer mio un po' minimale per questo tipo di contest, poi non gioca a favore il taglio verticale che in questo contest era quasi d'obbligo visti i voti. La vedrei bene in un portfolio sulle grandi strutture moderne. Ciao
5 anni fa  

utente cancellato

Grazie mille per il passaggio Eleonora e Massimiliano. Il verticale è dovuto al fatto che ho dovuto fare una decina di scatti per prenderlo tutto. Non avevo un super-grandangolo con me, quindi mi sono dovuto arrangiare. La zona intorno ho evitato, di proposito, nel fotografarla perché non mi faceva impazzire. Per cui ho optato per un taglio verticale che, come pensavo, su FC non molto. 
5 anni fa  

kalonik

Mah, mi piacerebbe conoscere quali sono secondo te i limiti di questo scatto. Io grossi limiti non ne vedo, ci sono dei grigi molto piacevoli e una buona compo. Come dice Massimiliano l' avrei usata per altro. Manca la componente quotidiana del centro urbano. Manca la storia, sembra più  un monumento che parte di un contesto urbanistico.
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

kalonik ha scritto:
Mah, mi piacerebbe conoscere quali sono secondo te i limiti di questo scatto. Io grossi limiti non ne vedo, ci sono dei grigi molto piacevoli e una buona compo. Come dice Massimiliano l' avrei usata per altro. Manca la componente quotidiana del centro urbano. Manca la storia, sembra più  un monumento che parte di un contesto urbanistico.
Credo che tu abbia detto tutto. Manca la storia e sembra un monumento. Non ho reso l'idea di centro urbano anche se in mezzo a una enorme città. Ho sbagliato, spero di fare meglio la prossima volta. 
Sono, comunque, cose che ho pensato poi dopo. Volevo solo la conferma. 
Grazie Kalonik. :)
5 anni fa  

kalonik

kalonik ha scritto:
Mah, mi piacerebbe conoscere quali sono secondo te i limiti di questo scatto. Io grossi limiti non ne vedo, ci sono dei grigi molto piacevoli e una buona compo. Come dice Massimiliano l' avrei usata per altro. Manca la componente quotidiana del centro urbano. Manca la storia, sembra più  un monumento che parte di un contesto urbanistico.
utente cancellato ha scritto:
Credo che tu abbia detto tutto. Manca la storia e sembra un monumento. Non ho reso l'idea di centro urbano anche se in mezzo a una enorme città. Ho sbagliato, spero di fare meglio la prossima volta. 
Sono, comunque, cose che ho pensato poi dopo. Volevo solo la conferma. 
Grazie Kalonik. :)
Credo che in simmetrie avrebbe avuto un altro impatto. Tanto per chiacchierare e fotograficamente è  una cosa che mi appassiona, l' effetto sulle nuvole è  ben gestito e i contorni molto buoni, giusto sul lato sx se caso mai tu non te ne fossi accorto, ci sono delle ripetizioni di clone evidenti sulla parte bassa delle nuvole, la bruciatura è  poco evidente.😉
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

kalonik ha scritto:
Mah, mi piacerebbe conoscere quali sono secondo te i limiti di questo scatto. Io grossi limiti non ne vedo, ci sono dei grigi molto piacevoli e una buona compo. Come dice Massimiliano l' avrei usata per altro. Manca la componente quotidiana del centro urbano. Manca la storia, sembra più  un monumento che parte di un contesto urbanistico.
utente cancellato ha scritto:
Credo che tu abbia detto tutto. Manca la storia e sembra un monumento. Non ho reso l'idea di centro urbano anche se in mezzo a una enorme città. Ho sbagliato, spero di fare meglio la prossima volta. 
Sono, comunque, cose che ho pensato poi dopo. Volevo solo la conferma. 
Grazie Kalonik. :)
kalonik ha scritto:
Credo che in simmetrie avrebbe avuto un altro impatto. Tanto per chiacchierare e fotograficamente è  una cosa che mi appassiona, l' effetto sulle nuvole è  ben gestito e i contorni molto buoni, giusto sul lato sx se caso mai tu non te ne fossi accorto, ci sono delle ripetizioni di clone evidenti sulla parte bassa delle nuvole, la bruciatura è  poco evidente.😉
La stavo per usare in simmetrie, ma poi ho usato una foto che è stata fatta apposta e credo che non sia andata male. 
Ti ringrazio per avermi fatto notare l'errore del timbro clone. ;)
5 anni fa