Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Forme di luce - boomerang — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Forme di luce - boomerang

boomerang

5 anni fa 
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Ayahuasca

ciao @boomerang,
mi spiace ma non capisco cosa sia il soggetto della tua foto. una lampada?
osservo la tua foto e non riesco a capire. non è un astratto, ma non si vede e capisce l'oggetto. 
non so non mi dice niente.

Ma ci tengo a precisare che io in questo contest "sorgenti di luci" ho preferito votare foto in cui la luce illumina un soggetto, piuttosto che foto in cui la fonte luminosa o la luce sono a se stanti.
Perché questa è, per me, l'essenza stessa della fotografia, la luce che illumina qualcosa o qualcuno. 
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

boomerang

Sono stato abbastanxa chiaro nella descrizione della foto è un installazione dove la lampada illumina in manichino
5 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Ayahuasca

sarai stato chiaro nella descrizione, ma preferisco che sia la foto a parlare, piuttosto che la sua descrizione. 
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

boomerang

Effettivamente se non si capisce il contesto è difficile da comprendere io comunque se me la fossi trovata da votare l avrei votata a me trasmette almeno leggerezza.
5 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

aracne9

boomerang :-) ciao
a me è chiaro che è una lampada (non mi dire di no ora)
ma leggendo il titolo, la descrizione e aiutandomi con le immagini avrei optato per uno scatto diverso.
Se in basso ci fosse stato un oggetto qualsiasi illuminato la foto sarebbe rientrata in tutti i parametri richiesti.
Trovo comunque la foto delicata, fai sempre attenzione a tutte le parti compositive perché quel cerchio giallo toglie molto allo scatto
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

Raff_a

Se non sbaglio si tratta di un'installazione posizionata sull'acqua, da qui il riflesso speculare (sbaglio?)...Se
 si tratta della stessa installazione che ho visto anch'io infatti (non a Mantova peró) è composta da piú "manichini" e, studiandola bene, un'inquadratura piú ampia secondo me non avrebbe fatto perdere all'immagine la leggerezza che la caratterizza, ma senz'altro l'avrebbe resa piú leggibile.
5 anni fa  
LeggendaTimidoGuruPrecisinoGiudice buono

boomerang

Cho perfetto ottimo era a mantova ed è anche stata chiesta dall artista per pubblicarla una visione ambientata della stessa forse è più adatta al pubblico di fc grazie anche a te per me è stato un bel ricordo mi hanno anche invitato alla loro presentazione alle autorità
5 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Raff_a

Io l'ho vista a Bagno Vignoni, molto interessante 👍
5 anni fa  
LeggendaTimidoGuruPrecisinoGiudice buono