Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Aprite quella porta - Scaletta — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Aprite quella porta - Scaletta

Scaletta

Mi sono messo in gioco sul contest e mi metto in gioco  su fotocritica,vorrei la vostra opinione su questa immagine 
4 anni fa 
LeggendaTimidoGuruGiudice medio

utente cancellato

Purtroppo non sono così bravo da fare un’analisi approfondita della foto, ma ci provo. Che dire, a me piace molto, la foto è a tema e non mi sembra di vedere grossi problemi nella composizione. Anche lo spazio negativo mi sembra proporzionato correttamente e mette in risalto il soggetto, nel quale non è possibile non identificare il tema: la sorgente di luce. L’argomento che hai scelto è intrigante al punto giusto e la scelta del b/n enfatizza e regala drammaticità alla scena. Quindi non saprei dire perché non ha avuto fortuna, forse, semplicemente, nel tuo gruppo c’erano foto che hanno acchiappato di più. Nel frattempo ne approfitto per farti i miei complimenti e per invitarti a non mollare: rimettiti in gioco. 
4 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

La foto è buona e non merita critiche severe ma osservazioni costruttive; funzionava di più intera come nella versione con il braccio che hai già postato, ma non credo sia il motivo per il quale non è  stata votata...così croppata è  comunque valida e idonea a svolgere il tema del punto luce, ma forse inconsciamente si percepisce sia una piccola forzatura....le foto " costruite ", riciclate ( costruire e riciclare snon cose buone e giuste ) forse mancano di quello zing che le fa preferire in mezzo a foto di questo genere, tipo quelle che da sempre, forse purtroppo sono definite " da contest" e quindi vincono.
Se ci fai caso cartoline leccatissime e patinate, ( anche qui in accezione critica ma non spregiativa ) vincono sempre FC, e bisogna risalire ai vecchietti di Liof molti contest fa perché  una foto straight vinca su questo sito, ed anche il grandissimo Liof ora sembra preferire generi più di nicchia, si genere....invece dal tuo portfolio sembra, vedendo i bellissimi giocatori di carte sia quello il tuo genere.
Non conoscendoti adeguatamente probabilmente è  solo la proiezione di mie e sensazioni, ma ti ripeto la tua foto é  discreta , ma si confonde nel genere con foto più  rifinite con un idea base, altrettanto genericamente buona ma non particolarmente originale per competere con le foto accademiche.
Mi associo convintamente a chi ti fa i complimenti e ti aspetta con nuove foto.
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

kalonik

Ovviamente la foto è  a tema, non so dirti perché  non abbia superato gli scrutini, per me ci stava. Dal punto di vista tecnico, su foto del genere non mi sbilancio più  di tanto, avrei prestato più attenzione alla compo e a quella quinta non in bolla sulla dx Non credo sia lo stesso scatto a cui fa riferimento Close, credo sia parte però  dello stesso shooting e ad essere sincero preferisco l' altro.
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Scaletta

Grazie per il vostro tempo dedicato a l' analisi dello scatto 
Sergio ti ringrazio per i complimenti,  non intendo assolutamente mollare è un gioco e a me piace giocare
Close in effetti e come dici, riproporre scatti simili e antiproducente e la seconda volta che mi capita e tutte e due le volte non sono passato in finale,sicuramente non è un immagine da cartolina che per giunta non è il mio genere(sara per quello che non arrivo mai nel olimpo dei migliori, che ammiro per i loro scatti superbi) 
Kalonik grazie per l' intervento, mi complimento per il tuo scatto da primo posto.In effetti la quinta a dx pende in maniera evidente, 
4 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice medio

aracne9

ciao Scaletta, la composizione è buona, hai centrato il tema e il b/n è perfetto.
Quello che non riesco a vederci è una storia :-)
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

Scaletta

aracne9 ha scritto:
ciao Scaletta, la composizione è buona, hai centrato il tema e il b/n è perfetto.
Quello che non riesco a vederci è una storia :-)
La storia nn c'è:D fa parte di una serie di scatti, venuti da un idea vedendo la luce proveniente dalla camera di mia figlia 
4 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice medio