Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il treno rooswelt - boomerang — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Il treno rooswelt - boomerang

boomerang

5 anni fa 
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Ayahuasca

ciao @boomerang, 
come al solito trovo la tua composizione molto soffocata, manca contesto secondo me che racconti un attivino la scena.
Il bianco e nero è molto grigio e spento. 
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

boomerang

Grazie vedo che di questa foto no è arrivato nulla composizione soffocata significherebbe ?   Capisco che i bn adesso siano contrastatissimi... comuque la fotonon è arrivata pazienza ciao grazie
5 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Ayahuasca

Soffocata nel senso che manca spazio. 
Il crop è troppo stretto secondo me 
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

boomerang

Cercherò di prenderci una misura ne avrò 100 di foto di questa scena
5 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

masaria24

È una foto bellissima e piena di umanità.. 
5 anni fa  
OlimpionicoComareAbituèGiudice medio

boomerang

GRAZIE masaria  È stato bello vederli così insieme con persone che hanno provato la sedia arotelle la prima volta
5 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Ciao, anche io mi aggiungo ai consigli. 
Dovresti ingrandire la scena, allargare in pratica per avere più leggibilità, l'aria è intesa come spazio, se lo spazio è poco risulta soffocata, non conoscendo bene la scena non potrei suggerirti il taglio, ma proverei ad allargare sotto e parecchio a sinistra e un pochino a destra
Il biancoenero come Laura ti ha suggerito è chiuso, dovresti alzare l'esposizione (è buia così) i bianchi a quel punto potrebbero essere ok, aprire leggermente le ombre e dare un contrasto che risaliti un pochino di più 
5 anni fa  

utente cancellato

Qui ho alzato la luminosità, già migliora la leggibilità 
5 anni fa  

masaria24

Scusate se mi permetto  ma troppo luminosa sarà anche più leggibile ma meno di atmosfera..
Buona giornata 
5 anni fa  
OlimpionicoComareAbituèGiudice medio

boomerang

Ringrazio Massimiliano per il suo b.n non capita spesso che chi critica ti da una versione reale della sua visione della foto che reputo molto bella e moderna.anche se in questo caso mi trovo più  d accordo con masseria comunque molte grazie ad entrambi.davvero molto apprezzato esempio di Massimiliano. 
5 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

aracne9

Boomerang Boomerang :-) a me piace la tua "battaglia" sulla poca post e lo sai. Puoi essere concorde con masaria ma se il contest vuole il b/n è quello che deve risaltare, al di là dei propri gusti personali :-) 
Non mi odiare per questo intervento:D
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

kalonik

aracne9 ha scritto:
Boomerang Boomerang :-) a me piace la tua "battaglia" sulla poca post e lo sai. Puoi essere concorde con masaria ma se il contest vuole il b/n è quello che deve risaltare, al di là dei propri gusti personali :-) 
Non mi odiare per questo intervento:D
Il contrasto, la leggibilità, la luminosità, come tanti altri aspetti, non si sviluppano solo in post.
Una buona foto, sempre in relazione ai gusti personali, è  il risultato della scelta in fase di scatto. Iso, diaframma e tempi. In questo la curva dell' istogramma aiuta, per leggere uno scatto, molto più  che l' immagine riprodotta sul piccolo display.
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

aracne9

aracne9 ha scritto:
Boomerang Boomerang :-) a me piace la tua "battaglia" sulla poca post e lo sai. Puoi essere concorde con masaria ma se il contest vuole il b/n è quello che deve risaltare, al di là dei propri gusti personali :-) 
Non mi odiare per questo intervento:D
kalonik ha scritto:
Il contrasto, la leggibilità, la luminosità, come tanti altri aspetti, non si sviluppano solo in post.
Una buona foto, sempre in relazione ai gusti personali, è  il risultato della scelta in fase di scatto. Iso, diaframma e tempi. In questo la curva dell' istogramma aiuta, per leggere uno scatto, molto più  che l' immagine riprodotta sul piccolo display.
Su questo sono pienamente concorde. La mia era solo una risposta in riferimento al b/n
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono