Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Dettagli - aracne9 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Dettagli - aracne9

aracne9

 ciao a tutti.. qualsiasi commento/consiglio/etc è ben accetto. La domanda è: cosa avrei potuto migliorare? Grazie in anticipo :-)
4 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

Ciao Aracne, a me la foto piace, l'avevo notata in fase di invio. Mi piace la composizione, la poca profondità di campo, la luminosità dell'immagine. Bel BN. Penso semplicemente che in questo contest si siano votate di più foto in cui "succedeva qualcosa", con un minimo di azione. La tua foto è perfettamente a tema ma in mezzo ad altre più "interessanti" è sparita 
4 anni fa  

utente cancellato

La foto di per sé non presenta pecche, mi piace lo spazio negativo (avrei scelto lo spazio di sinistra), trovo poca aria sopra l'obiettivo, qui o dai più aria o tagli qualcosa, così è troppo sacrificata. Per quanto riguarda il contest, l'attrezzatura a mio avviso è stata considerata meno dai votanti che foto dove il soggetto pratica lo scatto
4 anni fa  

utente cancellato

ciao, concordo con chi mi precede, non e' una brutta foto. vedo un problema di soggetto. se il soggetto e' l'obiettivo, allora bisognava valorizzarlo con una composizione diversa. il soggetto che vedo io e' ASA, il resto fa da contorno. mi sembra un obiettivo e camera vintage, allora quello che magari avrei voluto vedere e' una storia dietro (chi lo possiede? che personalita' e'? che foto fa?) includendo pochi elementi. per esempio, una scrivania, una foto stampata, un libro sullo sfondo, oppure un contrasto tecnologia e fotografia vintage. se volevi invece mettere in risalto i pattern della lente, allora forse una luce piu' dura, a mettere in risalto le ombre avrebbe giovato. comunque lo scatto mi ha ispirato come puoi leggere, quindi un buon lavoro alla fine :) 
4 anni fa  

aracne9

grazie a tutti per le vostre analisi :-)

@Jaz72 mi fa piacere sapere che almeno è stata notata

@Massimiliano_Montemagno hai ragione, ho provato e rende di più sia con lo spazio negativo a sinistra che con un taglio più deciso sull'obiettivo.

@kareas non ci crederai ma il vero soggetto era lui 
https://i.imgur.com/NFSOiIP.jpg
nella foto proposta la luce l'ha declassato, sembra quasi non a fuoco... però mi convinceva di più la composizione.
Sicuramente, come hai detto, avrei dovuto usare una luce più dura.

In tutto questo sono felice di leggere che non ho fatto grandi/gravi errori, vi ringrazio ancora per il tempo dedicatomi e vi auguro una buona giornata :-)
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

Concordo  con quello scritto da @kareas la foto è ben fatta io avreioptato per un ingrandimento minore magari appoggiata sopra ad una foto vintage per creare un collegamento tra ottica e quello che ancora fà l'ottica

ciao buona giornata
4 anni fa