Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Japanese click 3.0 - FZATOX — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Japanese click 3.0 - FZATOX

FZATOX

Ciao  a tutti . Speravo in un risultato migliore ,almeno arrivare in finale . Ringrazio chi vorrà darmi un parere. Saluti
4 anni fa 
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

renzodid

Questa foto presenta delle criticità.
Mentre il pavimento, le scale e l'edificio, sono perfettamente a fuoco e ben sviluppati, tutte le persone sembrano fuori fuoco, affette da uno strano micromosso, con una specie di "solarizzazione", che si nota soprattutto nei capelli di tutti (es.: vedi la fotografa).
Inoltre, mentre è tutto perfettamente esposto, tutte le persone hanno un eccessivo contrasto, con bianchi bruciati e neri totali, entrambi senza alcun dettaglio.
Ci sono anche degli aloni, intorno alla fotografa e la sua ombra (marcata intorno alle braccia e al busto della ragazza), vicino alla testa delle donne a destra e vicino alla testa dell'uomo col cappello a scacchi (a sx), dei quali che non riesco a capire la causa. Forse una mascheratura approssimativa, in seguito a due differenti processi di sviluppo (uno per le mura e l'altro, deleterio, per le persone).
Nulla da dire sulla composizione, ma il soggetto non è proprio "un fulmine di guerra".... una scena vista e rivista.
Questo è il mio pacato e opinabile punto di vista.
Cordialmente
Renzo
4 anni fa  
AssiduoLeggendaComareGuruTerminatorGiudice medio

FZATOX

@renzodid ,innanzitutto grazie per il tempo dedicato alla disamina della foto. Molto utile ,perchè, rivedendola e come dici tu ,mi sono reso conto dell'aver esagerato nella PP ,in particolare schiarendo (troppo) i volti del gruppo,perdendo così definizione  , a differenza dell'originale a colori . Del soggetto visto e rivisto magari ,dissento un pò ; ma poi alla fine visto il risultato , è mancata l'originalità . 
Un cordiale saluto
4 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

renzodid

FZATOX ha scritto:
@renzodid ,innanzitutto grazie per il tempo dedicato alla disamina della foto. Molto utile ,perchè, rivedendola e come dici tu ,mi sono reso conto dell'aver esagerato nella PP ,in particolare schiarendo (troppo) i volti del gruppo,perdendo così definizione  , a differenza dell'originale a colori . Del soggetto visto e rivisto magari ,dissento un pò ; ma poi alla fine visto il risultato , è mancata l'originalità . 
Un cordiale saluto
.... anche la mia non brillava per originalità.
4 anni fa  
AssiduoLeggendaComareGuruTerminatorGiudice medio