Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

me too - Eleonork — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

me too - Eleonork

utente cancellato


Non è andata bene questa foto. Mi dispiace nn esser riuscita a mettere a fuoco il viso della bambina, credo che questo abbia penalizzato molto! Ci sono altre osservazioni che si possono fare? Vi ringrazio
4 anni fa 

aracne9

ciao @Eleonork :-)
purtroppo, anche leggendo il titolo, non riesco a mettere a fuoco la tua idea.
Se è riferito al movimento me too non ho abbastanza elementi per una corretta lettura.
L'espressione della bimba è abbastanza anonima (curiosa? tranquilla? perplessa?), e anche il fatto che è tenuta per mano (genitore?) per me la fa rientrare in una zona di conforto.
Ovviamente è solo il mio pensiero :-)
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

Ciao Aracne9 io pensavo a qualcosa di più semplice, tipo "ci sono anche io in mezzo ai grandi" senza nessuna particolare "denuncia". Al movimento "me too" nn ci avevo pensato :)
Gli occhi della bambina ( peccato nn a fuoco) pensavo mi aiutassero a rappresentare la "distanza" dal basso verso l'alto, quindi da grande a piccolo. 
Grazie per il tuo intervento, forse nn è un'immagine cosi immediata, oltre a non essere tecnicamente a posto! 
4 anni fa  

aracne9

Scusa se ho travisato, ero in dubbio tra le due opzioni e come al solito ho optato per il 50% sbagliato 🤣 secondo me un altro titolo l'avrebbe valorizzata molto di più. Tecnicamente, purtroppo, non sono ancora in grado di aiutare 
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

ciao, senza voler offendere nessuno, in finale ho visto foto meno meritevoli di questa. e' un bel dirtying, soggetto un po' pressato, forse scena un po' claustrofobica, ma il racconto c'e', la bimba e' molto espressiva. ok, non e' perfettamente a fuoco, ma questo e' un tipo di foto dove il tecnicismo passa in secondo piano secondo me. 
4 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
ciao, senza voler offendere nessuno, in finale ho visto foto meno meritevoli di questa. e' un bel dirtying, soggetto un po' pressato, forse scena un po' claustrofobica, ma il racconto c'e', la bimba e' molto espressiva. ok, non e' perfettamente a fuoco, ma questo e' un tipo di foto dove il tecnicismo passa in secondo piano secondo me. 
Grazie mille Kareas! :)
4 anni fa