Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Emigrant of Rome - Donomassimo — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Emigrant of Rome - Donomassimo

Donomassimo

4 anni fa 
FuoriclasseTimidoPrincipianteGiudice buono

Ayahuasca

ciao, vedo il tuo post solo adesso.
sinceramente non vedo particolari problemi con la tua foto. la trovo ben composta, la luce è gestita bene e il bn è piacevole.
ma è "solo" uno squarcio di vita cittadina, racconta poco, non provoca emozioni, almeno a me.

inoltre, e lo so che sono una rompiscatole, il titolo inglese è incorretto. emigrant significa emigrante. e il tipo è un immigrato.
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

Dariagufo

Anche incorretto non è proprio buon italiano...in teoria vorrebbe dire "che non è stato corretto", ad esempio un compito a scuola. Usarlo nel senso di "sbagliato, scorretto" è un calco dell'inglese "incorrect". Ma tu sei una donna cosmopolita, quindi sei perdonabile :D
4 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Ayahuasca

Dariagufo ha scritto:
Anche incorretto non è proprio buon italiano...in teoria vorrebbe dire "che non è stato corretto", ad esempio un compito a scuola. Usarlo nel senso di "sbagliato, scorretto" è un calco dell'inglese "incorrect". Ma tu sei una donna cosmopolita, quindi sei perdonabile :D
:D:D:D
ahahahah l'ho fatto di nuovo!
va bene esco! ;)

PS: per fortuna ci siete voi su FC ad allenare il mio italiano. i miei hanno rinunciato!
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

Dariagufo

:D:D:D Non farci caso, è tutta invidia la mia
4 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Ayahuasca

ma va la, non invidiare dove vivo adesso.
dove vivevo prima si! 
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

Dariagufo

Nono, invidia in generale :)
4 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Donomassimo

Grazie per il commento... Io non so se questo Ragazzo vivrà in modo permanente a Roma (Immigrant)
Emigrant vuol dire persona che emigra dal suo Paese ed in quel senso l'ho tradotto. 
La scelta del titolo è autoriale. Nella scena vedo un ragazzo che sogna un viaggio che probabilmente non è ancora finito...
4 anni fa  
FuoriclasseTimidoPrincipianteGiudice buono

Dariagufo

Lasciando perdere la linguistica e venendo alla tua foto, anche a me in sè piace, il Bn è molto bello e incisivo e la scena ben composta. Concordo però con Ayahuasca che manca un po' di spessore perchè non racconta granchè: il ragazzo è seduto lì a non far niente, non compie nessuna azione che dia interesse e significato alla scena. Se fosse stato intento a fare qualcosa (anche un gesto quotidiano, non necessariamente qualcosa di inconsueto) avrebbe probabilmente attirato di più l'interesse dei votanti.
4 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Aldo1973

Aggiungo....occhio se applichi maschera di contrasto/nitidezza...sul cielo hai parecchio rumore :)
4 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medioEminenza