Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

waiting - Speravo in miglior sorte, Voi che dite? — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

waiting - Speravo in miglior sorte, Voi che dite?

farax

4 anni fa 
LeggendaComareGuruGiudice medio

4Stagioni

Forse perché non si capisce quale sia il soggetto. La bimba è troppo scura, l'oblò non fa vedere un panorama particolare. 
4 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

mettere tutto a metà è stata una scelta fatta di proposito?
4 anni fa  

farax

sì è stata una scelta voluta, il soggetto doveva essere il viaggio, non il panorama, non il viaggiatore ma l'attesa di arrivare
4 anni fa  
LeggendaComareGuruGiudice medio

utente cancellato

A me è piaciuta, l'ho votata. Avrei schiarito leggermente la bambina. 
4 anni fa  

farax

sì qualche voto l'ha preso. anche un 10, ma è piaciuta veramente a pochi. è buia perchè non doveva risaltare ma dare l'idea della lunga attesa. almeno questa era la mia intenzione. grazie dei commenti
4 anni fa  
LeggendaComareGuruGiudice medio

utente cancellato

farax ha scritto:
sì è stata una scelta voluta, il soggetto doveva essere il viaggio, non il panorama, non il viaggiatore ma l'attesa di arrivare
ecco, non sipercepisce l'attesa di arrivare. La figura umana dorme sonoramente e quando arriverà arriverà. Non c'è tensione
4 anni fa  

farax

farax ha scritto:
sì è stata una scelta voluta, il soggetto doveva essere il viaggio, non il panorama, non il viaggiatore ma l'attesa di arrivare
utente cancellato ha scritto:
ecco, non sipercepisce l'attesa di arrivare. La figura umana dorme sonoramente e quando arriverà arriverà. Non c'è tensione
per fortuna non c'era tensione, al più noia. probabilmente è un concetto poco fotogenico e legato più al ricordo che all'immagine. grazie del commento
4 anni fa  
LeggendaComareGuruGiudice medio

utente cancellato

farax ha scritto:
sì è stata una scelta voluta, il soggetto doveva essere il viaggio, non il panorama, non il viaggiatore ma l'attesa di arrivare
utente cancellato ha scritto:
ecco, non sipercepisce l'attesa di arrivare. La figura umana dorme sonoramente e quando arriverà arriverà. Non c'è tensione
farax ha scritto:
per fortuna non c'era tensione, al più noia. probabilmente è un concetto poco fotogenico e legato più al ricordo che all'immagine. grazie del commento
hahahaha! Dicendo che non c'era tensione intendevo che non si percepisce una tensione verso l'arrivo. Non mi auguravo che ci fosse tensione tra voi... ;-)
4 anni fa  

farax

sì sì il concetto era chiaro. alla fine mi sembra di aver capito che il viaggio (fotografico) deve avere un senso di movimento e "tensione" anche se spesso nella realtà è l'attesa, a volte rassegnata, l'elemento che più lo caratterizza
4 anni fa  
LeggendaComareGuruGiudice medio

utente cancellato

farax ha scritto:
sì sì il concetto era chiaro. alla fine mi sembra di aver capito che il viaggio (fotografico) deve avere un senso di movimento e "tensione" anche se spesso nella realtà è l'attesa, a volte rassegnata, l'elemento che più lo caratterizza
ehhh... c'è che dice che il viaggio abbia senso in sé, a prescindere dall'arrivo e chi pensa che l'unico senso sia l'arrivo per il quale ci si sobbarca l'onere di sopportare il tempo e le fatiche della trasferta. Io, come mi pare di capire tu, sarei un fan del teletrasporto, ma c'è gente che si prende la transiberiana per "gustarsi" le due settimane di treno che sono (si dice) il senso stesso del viaggio. Ai posteri l'ardua sentenza
4 anni fa  

farax

al contrario sono un amante del viaggio itinerante ma viaggiando con bambini capisco che per loro sia spesso una lunga attesa noiosa in attesa della meta, come un tempo lo era per me. forse tu sei rimasto bambino nell'animo ;-)
4 anni fa  
LeggendaComareGuruGiudice medio

utente cancellato

farax ha scritto:
al contrario sono un amante del viaggio itinerante ma viaggiando con bambini capisco che per loro sia spesso una lunga attesa noiosa in attesa della meta, come un tempo lo era per me. forse tu sei rimasto bambino nell'animo ;-)
no. sono milanese e odio perdere tempo in cose inutili. 😂😂😂
4 anni fa  

farax

milanese anch'io ma le cose inutili mi piacciono. forse il bambino sono io!
4 anni fa  
LeggendaComareGuruGiudice medio