Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Magica Minorca... - non_dir_di_me_se_di_me_non_sa — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Magica Minorca... - non_dir_di_me_se_di_me_non_sa

non_dir_di_me_se_di_me_non_sa

Ciao a tutti, mi piacerebbe avere un vostro punto di vista e opinione, sinceramente avrei sperato in meglio come risultato per questa foto :D
4 anni fa 
FuoriclasseTimidoGuruGiudice buono

bi

io credo che questa sia una buona occasione in parte non sfruttata. A me non piace il taglio pano, considerando gli elementi presenti avrei lasciato piu' spazio sopra, e a dx l'auto tagliata non ha molto senso. MI colpisce il fatto che tu avessi la statua con le braccia aperte in buona posizione e non abbia pensato di renderla protagonista sotto la via lattea, privilegiando invece la costruzione al centro e mantenendo nell'inquadratura la luminosita' sul terreno a sx dell'edificio. 
Pero' non tenere troppo conto di cio' che dico io.... sono arrivata 101ma..... :D 
Bi
4 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

non_dir_di_me_se_di_me_non_sa

Grazie Bi, certo che ne tengo conto altrimenti non si cresce, diciamo che mi sono fatto prendere un po dalla fretta, ero con le bimbe in macchina che avevano paura e così o cercato di coprire il più possibile l'inquinamento luminoso, ragion per cui ho scelto quella posizione, concordo effettivamente con la macchina, tagliare la foto appena dopo il palo sarebbe sicuramente più interessante.
Hai ragione anche sul fatto di avere più spazio in alto, probabilmente la fretta mi ha un po fregato. Considera pure che ho fatto 12 scatti mi sembra quindi i forse anche qualche pezzo con il montaggio è saltato.
Spero di avere altre occasioni per queste foto... Magari di tornare anche a minorca🤣🤣🤣
Grazie ancora
4 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice buono

utente cancellato

Le foto notturne sono sempre pericolose perché l'immaginario che ci spinge a dire "ohhh..!" sul cielo e la via lattea (che sno molto ben fotografati e post-prodotti) esige che anche il primo piano sia all'altezza di quell' "ohhhh...!". E qui non lo è proprio: è un primo piano pasticciato, pieno di emergenze casuali dalla linea di separazione; le luci rosse del traliccio distraggono dal cielo, il mare luccica ed è fastidioso. Anche le linee cadenti sono sgradevoli. Del resto c'è poco da fare: questo tipo di foto richiede ore e se hai non solo le bambine, ma chiunque che deve aspettarti è già un miracolo se hai tirato fuori questa foto qui.
4 anni fa  
4 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice buono