Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Fiori di Giugno - BettyBlu — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Fiori di Giugno - BettyBlu

BettyBlu

4 anni fa 

utente cancellato

La composizione non è orginale ma è comunque gradevole. La luce è ingenerosa e piatta, da pieno giorno e questo non giova all'effetto complessivo. Poi trovo che ci sia un0'indecisione sul fuoco: è sfocato lo sfondo, è sfocato il primissimo piano ed è a fuoco una porzione ristretta del secondo piano. Lo sfondo però, non è sufficientemenete sfocato da essere sfondo e basta e quindi ne risulta una foto irrisolta. Prova (se puoi) a rifarla tenendo a fuoco tutti i fiori e sfocando decisamente lo sfondo, se sono i fiori che vuoi avere come soggetto.
4 anni fa  

BettyBlu

Grazie dei consigli, proverò a rifarla mettendo a fuoco solo i fiori. Ciao Betty
4 anni fa  

utente cancellato

ciao, secondo me invece e' proprio la composizione che non funziona. i fiori si vedono da sotto, che e' un po' come vedere una persona di spalle. in questa foto il vero soggetto e' il colore. un bel mare blu contrasta con il giallo complementare dei fiori. 
purtroppo solo meta' del fotogramma ha questo bel contrasto. avrei occupato i due terzi della scena con il gioco giallo/blu, semplicemente alzandomi quanto basta ed inquadrare un pochino verso il basso. 
comunque ottimo tentativo e ottimo spot. a presto. 
4 anni fa  

BettyBlu

Giusto, il vero soggetto era il contrasto di colore giallo/blu..almeno ci ho provato :)!
4 anni fa