Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Giugno in Val di Mello - mauro_m — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Giugno in Val di Mello - mauro_m

utente cancellato

Mi piacerebbe avere opinioni su questa foto. Grazie
4 anni fa 

utente cancellato

Ciao Mauro,

ho guardato bene la foto e credo che non ci sia nulla che non va, poi se proprio vogliamo essere pignoli forse un pdr più basso per dare maggior spazio al cielo avrebbe aiutato meglio l'osservatore, ma, in questo caso sono assolutamente dettagli.

Se la domanda è invece per capire come mai il mancato piazzamento nel contest, credo che la "folla" per giugno aveva un idea diversa, forse, più paglia e fieno per intenderci, se la guardo, onestamente, non mi trasmette granchè del mese di giugno, ma la foto a me piace sia come cromie che come sviluppo.

Ciao
Walter
4 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ciao Mauro,

ho guardato bene la foto e credo che non ci sia nulla che non va, poi se proprio vogliamo essere pignoli forse un pdr più basso per dare maggior spazio al cielo avrebbe aiutato meglio l'osservatore, ma, in questo caso sono assolutamente dettagli.

Se la domanda è invece per capire come mai il mancato piazzamento nel contest, credo che la "folla" per giugno aveva un idea diversa, forse, più paglia e fieno per intenderci, se la guardo, onestamente, non mi trasmette granchè del mese di giugno, ma la foto a me piace sia come cromie che come sviluppo.

Ciao
Walter
Ciao Walter,
e grazie del tuo commento. Si, l'immaginario collettivo è una brutta bestia alimentato dalla cultura nazionale popolare delle messi, del fieno, ecc. ecc.
Giungo in montagna è il mese dell'acqua, che arriva copiosa e fa crescere rigogliosa la vegetazione. Il piazzamento nel contest non mi interessa molto, ma capire se è considerata una brutta foto quello, invece, mi interessa eccome.
A presto
Mauro
4 anni fa  

utente cancellato

Mauro vedrai luglio e agosto: girasoli e tuffi...;-)
4 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Mauro vedrai luglio e agosto: girasoli e tuffi...;-)
esatto! :-)

A uno della mia squadra, che chiedeva suggerimenti per il contest luglio/agosto, ho scritto: "a luglio e agosto vogliono il mare, il sole e la gnocca. Tutto i lresto è noia"
😂😂😂
4 anni fa  

utente cancellato

dipende se vuoi vincere o se vuoi provocare ;-)))))
4 anni fa  

utente cancellato

Ombre inesistenti nonostante la luce sembri diretta ed intensa
Difficoltà nel trovare un soggetto o qualcosa che ti aiuti a guidare lo sguardo nella foto
L'albero nel corso d'acqua potrebbe essere un soggetto forte ma posizionato in quel modo lo vedo come un elemento di disturbo, gli avrei dato più aria in modo da bilanciare meglio la scena
Saturazione troppo alta per il mio gusto personale
4 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ombre inesistenti nonostante la luce sembri diretta ed intensa
Difficoltà nel trovare un soggetto o qualcosa che ti aiuti a guidare lo sguardo nella foto
L'albero nel corso d'acqua potrebbe essere un soggetto forte ma posizionato in quel modo lo vedo come un elemento di disturbo, gli avrei dato più aria in modo da bilanciare meglio la scena
Saturazione troppo alta per il mio gusto personale
ombre inesistenti: siamo sotto un tetto di fronde in un boasco fitto. Dove la vedi la luce intensa?
soggetto: il soggetto è il luogo stesso, con la sua armonia
albero: è lì, in posizione marginale, perché delimita è inquadra la scena. Non è e non vuole essere il soggetto, mi pare evidentissimo
saturazione: ho leggermente abbassato (-4) la saturazione del raw. In montagna con cielo terso e in giugno con tanta acqua e tanto riverbero i colori si saturano sempre molto
4 anni fa