Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Ora fuori stagione - dome_pe — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Ora fuori stagione - dome_pe

utente cancellato

Questa foto mi era stata contestata per lo scontorno, purtroppo ho tolto e rimesso la foto per permettere un nuovo ingresso in squadra. Mi piacerebbe che chi aveva messo il commento mi potesse per cortesia ora spiegare più nel dettaglio in modo che io possa capire e migliorare per una prossima volta. Grazie :)
4 anni fa 

bi

vedo che nessuno e' passato....
premetto che non sono io ad aver commentato prima. Provo a dare un parere lo stesso.
Lo sfondo nero appare molto netto e le ombre/le zone scure sui bordi luminosi molto meno. anche la direzione delle ombre non e' coerente, mi pare. Il decanter ha l'ombra a dx mentre tutti i frutti a sx non hanno ombre coerenti con il decanter. Questo da' un'aria innaturale all'insieme.
Peccato perche' il soggetto e' molto bello. Se posso dare un parere sulla foto proverei a togliere appena luminosita' ai mezzi toni e a inserire qualche piccola zona leggermente illuminata, o comunque fuori dal nero totale, al piano di appoggio. Avresti molta piu' profondita e tridimensionalita'.
Bi
4 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

bi ha scritto:
vedo che nessuno e' passato....
premetto che non sono io ad aver commentato prima. Provo a dare un parere lo stesso.
Lo sfondo nero appare molto netto e le ombre/le zone scure sui bordi luminosi molto meno. anche la direzione delle ombre non e' coerente, mi pare. Il decanter ha l'ombra a dx mentre tutti i frutti a sx non hanno ombre coerenti con il decanter. Questo da' un'aria innaturale all'insieme.
Peccato perche' il soggetto e' molto bello. Se posso dare un parere sulla foto proverei a togliere appena luminosita' ai mezzi toni e a inserire qualche piccola zona leggermente illuminata, o comunque fuori dal nero totale, al piano di appoggio. Avresti molta piu' profondita e tridimensionalita'.
Bi
Grazie per la tua analisi approfondita e dettagliata, farò sicuramente tesoro dei tuoi consigli, se riesco a recuperare il raw li metterò in atto sicuramente e se mi permetti ti invierò il risultato finale. La critica quando è costruttiva secondo me è fondamentale. Grazie ancora e buona luce :)
Dome 
4 anni fa