Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

matrioska - Wicyg — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

matrioska - Wicyg

utente cancellato

4 anni fa 

utente cancellato

Sono arrivata in finale , ma quasi ultima. Si accettano suggerimenti. Vorrei migliorare
4 anni fa  

utente cancellato

Ciao, io ti dico la mia: la foto è ben realizzata, ma non molto coinvolgente. Dopodiché mi pare che si siano classificate meglio foto più "puffette", tipo piedini-piedoni, bimbini-omoni, cucciolini-animaloni e così via
4 anni fa  

utente cancellato

Grazie Mauro, i consigli sono ben accetti. Ho iniziato da poco a fotografare e mi sto concentrando sulla tecnica e sulla postproduzione, più che sulla composizione. Molte volte, quando riguardo una foto che ho scattato, mi pento dell'inquadratura. Ci lavorerò su. Grazie
4 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Grazie Mauro, i consigli sono ben accetti. Ho iniziato da poco a fotografare e mi sto concentrando sulla tecnica e sulla postproduzione, più che sulla composizione. Molte volte, quando riguardo una foto che ho scattato, mi pento dell'inquadratura. Ci lavorerò su. Grazie
Ciao Wicyg,
quella tra tecnica e creatività è una diatriba infinita. io non sono un campione di creatività e cerco di supplire con una attenzione maniacale alla tecnica. A volte basta, se il soggetto è molto forte e attira già di suo l'osservatore. Altre volte la tecnica non basta. D'altro canto la creatività senza una solida tecnica che la supporti genera foto spesso ingurdabili, che ti fanno dire "ehi bro, hai del potenziale, ma ... studia un po' e impara a costruire meglio la tua foto".
La risposta giusta è che bisogna essere creativi e tecnicamente impeccabili. il che è tosto, ma è anche un obiettivo stimolante che fa si che la fotografia sia l'unico hobby che mi intrippa da 40 anni senza interruzioni.
Buona luce
Mauro
4 anni fa