Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Dettagli Urbani - Jaz — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Dettagli Urbani - Jaz

utente cancellato

come già scritto questo non è il mio genere e immagino di aver cannato completamente. Ho cercato di inserire nell'inquadratura sia linnee dritte che diagonali (io avevo interpretato la traccia così). Non so neanche che domanda farvi perché non ho idea di dove possa aver sbagliato, perciò vedete voi se avete qualche consiglio da darmi, su questa foto ma anche più in generale su questo genere. Grazie :-)
3 anni fa 

utente cancellato

Non sono un fotografo professionista ma io semplicemente trovo quest'immagine quasi geniale per due motivi principali:

1 - L'immagine è racchiusa tra due zone colorate, il muro rosso e quello verde.
2 - Queste parti colorate non sono perfettamente simmetriche e questo rende l'immagine visivamente più accattivante per i miei gusti
3 - La presenza contemporaneamente di linee verticali, orizzontali e diagonali

L'unica cosa che manca per me è un po' più di saturazione sul muro verde-giallo in modo da renderlo ancora di più il contraltare di quello rosso
3 anni fa  

utente cancellato

io mi allineo a chi ti ha fatto i complimenti. E' una foto molto ben progettata e realizzata, con un equilibrio gradevole sia di pesi sia di colori, le geometri sono studiate al millimetro e questo rende piacevole guardarla perché ci si sente rispettati come osservatori, si percepisce la cura che l'autore ha messo e che ha indirizzato verso l'osservatore.

Non farò ipotesi su perché non si sia qualificata per la finale, dal momento che l'ultima volta che ho azzardato delle ipotesi sono stato bannato per un mese dai commenti 😂😱😡
3 anni fa  

utente cancellato

ciao, intanto mi unisco ai complimenti, brava come al solito!