Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Amalfi - sfalz69 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Amalfi - sfalz69

sfalz69


Per il contest "Borghi", cosa secondo voi non ha consentito l'ingresso in finale?
3 anni fa 
GroupieTimidoPrincipiante

bi

io la vedo leggermente storta, ma non credo sia quello che l'ha penalizzata. Credo sia per quei raggi di luce che vengono dalla parte opposta del sole che ha un po' abbassato il gradimento. Tra l'altro provocano uno smorzamento dei contrasti che invece avrebbero fatto la differenza, ci sono pochi neri secondo me.
Bianca 
3 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

TexWiller

Secondo me è sfortuna, con 70 voti si dovrebbe passare alla seconda fase.
Io la vedo dritta, può ingannare l'inquatratura.
3 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice scarso

sfalz69

Ok grazie a tutti dei suggerimenti
3 anni fa  
GroupieTimidoPrincipiante

sfalz69

bi ha scritto:
io la vedo leggermente storta, ma non credo sia quello che l'ha penalizzata. Credo sia per quei raggi di luce che vengono dalla parte opposta del sole che ha un po' abbassato il gradimento. Tra l'altro provocano uno smorzamento dei contrasti che invece avrebbero fatto la differenza, ci sono pochi neri secondo me.
Bianca 
Quell'effetto era così non ho modificato nulla della foto se non il passaggio a BW.
3 anni fa  
GroupieTimidoPrincipiante

bi

bi ha scritto:
io la vedo leggermente storta, ma non credo sia quello che l'ha penalizzata. Credo sia per quei raggi di luce che vengono dalla parte opposta del sole che ha un po' abbassato il gradimento. Tra l'altro provocano uno smorzamento dei contrasti che invece avrebbero fatto la differenza, ci sono pochi neri secondo me.
Bianca 
sfalz69 ha scritto:
Quell'effetto era così non ho modificato nulla della foto se non il passaggio a BW.
non occorre che sia fatto in post, se era un riflesso entrato in scena per un qualsiasi motivo il risultato e' uguale.  Poi magari sbaglio io, ma mi spiazza che venga dalla parte opposta del sole. E piu' importante di tutto, sarebbe giusto in una scena cupa o scura, ma con quella luce brillante finisce per smorzare i contrasti senza aggiungere pathos. 
Ovviamente e' un parere personale.
Bi 
3 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

sfalz69

bi ha scritto:
io la vedo leggermente storta, ma non credo sia quello che l'ha penalizzata. Credo sia per quei raggi di luce che vengono dalla parte opposta del sole che ha un po' abbassato il gradimento. Tra l'altro provocano uno smorzamento dei contrasti che invece avrebbero fatto la differenza, ci sono pochi neri secondo me.
Bianca 
sfalz69 ha scritto:
Quell'effetto era così non ho modificato nulla della foto se non il passaggio a BW.
bi ha scritto:
non occorre che sia fatto in post, se era un riflesso entrato in scena per un qualsiasi motivo il risultato e' uguale.  Poi magari sbaglio io, ma mi spiazza che venga dalla parte opposta del sole. E piu' importante di tutto, sarebbe giusto in una scena cupa o scura, ma con quella luce brillante finisce per smorzare i contrasti senza aggiungere pathos. 
Ovviamente e' un parere personale.
Bi 
Grazie, trovo veramente utile avere questi confronti perchè ognuno di noi si "innamora" delle proprie foto e spesso sfuggono elementi importanti per migliorare.
3 anni fa  
GroupieTimidoPrincipiante