Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Si sta come d'inverno, sul ghiaccio, le foglie! - ayrton73 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Si sta come d'inverno, sul ghiaccio, le foglie! - ayrton73

ayrton73

Perché No? Non vi dà la sensazione di freddo come chiedeva il contest?
3 anni fa 
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

bi

la forma della foglia non  e' immediatamente percepibile, se non fosse per il titolo. Tieni presente che le foto per avere un buon riscontro devono rendere bene gia' dalla miniatura. Il bn e' fatto bene, ma il soggetto poco comprensibile. 
Bi 
3 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

è molto "dematerializzata" e non si percepisce la struttura del ghiaccio, quindi non la si associa immediatamente all'idea di freddo. Bianca dice che il b/n è fatto bene; non ne sono convinto. Secondo me hai compresso troppo la dinamica agli estremi dell'istogramma, mentre un passaggio attraverso qualche grigio avrebbe giovato. Guada, se ti va, la mia del freddo che è anch'essa in b/n. Capirai cosa intendo che leggendo meglio la trama del materiale di comunica meglio l'idea di freddo.
3 anni fa  

ayrton73

Grazie a tutti per i suggerimenti
3 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

utente cancellato

Io adoro il bianconero, ma in questo caso un'immagine a colori avrebbe evidenziato maggiormente i cristalli di ghiaccio sulla foglia.
Valeva la pena di scegliere una foglia un po' più bella e uno scenario diverso.
Ciao
3 anni fa  

ayrton73

Grazie "soldato".
La scelta della foglia accartocciata era per dare risalto alla rigidità del freddo.
Evidentemente, però, come mi avete suggerito, il soggetto era però poco comprensibile.
Cercherò di fare meglio la prossima volta.
3 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio