Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Una sera sul lago - gabrielomar — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Una sera sul lago - gabrielomar

gabrielomar


Ciao a tutti, si è appena concluso contest ORANGE, ci sono tantissime foto bellissime e devo fare i complimenti agli autori. 
Per quanto mi riguarda ho ottenuto il peggior risultato da quando sono iscritto a Fotocontest, sono arrivato quasi ultimo con questo mio scatto, tanti punti negli scrutini mentre in finale.......niente!!
Gradirei se possibile una vostra analisi che trovo sempre molto istruttive. 
Grazie G.
3 anni fa 
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

legrand

ciao, mi piace molto questa foto, secondo me la sua originalità è data dalle tre barre laterali che dividono la scena come a teatro. e avrei quindi, fosse stata mia, diviso la scena in tre vasche (ormeggio, tubo, coppia) eliminando la quarta vasca che non da’ valore aggiunto e viceversa enfatizzando il ‘dialogo’ a tre fra questi soggetti muti davanti allo splendore. infine avrei raddrizzato usando la banchina come piano di riferimento. ho provato sul mio pc e così mi piace di più. Ciao 
3 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneGuruGiudice medio

utente cancellato

Mah, è una bella foto, non ci troverei niente da dire. Forse con il sole completamente visibile oppure completamente nascosto, chissà.
Mi sembra comunque ben giocata.
Ciao
3 anni fa  

gabrielomar

legrand

ciao, mi piace molto questa foto, secondo me la sua originalità è data dalle tre barre laterali che dividono la scena come a teatro. e avrei quindi, fosse stata mia, diviso la scena in tre vasche (ormeggio, tubo, coppia) eliminando la quarta vasca che non da’ valore aggiunto e viceversa enfatizzando il ‘dialogo’ a tre fra questi soggetti muti davanti allo splendore. infine avrei raddrizzato usando la banchina come piano di riferimento. ho provato sul mio pc e così mi piace di più. Ciao


Ciao Legrand, ti ringrazio dell’ apprezzamento. 
Le tre linee scure che dividono la scena in realtà sono tre pali alzabandiera che in fase di scatto ho ripreso per completezza di ciò che vedevo sul momento, in effetti la quarta vasca (come la definisci tu) a dx non aggiunge niente all’immagine finale, per quanto riguarda il raddrizzamento non capisco, l’orizzonte è perfettamente in piano, la banchina forse sembra inclinata a causa della prospettiva e facendo riferimento a quella tutto il resto andrebbe a inclinarsi.....?!?!
Grazie ancora del tuo commento.
3 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

gabrielomar

soldato
Mah, è una bella foto, non ci troverei niente da dire. Forse con il sole completamente visibile oppure completamente nascosto, chissà.
Mi sembra comunque ben giocata.
Ciao

Ciao Soldato, ti ringrazio del tuo commento👍
3 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

sfalz69

Ciao, trovo la foto bella, centra bene il tema. molto originali le barre verticali. A volte mi stupiscono alcune votazioni. Ho visto altre foto della finale e molte sono evidentemente foto che sono state virate sull'arancio per partecipare, però si sono piazzate abbastanza bene...mah.
3 anni fa  
GroupieTimidoPrincipiante

gabrielomar

Ciao sfalz69, grazie del tuo commento, sono d'accordo con te.
3 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio