Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su questa foto che non ha avuto nemmeno un voto, il contest era "grana". grazie — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su questa foto che non ha avuto nemmeno un voto, il contest era "grana". grazie

Cary

3 anni fa 
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

4Stagioni

Ho dato un'occhiata con google ad altre foto di balletto e ciò che ho visto è che lo sfondo, in una foto bella da vedere, o è omogeneo con il balletto o è staccato.Le ragazze sono eleganti, a parer mio, ma lo sfondo è un pugno nell'occhio.
3 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Cary

Grazie dell'interessamento, purtroppo c'era molto pubblico e ho dovuto scattare da dove ho potuto.
3 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

Ayahuasca

ciao @Cary, trovo in linea di massima che le foto a spettacoli, di danza o teatro o altro, riprese dal punto di vista del pubblico funzionino raramente. 
perché non puoi scegliere il punto di ripresa, e la luce è quella che è.
nella tua foto il PdR è laterale, ma la scena è stata pensata e creata per essere vista di fronte, ad esempio. 

la grana c'è, e quindi è perfettamente a tema, ma non è una grana che mette in valore l'immagine. 
penso che la grana si addica più al bianco e nero tra l'altro, perché forse siamo inconsciamente abituati ad associare la grana con le vecchie pellicole in b/n.
3 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

Cary


Grazie Ayahuasca, condivido in pieno il tuo punto di vista, il confronto serve. Ciao
3 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

utente cancellato

Ciao,  il fatto che sia a colori non aiuta (il biancoenero ricorda di più le vecchie pellicole), la scena rappresentata è un po' stretta e di lato, la luce poi è poco accattivante (non certo per colpa tua), magari con dei fasci di luce e movimenti sapientemente immortalati e rappresentati, la foto avrebbe avuto un esito migliore. Sicuramente le emozioni che hai provato sono differenti da quelle che percepisce l'osservatore remoto, qui viene la parte difficile, riuscire a trasmettere le emozioni di uno scatto fuori dal contesto del momento. 
3 anni fa  

Cary


Grazie delle interessanti considerazioni che mi saranno utili in futuro. Ciao
3 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

utente cancellato

Pienamente d'accordo con Ayahuasca !
3 anni fa