Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Rosso somacco - Zak_2017 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Rosso somacco - Zak_2017

Zak_2017

 Peccato, avrei scommesso di più su questa foto. Non sempre le nostre impressioni corrispondono a quelle degli altri. Mi piacerebbe però sapere cosa avrei potuto migliorare o cosa non andava. I commenti e le critiche, costruttive, fanno crescere.🙂
1 anno fa 
GroupieFuoriclasseComareGuruTerminatorGiudice buono

6x6

Mah, l'unica cosa a fuoco di tutta l'immagine è parte di una foglia. Osservando l'immagine mi sembra che il vero soggetto della foto sia la goccia d'acqua.
Molto borderline per il FT, di conseguenza credo che molti non l'abbiano votata considerando la goccia d'acqua il vero soggetto e per questo FT.
Interpretazione del tutto personale, ovviamente.

Mauro
1 anno fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

Zak_2017

6x6 ha scritto:
Mah, l'unica cosa a fuoco di tutta l'immagine è parte di una foglia. Osservando l'immagine mi sembra che il vero soggetto della foto sia la goccia d'acqua.
Molto borderline per il FT, di conseguenza credo che molti non l'abbiano votata considerando la goccia d'acqua il vero soggetto e per questo FT.
Interpretazione del tutto personale, ovviamente.

Mauro
Hai ragione anche tu, non ci avevo pensato. In effetti il soggetto era la goccia che avrebbe dovuto essere secondaria
1 anno fa  
GroupieFuoriclasseComareGuruTerminatorGiudice buono

Virginia_Vir

Ciao,
a me sembra che osservando bene la foto il vero soggetto a fuoco che risulta è la goccia, parte di una foglia, e un rametto.
In questo modo tutto il resto è sfuocato e non ben definito.
Un'altra cosa che secondo mè non funziona che "devia" è la scelta di un colore solo, il rosso, avrei fotografato più colori con varie sfumature.

1 anno fa  
AssiduoChiacchieroneGuruTerminatorGiudice medio

Zak_2017

Virginia_Vir ha scritto:
Ciao,
a me sembra che osservando bene la foto il vero soggetto a fuoco che risulta è la goccia, parte di una foglia, e un rametto.
In questo modo tutto il resto è sfuocato e non ben definito.
Un'altra cosa che secondo mè non funziona che "devia" è la scelta di un colore solo, il rosso, avrei fotografato più colori con varie sfumature.

In effetti rileggendo meglio il titolo del contest la mia foto non era proprio a tema. Nel contesto veniva richiesto il colore dell'autunno, mentre io mi sono fatta coinvolgere dalla goccia su sfondo unicolore. Sbagliando si impara. Grazie
1 anno fa  
GroupieFuoriclasseComareGuruTerminatorGiudice buono