Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Carezze - orsobruno — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Carezze - orsobruno

orsobruno

1 anno fa 
GroupieLeggendaComareGuruGiudice medio

orsobruno

Buongiorno mi piacerebbe conoscere il vostro parere a questa mia foto, classificatasi tra le prime negli scrutini e tra le ultime in finale, cosa orami consueta nelle mie foto che arrivano in finale. Il fatto più grave secondo il mio parere è anche che foto dietro alla mia negli scrutini mi sopravanzano. Qua sarebbe un discorso lungo da fare ma so che è combattere contro i mulini a vento, Vi ringrazio e Vi auguro buona giornata e buone foto.................................. si foto non altre pratiche.
1 anno fa  
GroupieLeggendaComareGuruGiudice medio

bi

provo a fare una ipotesi: dei 20 utenti che ti hanno votato in scrutinio solo 5 sono passati in finale. Spesso capita anche a me di avere buone posizioni in scrutinio e pessime in finale. In finale c'e' (quasi sempre) una qualita' migliore delle foto, ovviamente, tra cui scegliere quali votare, ma anche si presume una valutazione  piu' attenta dei votanti, per esperienza o altro. e anche un gusto generale diverso perche' i votanti sono diversi da quelli del tuo gruppo di scrutinio. Inoltre spesso ce lo dimentichiamo, ma la classifica finale non dipende solo dal gradimento della nostra foto, che per assurdo potrebbe essere lo stesso dello scrutinio, ma anche da quello delle foto concorrenti.
Detto questo trovo la tua foto ben fatta, tecnicamente e compositivamente. Io non l'ho votata, non ci ho trovato abbastanza originalita'.  Perdonami... limite mio, ma di donne "svolazzanti" in mezzo ai filari di lavanda o campi fioriti ne ho viste ormai milioni... 
Nello specifico per me il contest era particolarmente indicato per una frase che lessi tempo fa ad una mostra di Ghirri, in cui spiegava che ritrarre un soggetto di spalle significava immedesimarsi in esso e vedere cio' che gli sta davanti come lo vedessimo con i nostri occhi. In pratica io nel contest ci ho visto piu' una introspezione che una fatto estetico, anche se poi la mia foto non era particolarmente adatta nemmeno alla mia visione, ma in questo periodo non ho molto tempo per FC. (e giustamente non sono andata bene nemmeno io nel contest)
Bi
1 anno fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

4Stagioni

Io ci vedo un alto livello di saturazione, cioè colori troppo intensi. Ci sarebbero anche un altro paio di foto, che per lo stesso motivo meriterebbero un posto più basso in classifica, però suppongo siano state apprezzate per la leggerezza espressa dai soggetti, in confronto alla tua in cui la donna sembra solo "messa lì".
Io non ho partecipato.
1 anno fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Ston3D

In generale le foto che ritraggono donne non sono ben viste… tranne in alcuni casi dove spesso vincono con la mamma del soggetto che fa fatica a riconoscere la propria figlia, nulla da ridire col fotoritocco o sui compositi e anzi, però spesso alcune immagini malamente sviluppate passano meglio di altre, che forse come in questo caso e a mio modesto parere, meriterebbero molto di più.. 
1 anno fa  

orsobruno

Ston3D ha scritto:
In generale le foto che ritraggono donne non sono ben viste… tranne in alcuni casi dove spesso vincono con la mamma del soggetto che fa fatica a riconoscere la propria figlia, nulla da ridire col fotoritocco o sui compositi e anzi, però spesso alcune immagini malamente sviluppate passano meglio di altre, che forse come in questo caso e a mio modesto parere, meriterebbero molto di più.. 
Grazie Ston3D ci vorrebbe più coraggio da parte di tutti noi ad intervenire, ciao buona domenica e buone foto. 
1 anno fa  
GroupieLeggendaComareGuruGiudice medio