Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Regolamento del Forum di Fotocontest.it — Il forum di Fotocontest

Gestione sito e comunicazioni

Regolamento del Forum di Fotocontest.it

admin

Sul forum di fotocontest gli utenti possono confrontarsi sui temi dei contest, sulla fotografia, fare amicizia e chiacchierare in libertà.
Per fare in modo che ci sia un civile confronto, anche acceso, ma sempre corretto, è necessario che gli utenti prestino attenzione a qualche piccola regola:

è buona norma, prima di aprire un nuovo argomento, cercare se l'argomento viene già discusso nel forum per evitare voci doppie o triple.
Il titolo della discussione deve essere comprensibile, scritto in minuscolo, ed attinente al tema che si vuole dibattere.

Sono espressamente vietati

- Gli insulti e le offese personali ad altri utenti
- Offese ed insulti di natura politica o religiosa
- Contestazioni immotivate (non costruttive) dell'operato degli amministratori del sito
- Discussioni o atteggiamenti di cattivo gusto
- Messaggi scritti in maiuscolo, che nella netiquette sono equiparati alle urla
- Riferimenti espliciti a fotografie in concorso

Sul forum è proibito pubblicare

- Materiale pubblicitario a scopo di lucro
- Divulgare illegalmente l'utilizzo di software protetto da copyright
- Incoraggiare azioni di natura illegale o criminale.

Tutti i contenuti non conformi al regolamento qui sopra esposto verranno censurati o cancellati ad insindacabile giudizio dello staff.
L'utente e' informato ed accetta che la deliberata inosservanza delle norme riportate comporterà l'allontanamento e bannaggio dal sito, e la conseguente perdita del diritto di accesso alle utilita' dell'account.

Queste regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme, avatar e commenti alle foto.

LINEE GUIDA COMMENTI ALLE FOTOGRAFIE


SI
- Commentare una foto fuori tema in modo costruttivo e esaustivo, auspicabile contestualmente alla segnalazione. Commenti e segnalazioni sono lo strumento più potente in mano agli utenti per mantenere i contest puliti e in questo periodo di commenti aperti la dimostrazione di comprensione di molti è stato un bel riscontro positivo.
- Commentare comunque sempre con educazione, cercando di spiegare ed argomentare le proprie opinioni.
- Segnalare i commenti offensivi, o indesiderati, con l'apposito tastino. Non è possibile per i moderatori leggere tutti i commenti di tutte le foto, se usate la segnalazione ci facilitate il compito ;)

NO
- Commentare una fotografia in fase di invio come giudizio personale con frasi come "questa foto è scarsa", "fuori tema" etc. Per esprimere il concetto in questo caso c'è il "non voto" o la segnalazione per "fuori tema" e, se l'utente vorrà una critica, la chiederà nel forum a contest concluso.
Chiaramente, a contest concluso, libertà assoluta, ma sempre considerando che può darsi l'utente non sia ben disposto a ricevere critiche; dopotutto, è un suo diritto. Per chi è ansioso di dare pareri tecnici, il forum "fotocritica" abbonda di richieste di consigli e opinioni!
- Commentare le foto di chi si conosce solo per dargli visibilità nella pagina community
7 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso