Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Riapertura Fotocontest.it — Il forum di Fotocontest
Ciao a tutti!
i lavori di "ristrutturazione" sono finiti, il prossimo passo sarà aprire un contest normale e vedere se ci sono problemi (non dovrebbero) durante l'utilizzo. Visto che a breve ci sono le feste abbiamo deciso di aprire il primo contest a fine mese o inizio maggio. Così avete tempo anche per richiamare tutti i vostri amici e contatti.
Se trovate altri problemi inviateci una mail a info@fotocontest.it
Grazie per la pazienza, speriamo di ritrovarvi numerosi!
Praticamente siamo tutti finiti in finale. Le foto in promemoria per gli scrutini mi erano ancora in promemoria per la finale e quindi più o meno ho votato come prima.
vorrei capire: in finale ci sono tutte le foto (213) oppure solo io, non riuscendo a votare le vedo tutte per un errore?
Confermo, anch'io nella votazione delle finali vedo 213, ma nel promemoria vedo quelle che ho già votato nella prima fase. Inoltre se cerco di votare ricevo Errore 305
vorrei capire: in finale ci sono tutte le foto (213) oppure solo io, non riuscendo a votare le vedo tutte per un errore?
Zak_2017 ha scritto:
Confermo, anch'io nella votazione delle finali vedo 213, ma nel promemoria vedo quelle che ho già votato nella prima fase. Inoltre se cerco di votare ricevo Errore 305
la stessa cosa per me. Ma vedo che in 43 hanno votato. Mi domando se loro hanno votato su 100 foto o su 213. Forse sarebbe utile sapere se il codice errore FC-305 puo' darci info del tipo di errore. Io ho provato anche a resettare l'IP ma non e' servito a nulla
Zak_2017 ha scritto:
bi ha scritto:
la stessa cosa per me. Ma vedo che in 43 hanno votato. Mi domando se loro hanno votato su 100 foto o su 213. Forse sarebbe utile sapere se il codice errore FC-305 puo' darci info del tipo di errore. Io ho provato anche a resettare l'IP ma non e' servito a nulla
Per mia curiosità ho votato le "finaliste", sono in tutto 209 o 213 foto. In pratica stiamo ripetendo le votazioni sulle stesse foto, prima come scrutinio ed ora come finale.
Non sarebbe stato sensato tenere per buone le votazioni come scrutinio e chiudere il Contest coi voti ottenuti?
3 mesi fa
RedazioneFotocontest
Se evitaste di fare allarmismi e intasare il forum sarebbe sicuramente più facile lavorare
Questo contest come è stato detto dall'inizio serviva per fare test, ci sono stati vari problemi e li stiamo man mano sistemando. Per sistemare una cosa abbiamo dovuto cancellare i dettagli e quindi sono ripassate tutte le foto in finale, vi chiediamo di votare normalmente così vediamo se questo passaggio poi funziona, poi come detto da subito verrà cancellato. Se però non vota nessuno perché è solo di prova, non potremo testare il sistema e andrà rifatto tutto da capo sul prossimo contest.
Ribadiamo come sempre:
- non aprite mille discussioni, tantomeno non apritele in "gestione sito e comunicazioni"
- non contattateci via social, via email private, via qualsiasi cosa che non sia questa discussione o via email se vi chiediamo di inviarci uno screenshot o altro
A me sono arrivate 4 mail che mi dicono che non sono entrato in finale, poi 4 che sono stato squalificato per non aver votato.
Vado alla votazione e vedo 209 foto, il mio promemoria è intatto ma se trascino la foto sulla griglia mi da errore. Le altre non le posso vedere se sono sul promemoria.
Houston mi sembra che abbiamo non un problema ma tanti problemi.... diverse mail che avvisano di votare quando ho gia votato. Poi stamattina mail per avvisare che la foto è squalificata per non aver votato e poi invece la trovi in finale. Ritrovi il promemoria ma se cerchi di votare va in errore. E per finire vi incazzate se la gente scrive per dire i problemi. Mi sembra che abbiamo fin troppa pazienza mentre da parte vostra c'è sempre molta irritabilità.
Un po di cortesia non guasterebbe. Buona giornata
Houston mi sembra che abbiamo non un problema ma tanti problemi.... diverse mail che avvisano di votare quando ho gia votato. Poi stamattina mail per avvisare che la foto è squalificata per non aver votato e poi invece la trovi in finale. Ritrovi il promemoria ma se cerchi di votare va in errore. E per finire vi incazzate se la gente scrive per dire i problemi. Mi sembra che abbiamo fin troppa pazienza mentre da parte vostra c'è sempre molta irritabilità.
Concordo pienamente!
3 mesi fa
RedazioneFotocontest
Le mail sono dovute ai vari cambi di fase (avanti e indietro) potete ignorarli, come abbiamo già detto in altre occasioni durante questo contest, siete oltre 200 utenti attivi, che mandate 200 messaggi qua, via email, su facebook, su contatti privati eccetera... per cose già note e di cui abbiamo già scritto.
Vale sempre e comunque la regola: prima leggere e poi chiedere. Se voi mandate mille messaggi uguali chi arriva dopo di voi non leggerà, se noi rispondiamo e altri mille scrivono, voi non leggete la nostra risposta. Chiediamo solo un po' di pazienza e di buon senso.
A parte le tantissime notifiche, la doppia foto di cui una fantasma (che se clikko sopra l'asterisco mi manda alla mia dashboard) e la foto prima non passata poi in finale ecc, voglio segnalare che il sito mi disconnette piuttosto spesso, devo continuamente rifare l'accesso da un paio di giorni ( me ne sono accorta da un paio di gorni). Per esempio mi disconnetteva continuamente ogni volta che clikkavo la notifica sulle risposte in questo forum.
Perfettamente d'accordo. Cioè aspettare tutto questo tempo (2 anni) di "stiamo lavorando" e i risultati sono questi... In ogni caso segnalo che le foto sono tutte in finale, ma a me ne appare solo una selezione da votare. Selezione che ad un certo punto è scomparsa, con altre foto da votare ex novo, e poi, miracolosamente, è tornata la schermata precedente. O era vietato segnalarlo?
Mi spiace dirlo ma la ristrutturazione non è proprio del tutto finita oltre i problemi delle votazioni, ti viene assegnato un gruppo e poi ci sono tutte le foto, per poi rivotarle ancora tutte per la finale, quindi non è stata fatta una selezione con la prima votazione, inoltre segnalato già da due settimane non si riesce a formare la squadra dice sempre che è in attesa di approvazione, e la risposta alle segnalazioni "Ripetiamo per la millesima volta di NON APRIRE discussioni quà, se vai a leggere nell'altro argomento abbiamo già scritto di questo problema" forse era meglio tenerlo chiuso 6 mesi in più ma aprirlo perfettamente funzionante nel rispetto delle migliaia di persone iscritte.
3 mesi fa
RedazioneFotocontest
Giovanna_Tamponi ha scritto:
A parte le tantissime notifiche, la doppia foto di cui una fantasma (che se clikko sopra l'asterisco mi manda alla mia dashboard) e la foto prima non passata poi in finale ecc, voglio segnalare che il sito mi disconnette piuttosto spesso, devo continuamente rifare l'accesso da un paio di giorni ( me ne sono accorta da un paio di gorni). Per esempio mi disconnetteva continuamente ogni volta che clikkavo la notifica sulle risposte in questo forum.
Il problema del "scollegare" è dovuto che a volte c'è www e a volte no prima di fotocontest.it ma questo è un problema che abbiamo ereditato dalla precedente gestione (quindi è così da anni), è nella lista di cose da sistemare appena il resto è a posto
Mi spiace dirlo ma la ristrutturazione non è proprio del tutto finita oltre i problemi delle votazioni, ti viene assegnato un gruppo e poi ci sono tutte le foto, per poi rivotarle ancora tutte per la finale, quindi non è stata fatta una selezione con la prima votazione, inoltre segnalato già da due settimane non si riesce a formare la squadra dice sempre che è in attesa di approvazione, e la risposta alle segnalazioni "Ripetiamo per la millesima volta di NON APRIRE discussioni quà, se vai a leggere nell'altro argomento abbiamo già scritto di questo problema" forse era meglio tenerlo chiuso 6 mesi in più ma aprirlo perfettamente funzionante nel rispetto delle migliaia di persone iscritte.
Infatti non abbiamo detto che è tutto risolto. I problemi che stai segnalando (ad esempio quello delle squadre) erano già noti e ne abbiamo parlato qua. Il problema, che continuiamo a ripetere, è che se invece di scrivere leggete prima, trovate più facilmente sia i problemi noti sia le nostre risposte, e questa ne è la dimostrazione.
I problemi del contest dovrebbero essere tutti risolti ma come detto si vedrà solo sul prossimo, questo per motivi di bug e di test vari è dovuto passare avanti e indietro dalle fasi quindi ha inviato email, annullato voti e gruppi eccetera.
Certo che ci sono diversi problemi da risolvere, ma certe lamentele non le capisco, a Fotocontest si partecipa gratuitamente, se uno non è d'accordo su qualche cosa non partecipa e non ci rimette nulla. In tanti anni di partecipazione ho assistito a tre passaggi di gestione con problematiche infinite e, nonostante ciò, fino a qui ci siamo arrivati. Non so se e quando i problemi verranno risolti, ma da parte mia, come sempre attendo tranquillamente l'evolversi degli eventi.
RedazioneFotocontest ha scritto:
Il problema del "scollegare" è dovuto che a volte c'è www e a volte no prima di fotocontest.it ma questo è un problema che abbiamo ereditato dalla precedente gestione (quindi è così da anni), è nella lista di cose da sistemare appena il resto è a posto
Certo che ci sono diversi problemi da risolvere, ma certe lamentele non le capisco, a Fotocontest si partecipa gratuitamente, se uno non è d'accordo su qualche cosa non partecipa e non ci rimette nulla. In tanti anni di partecipazione ho assistito a tre passaggi di gestione con problematiche infinite e, nonostante ciò, fino a qui ci siamo arrivati. Non so se e quando i problemi verranno risolti, ma da parte mia, come sempre attendo tranquillamente l'evolversi degli eventi.
Mi associo completamente a quanto scritto da Paolo.
In una situazione come questa, quando tutto poteva sembrare ormai perduto dopo un anno di fermo, credo che la cosa più opportuna da fare sia quella di guardare l'evoluzione degli eventi e lasciare lavorare tranquillamente la Redazione segnalando solo eventuali nuovi problemi e non ribadendo tutti cose già scritte da altri.
Non mi capacito, sinceramente, dello scrivere continuamente qui perchè mi sembra un'inutile perdita di tempo per tutti.
Ci vuole un pò di pazienza e sono certa che tornerà tutto funzionante. Grazie per il lavoro che state facendo. Aspetto tranquillamente come Paolo.
Anch'io vorrei spezzare una lancia a favore della redazione: immagino persone che hanno una "vita" e che si dedicano gratuitamente all'esistenza di questa pagina; tutte le problematiche da risolvere e il "fiato sul collo" da parte nostra,credo non facciano bene ne' al clima generale ne' a chi sta tentando di rimettere tutto a posto. E' vero, siamo in attesa da oltre un anno, ma questa e' una pagina ludica, si partecipa per divertimento e soddisfazione personale; e soprattutto e' gratis. Attendiamo quindi con pazienza l'evolvere della situazione, cerchiamo di essere tolleranti e facciamo il tifo che ogni cosa vada al suo posto; finalmente.
Ragazzi buongiorno, parliamoci chiaro io non punto il dito a nessuno, so cosa vuol dire gestire una passione oltre alla vita personale di tutti i giorni, ho un'Associazione fotografica che gestisco da 8 anni tra i mille impegni di lavoro ecc. però il sito non funziona ancora bene e lo vediamo dalle mille segnalazioni che gli utenti fanno, ripartire così vuol dire ripartire a metà e con ancora problemi, piuttosto aver tenuto chiuso un anno, se servivano altri 3 mesi non moriva nessuno saremmo resistiti tutti lo stesso e gli autori avrebbero avuto un po' più di tempo, ma se rimetto in pista il portale deve essere funzionante in tutte le sue parti, pur capendo che non è semplice vista l'entità del portale stesso.
non riesco a votare: non accetta la foto del primo posto, poi è scomparsa una foto che avevo votato in precedenza e riappare di votare in mezzo alle foto messe in promemoria
3 mesi fa
RedazioneFotocontest
simone68 ha scritto:
Ragazzi buongiorno, parliamoci chiaro io non punto il dito a nessuno, so cosa vuol dire gestire una passione oltre alla vita personale di tutti i giorni, ho un'Associazione fotografica che gestisco da 8 anni tra i mille impegni di lavoro ecc. però il sito non funziona ancora bene e lo vediamo dalle mille segnalazioni che gli utenti fanno, ripartire così vuol dire ripartire a metà e con ancora problemi, piuttosto aver tenuto chiuso un anno, se servivano altri 3 mesi non moriva nessuno saremmo resistiti tutti lo stesso e gli autori avrebbero avuto un po' più di tempo, ma se rimetto in pista il portale deve essere funzionante in tutte le sue parti, pur capendo che non è semplice vista l'entità del portale stesso.
Se leggessi gli altri messaggi potresti capire che:
a) i problemi li vediamo anche noi e non è necessario ripeterli mille volte
b) questo si chiama beta testing, non è possibile simulare la partecipazione di 200 e passa utenti per trovare eventuali problemi (alcuni problemi capitano solo ad alcuni utenti), tanto più che è stato detto chiaramente, se avessi letto anche solo la traccia del contest "tema libero" non sarebbe stato necessario questo tuo post.
Se a te non andava bene fare un contest di test per velocizzare la scoperta e risoluzione di eventuali problemi potevi semplicemente non partecipare invece di farci perdere tempo a rispondere cose già dette decine di volte.
Riapertura Fotocontest.it
RedazioneFotocontest
Ciao a tutti!i lavori di "ristrutturazione" sono finiti, il prossimo passo sarà aprire un contest normale e vedere se ci sono problemi (non dovrebbero) durante l'utilizzo. Visto che a breve ci sono le feste abbiamo deciso di aprire il primo contest a fine mese o inizio maggio. Così avete tempo anche per richiamare tutti i vostri amici e contatti.
Se trovate altri problemi inviateci una mail a info@fotocontest.it
Grazie per la pazienza, speriamo di ritrovarvi numerosi!
TexWiller
aprendo la finestra le mie foto mi dice di completare le votazioni e pure finalista.Non si capisce niente, visto che ho votato
4Stagioni
Praticamente siamo tutti finiti in finale. Le foto in promemoria per gli scrutini mi erano ancora in promemoria per la finale e quindi più o meno ho votato come prima.bi
vorrei capire: in finale ci sono tutte le foto (213) oppure solo io, non riuscendo a votare le vedo tutte per un errore?Zak_2017
bi
gaspare_aita
Non sarebbe stato sensato tenere per buone le votazioni come scrutinio e chiudere il Contest coi voti ottenuti?
RedazioneFotocontest
Se evitaste di fare allarmismi e intasare il forum sarebbe sicuramente più facile lavorareQuesto contest come è stato detto dall'inizio serviva per fare test, ci sono stati vari problemi e li stiamo man mano sistemando. Per sistemare una cosa abbiamo dovuto cancellare i dettagli e quindi sono ripassate tutte le foto in finale, vi chiediamo di votare normalmente così vediamo se questo passaggio poi funziona, poi come detto da subito verrà cancellato. Se però non vota nessuno perché è solo di prova, non potremo testare il sistema e andrà rifatto tutto da capo sul prossimo contest.
Ribadiamo come sempre:
- non aprite mille discussioni, tantomeno non apritele in "gestione sito e comunicazioni"
- non contattateci via social, via email private, via qualsiasi cosa che non sia questa discussione o via email se vi chiediamo di inviarci uno screenshot o altro
Grazie per la comprensione
pizzicastelle
A me sono arrivate 4 mail che mi dicono che non sono entrato in finale, poi 4 che sono stato squalificato per non aver votato.Vado alla votazione e vedo 209 foto, il mio promemoria è intatto ma se trascino la foto sulla griglia mi da errore. Le altre non le posso vedere se sono sul promemoria.
Roby_C
Houston mi sembra che abbiamo non un problema ma tanti problemi.... diverse mail che avvisano di votare quando ho gia votato. Poi stamattina mail per avvisare che la foto è squalificata per non aver votato e poi invece la trovi in finale. Ritrovi il promemoria ma se cerchi di votare va in errore. E per finire vi incazzate se la gente scrive per dire i problemi. Mi sembra che abbiamo fin troppa pazienza mentre da parte vostra c'è sempre molta irritabilità.Un po di cortesia non guasterebbe. Buona giornata
Shiro186
RedazioneFotocontest
Le mail sono dovute ai vari cambi di fase (avanti e indietro) potete ignorarli, come abbiamo già detto in altre occasioni durante questo contest, siete oltre 200 utenti attivi, che mandate 200 messaggi qua, via email, su facebook, su contatti privati eccetera... per cose già note e di cui abbiamo già scritto.Vale sempre e comunque la regola: prima leggere e poi chiedere. Se voi mandate mille messaggi uguali chi arriva dopo di voi non leggerà, se noi rispondiamo e altri mille scrivono, voi non leggete la nostra risposta. Chiediamo solo un po' di pazienza e di buon senso.
Giovanna_Tamponi
A parte le tantissime notifiche, la doppia foto di cui una fantasma (che se clikko sopra l'asterisco mi manda alla mia dashboard) e la foto prima non passata poi in finale ecc, voglio segnalare che il sito mi disconnette piuttosto spesso, devo continuamente rifare l'accesso da un paio di giorni ( me ne sono accorta da un paio di gorni). Per esempio mi disconnetteva continuamente ogni volta che clikkavo la notifica sulle risposte in questo forum.sangiopanza
simone68
Mi spiace dirlo ma la ristrutturazione non è proprio del tutto finita oltre i problemi delle votazioni, ti viene assegnato un gruppo e poi ci sono tutte le foto, per poi rivotarle ancora tutte per la finale, quindi non è stata fatta una selezione con la prima votazione, inoltre segnalato già da due settimane non si riesce a formare la squadra dice sempre che è in attesa di approvazione, e la risposta alle segnalazioni "Ripetiamo per la millesima volta di NON APRIRE discussioni quà, se vai a leggere nell'altro argomento abbiamo già scritto di questo problema" forse era meglio tenerlo chiuso 6 mesi in più ma aprirlo perfettamente funzionante nel rispetto delle migliaia di persone iscritte.RedazioneFotocontest
RedazioneFotocontest
I problemi del contest dovrebbero essere tutti risolti ma come detto si vedrà solo sul prossimo, questo per motivi di bug e di test vari è dovuto passare avanti e indietro dalle fasi quindi ha inviato email, annullato voti e gruppi eccetera.
paolo-spagg
Certo che ci sono diversi problemi da risolvere, ma certe lamentele non le capisco, a Fotocontest si partecipa gratuitamente, se uno non è d'accordo su qualche cosa non partecipa e non ci rimette nulla. In tanti anni di partecipazione ho assistito a tre passaggi di gestione con problematiche infinite e, nonostante ciò, fino a qui ci siamo arrivati. Non so se e quando i problemi verranno risolti, ma da parte mia, come sempre attendo tranquillamente l'evolversi degli eventi.Giovanna_Tamponi
TexWiller
vorrei sapere perchè nel mio pc, non riesco entrare come vi ho inviato la foto per email.Non posso mica utilizzare come adesso i pc di altri.
TexWiller
Avevo detto prima del problemi del sito che avevo avuto un msg non aperto da un hacker(ced101).Può aver influito ciò?
Surimi
In una situazione come questa, quando tutto poteva sembrare ormai perduto dopo un anno di fermo, credo che la cosa più opportuna da fare sia quella di guardare l'evoluzione degli eventi e lasciare lavorare tranquillamente la Redazione segnalando solo eventuali nuovi problemi e non ribadendo tutti cose già scritte da altri.
Non mi capacito, sinceramente, dello scrivere continuamente qui perchè mi sembra un'inutile perdita di tempo per tutti.
Ci vuole un pò di pazienza e sono certa che tornerà tutto funzionante. Grazie per il lavoro che state facendo. Aspetto tranquillamente come Paolo.
NataliaBondarenko
non riesco ancora votare.... mi da errore...giuseppedangelo
Anche io non riesco a votare i finalisti , appena metto una foto in una dei dieci punteggi mi da il seguente errore (code: FC-305)Max66
Anch'io vorrei spezzare una lancia a favore della redazione: immagino persone che hanno una "vita" e che si dedicano gratuitamente all'esistenza di questa pagina; tutte le problematiche da risolvere e il "fiato sul collo" da parte nostra,credo non facciano bene ne' al clima generale ne' a chi sta tentando di rimettere tutto a posto. E' vero, siamo in attesa da oltre un anno, ma questa e' una pagina ludica, si partecipa per divertimento e soddisfazione personale; e soprattutto e' gratis. Attendiamo quindi con pazienza l'evolvere della situazione, cerchiamo di essere tolleranti e facciamo il tifo che ogni cosa vada al suo posto; finalmente.simone68
Ragazzi buongiorno, parliamoci chiaro io non punto il dito a nessuno, so cosa vuol dire gestire una passione oltre alla vita personale di tutti i giorni, ho un'Associazione fotografica che gestisco da 8 anni tra i mille impegni di lavoro ecc. però il sito non funziona ancora bene e lo vediamo dalle mille segnalazioni che gli utenti fanno, ripartire così vuol dire ripartire a metà e con ancora problemi, piuttosto aver tenuto chiuso un anno, se servivano altri 3 mesi non moriva nessuno saremmo resistiti tutti lo stesso e gli autori avrebbero avuto un po' più di tempo, ma se rimetto in pista il portale deve essere funzionante in tutte le sue parti, pur capendo che non è semplice vista l'entità del portale stesso.TexWiller
non riesco a votare: non accetta la foto del primo posto, poi è scomparsa una foto che avevo votato in precedenza e riappare di votare in mezzo alle foto messe in promemoriaRedazioneFotocontest
a) i problemi li vediamo anche noi e non è necessario ripeterli mille volte
b) questo si chiama beta testing, non è possibile simulare la partecipazione di 200 e passa utenti per trovare eventuali problemi (alcuni problemi capitano solo ad alcuni utenti), tanto più che è stato detto chiaramente, se avessi letto anche solo la traccia del contest "tema libero" non sarebbe stato necessario questo tuo post.
Se a te non andava bene fare un contest di test per velocizzare la scoperta e risoluzione di eventuali problemi potevi semplicemente non partecipare invece di farci perdere tempo a rispondere cose già dette decine di volte.
TexWiller
riuscito a votare dopo nuovi tentativi e con sempre con la scritta conferma votazione in mezzo alle foto messe in promemoria.Bonny1984
Io non riesco a caricare la foto, sono nuovo, ma non capisco come si fa, mi dice foto non trovata nel server 🤷🏻Bonny1984
Qualcuno mi può aiutare?