Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Premio Gianni Tabò - FotoLeggendo 2015 — Il forum di Fotocontest

Mostre ed eventi

Premio Gianni Tabò - FotoLeggendo 2015

Officine Fotografiche

Le Associazioni Culturali Officine Fotografiche Roma e Controchiave presentano la Settima Edizione del Premio Giovanni Tabò riservato al portfolio durante l'undicesima edizione di FotoLeggendo.

Istituito nel 2009, il Premio Giovanni Tabò è dedicato alla memoria dell’appassionato fotografo e uno degli organizzatori di FotoLeggendo, prematuramente scomparso all’età di quarantaquattro anni.

Il concorso, senza distinzione tra amatori e professionisti, è riservato ai fotografi che non abbiano superato i 44 anni di età, ossia nati dal primo gennaio 1971. Per partecipare alla selezione occorre inviare all’Associazione Culturale Officine Fotografiche Roma un solo portfolio, su supporto informatico, costituito da un massimo di 15 file jpeg a bassa risoluzione (lato lungo 1200/1400 pixel).

I portfolio dovranno pervenire improrogabilmente entro il 27 aprile 2015. Tutti i portfolio pervenuti in tempo utile (si prega quindi di inviare i portfolio con congruo anticipo sulla data di scadenza) in regola con le norme del Concorso, saranno visionati da una Commissione di selezione che ne sceglierà due da esporre tra le mostre dell’11^ edizione di FotoLeggendo. Ai due portfolio esposti, i lettori del Premio FotoLeggendo 2015 assegneranno un primo e secondo premio. La mostra dei due portfolio selezionati e la premiazione del Concorso si terranno presso l’Istituto Superiore Antincendi (I.S.A.) a Roma.

Coloro che invieranno i portfolio al Concorso sono invitati a leggere attentamente il Regolamento, prestando particolare attenzione agli articoli 6, 7, 8 e 9, in parte qui ribaditi, spesso trascurati dai partecipanti. Il mancato rispetto comporterà l’esclusione dal Concorso.



- Il Regolamento prevede l’invio di immagini digitali su CD-Rom in bassa risoluzione, esclusivamente in formato jpeg (lato lungo indicativamente pari a 1200/1400 pixel).

- Il Regolamento prevede l’obbligo di inviare un plico contenente:

1) Il CD-Rom delle immagini, anonime, contraddistinte solo dal numero sequenziale di lettura del portfolio. Una volta registrati i file verificare il corretto funzionamento del CD-Rom.

2) Una presentazione del portfolio, consigliata ma non obbligatoria, registrata sempre in forma anonima, sul CD-Rom.

3) La scheda cartacea di partecipazione, quale accettazione del Regolamento e del trattamento dei dati personali, compilata in modo leggibile in tutte le parti e opportunamente firmata.

4) La fotocopia di un valido documento di riconoscimento comprovante la data di nascita del partecipante.

5) Una breve biografia, dell’Autore, sempre su supporto cartaceo, o degli Autori se trattasi di un Gruppo di lavoro.

- Inviare solo il materiale richiesto, evitando di allegare fotografie, filmati, videoclip, bozze cataloghi, etc.

Scarica il regolamento e la scheda di partecipazione
9 anni fa 
Timido