Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Presentazione nuova macchina fotografica — Il forum di Fotocontest

Organizzazione raduni fotocontest.it

Presentazione nuova macchina fotografica

-Os-

Domani, sabato 16.09.2017, a Milano verrà presentata al pubblico una nuova macchina fotografica. Mi sono iscritto per andare a vederla e provarla (se sarà possibile) e non so cosa aspettarmi da questo tipo di evento.
Qualcuno di voi vi ha mai partecipato? È possibile provarla? Vorrei vedere la qualità degli scatti e confrontarne la resa con quelli della mia instancabile D200 e quelli di una D7200, provata per un paio di pomeriggi un paio di mesi fa, a "parità di fotografo". Certo nn pretendo di portarmi a casa le foto, ma ricordo bene gli scatti dei due apparecchi, e vorrei scoprirne la resa agli iso elevati paragonandoli con quelli di quest ultima.
Vorrei cambiare macchina, non perchè ha oltre 200.000 scatti alle spalle, ma perchè già a 400 iso con la D200 si fa fatica ad ottenere immagini nitide e senza rumore. E questo limita parecchio ciò che vorrei fotografare. Con la D7200 (a parità di ottica) ho scattato con iso superiore a 3000 ed il risultato è paragonabile per pulizia e nitidezza ad un iso 200 della mia...non ho parole.... Per questo vorrei capire dove si può arrivare con una macchina moderna e professionale, anche se so che poi dovrò optare per soluzioni decisamente più economiche. Comunque, tornando al discorso iniziale, qualcuno sa come si svolgono questi eventi e i micro workshop, sul macro e sul ritratto, a cui intendo partecipare? Posso portare la mia macchina fotografica? Un grazie anticipato 😁
7 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

-Os-

"Bello" come evento. Alla fine più che la macchina mi è piaciuto curiosare tra le ottiche che si potevano provare. Wowowow. Adesso capisco perchè il mio 18/200 vr della fine del '900 😲 (detto così sembra ancora più vecchio) lo definiscono ormai un fondo di bottiglia! Bell evento ma un po risicato lo spazio e i workshop erano senza microfono......
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio