Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Quale software PP usare? — Il forum di Fotocontest

Tecnica fotografica

Quale software PP usare?

utente cancellato

Ciao a tutti, vorrei sapere quale software per postproduzione usare: premetto che sono una neofita e ne vorrei uno gratuito. Ho letto molto su lightroom, ma è in abbonamento mensile, così come Photoshop. Su Android stavo usando Snapseed e mi sono trovata molto bene come intuitività, ma ho notato che le foto che esporto perdono moltissimo in dettaglio e sono tutte pixelate. Ho a disposizione sia Android che Windows 10. Grazie in anticipo
4 anni fa 

Alexx70

Io comprerei Affinity photo e cercherei di   studiarlo bene .. dovrebbe essere in promozione con un costo sui 20 euro .
È un software Molto completo
4 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Grazie, do un'occhiata
4 anni fa  

utente cancellato

se invece non vuoi spendere neanche quei 20 euro allora puoi provare darktable
4 anni fa  

utente cancellato

Grazie kareas, ci guardo!
4 anni fa  

utente cancellato

Grazie a tutti per i consigli, ma ho provato darktable e credo che userò quello. Anche se avrei bisogno di qualcuno che mi insegni le basi del fotoritocco :D comunque piano piano imparerò
4 anni fa  

sfalz69

Un software valido di post produzione gratuito non è cosa semplice da trovare. Ma molte aziende quando acquisti la macchina ti consentono di scaricare magari una versione express di software molto validi. Ad esempio Fuji ti fa scaricare CaptureOne che è molto interessante. lo uso insieme a LL
3 anni fa  
GroupieTimidoPrincipiante

Zak_2017

Di gratuito trovi Gimp, se poi ci aggiungi i filtri G'Mic non ti serve altro
1 anno fa  
GroupieFuoriclasseComareGuruTerminatorGiudice buono