Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Domande sulla riduzione del rumore in Lightroom — Il forum di Fotocontest

Tecnica fotografica

Domande sulla riduzione del rumore in Lightroom

SiyonKart

quindi ho notato la scorsa notte che i miei scatti con iso più elevati in raw hanno molto rumore (previsto), mentre i corrispondenti jpeg no. ovviamente l.  a. fotocamera sta applicando la riduzione del rumore e mi sono reso conto che non faccio quasi mai i miei uncooked. la mia domanda generale è, che consiglio avete in keeping with applicare la riduzione del rumore? quando scegli di applicarlo e quali consigli hai in step with le varie impostazioni? scatto con una d5100 e uso lr4.

più specificamente, ecco alcune domande che mi sono posto:

hai una regola generale su quando applicare los angeles riduzione del rumore? ad esempio, esiste una gamma iso (in keeping with il tuo corpo) in line with l.  a. quale applicherai quasi sempre nr? lo fai all'importazione di norma o caso per caso? consideri a quale dimensione verrà visualizzata l'immagine (ad esempio according to le dimensioni tipiche del internet, non trovo il rumore davvero visibile a meno che non sia piuttosto scadente)?

come si determina la quantità di luminanza da applicare? ovviamente è da assaggiare, ma mi chiedo se hai qualche consiglio/trucco o regole che segui di solito. di solito fai confusione con i cursori dettaglio o contrasto?

come bilanciare los angeles riduzione del rumore con lo sprucing? sento che se faccio entrambe le cose si negano a vicenda. è fondamentalmente una cosa del tipo "uno o l'altro"?
3 anni fa 

bi

il post non e' chiarissimo con i vari intermezzi in inglese. Credo che la regola principale per evitare il rumore digitale sia esporre correttamente in ripresa, il rumore, almeno nelle fotocamere piu' recenti e' a buona tenuta degli alti iso, emerge quando in post produzione si aumenta la luminosita' sulle ombre. Nel caso si voglia intervenire in post produzione e' meglio correggere selettivamente per ombre, mezzitoni e luci, qualunque sia il programma in uso.
Bi
3 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

SiyonKart

3 anni fa  

phrasefink

7 mesi fa