Come saprete il nostro regolamento non ammette fotografie ad altre opere quando esse sono il soggetto unico nell'inquadratura/composizione. Questo perché riprodurre un'opera altrui non aggiunge nulla di vostro all'opera fotografica, ma i murales possono benissimo essere ammessi alla gara quando vengono utilizzati in modo da completare un racconto fotografico più ampio. Abbiamo trovato un valido esempio nelle opere fotografiche di Alexandre Orion che vi mostriamo. Fatevi ispirare :)

 

http://www.alexandreorion.com/1813942-metabiotica

Le  fotografie ai murales o ad altre opere o stampe


Commenti (36)

anija [reply:J08BAA]L'articolo 12 chiede toni rispettosi, che nessuno fin'ora ha evitato di avere. Io ti ho fatto una domanda, l'ennesima, potresti rispondere almeno a quest'ultima? Un "si" o un "no" non possono in nessun modo né essere irrispettosi, né alimentare un contrasto che non sia già stato alimentato da altri 35 commenti di lamentela contro una regola del sito. Così mi sembra una presa in giro, molto poco rispettosa, nei confronti di chi ha perso tempo a cercare di parlare ed argomentare.
2 mesi fa 
CLOSE-ENOUGH L’ art 12 del Regolamento precisa di evitare atteggiamenti irrispettosi delle opinioni altrui e di eccessivo contrasto ! In otteperanza a tale regola , avendo detto tutto, con la premessa di non voler polemizzare con nessuno finisco qui la discussione.
2 mesi fa 
Simona_Petrucciani Epperò Close ... "una buona analisi". Ma facciamola questa analisi!
Il regolamento NON VIETA LA STREET ART, ma "vieta fotografie ad altre opere quando esse sono il soggetto unico nell'inquadratura/composizione".
Mi sembra che ci sia una bella differenza tra le 2 affermazioni e ritengo che una buona analisi dovrebbe evidenziare questa differenza.
2 mesi fa 
anija Quindi:
"È pacifico che una foto della Gioconda in toto, in bolla e illuminata naturalmente non abbia senso in un contest che vuole 1 ed 1 sola immagine"
Ma non è pacifico che una foto di un murales in bolla e illuminato naturalmente non abbia senso in un contest che vuole 1 ed 1 sola immagine.
Giusto?
2 mesi fa 
CLOSE-ENOUGH Io amo la sintesi solo se preceduta da una buona analisi.....Non sono d’ accordo con il divieto di pubblicare foto di Street-art. Consiglio a chi propone questo tipo di foto di considerare che di solito è un genere che non raccoglie molti consensi, come di solito le foto non omologate al gusto comune. Sulla gestione delle foto mi pare esserci da regolamento un potere di accettazione delle singole immagine affidato agli amministratori insindacabile,
2 mesi fa