Oggi si è conclusa la votazione da parte della giuria di esperti del terzo contest con premio di Fotocontest.it.

A questa edizione sono state inviate 124 fotografie, da parte di 77 fotografi e fotografe provenienti dall'Italia (78% dei casi) e da altri 19 Paesi di tutti e 6i continenti (Europa, America del Nord, America del Sud, Asia, Africa e Oceania).

Tra tutte le fotografie inviate ha vinto la fotografia dei lavoratori di incenso vietnamiti scattata da Azim Khan Ronnie (Bangladesh), che si aggiudica il premio di 500 euro in contanti.

Fotografia di Azim Khan Ronnie

Incense workers

Lavoratori vietnamiti siedono circondati da migliaia di bastoncini d'incenso a Quang Phu Cau, un villaggio di Hanoi, in Vietnam, dove i bastoncini vengono prodotti tradizionalmente da centinaia di anni.

L'incenso svolge un ruolo importante nella vita spirituale dei vietnamiti. La gente usa l'incenso in tutte le attività di culto.

I fasci di bambù vengono disposti a terra nei giorni di sole per farli seccare. Per realizzare i bastoncini d'incenso, il bambù viene prima diviso in due, pulito e spolverato e poi un terzo del bastoncino viene colorato di rosso, viola o giallo. Per farli seccare, i bastoncini vengono stesi a terra o sul ciglio della strada per circa un giorno. Una volta essiccati, i bastoni vengono raccolti e messi in mazzetti di una decina di esemplari, che vengono fissati insieme. Vengono poi venduti in tutta la provincia.

Giuria

La giuria di esperti di questo concorso era composta da:

Vincitore #3 Travel photography


Commenti (1)

Zak_2017 Bellissima, complimenti per la scelta ed all'autore
1 settimana fa