Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Rosiconi — Il forum di Fotocontest

Archivio

Rosiconi

Liof

@Mousix hai ragione un po' di polemica ci vuole, te ne butto lì una .. che sicuramente potremmo riprendere dopo la fine del contest di squadra: allora, uno dei migliori fotografi di FC se non il migliore che ha una media di oltre 2500 punti a contest, ultimamente è entrato a far parte di una squadra di poco simpatici. Le sue foto visto che hanno risonanza anche a livello nazionale le riconosce anche un cieco, anzi non vedente sennò qualcuno si offende. Indovina un po' cosa succede alla sua foto nello scrutinio del contest di squadra? Arranca a metà classifica ... a pensar male si fa peccato ma spesso ci si prende :D
7 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Davide_79

Anche secondo me bisognava aspettare la fine del contest. Direi che è piuttosto chiaro il nome del fotografo di cui parli.... è famoso a livello internazionale ed è entrato da poco nella vostra squadra.....Ok, in questo caso non si sarà perso l'anonimato sulla foto, però......
Ho detto in questo caso perché nel contest Diversità l'anonimato sulla tua foto (la gallina volante) lo si era perso. Per chi segue un po' il sito era bene evidente che la foto era tua dato che, prima che la ricaricassi, si era aperta una lunga discussione tra te e Falco in cui vi eravate praticamente firmati.
Forse sono queste le cose che creano "poca simpatia", non il fatto che tu ed i componenti della tua squadra siete, fotograficamente parlando, i migliori
7 anni fa  
LeggendaChiacchieroneGuruGiudice medio

Liof

Davide_79 ha scritto:
Anche secondo me bisognava aspettare la fine del contest. Direi che è piuttosto chiaro il nome del fotografo di cui parli.... è famoso a livello internazionale ed è entrato da poco nella vostra squadra.....Ok, in questo caso non si sarà perso l'anonimato sulla foto, però......
Ho detto in questo caso perché nel contest Diversità l'anonimato sulla tua foto (la gallina volante) lo si era perso. Per chi segue un po' il sito era bene evidente che la foto era tua dato che, prima che la ricaricassi, si era aperta una lunga discussione tra te e Falco in cui vi eravate praticamente firmati.
Forse sono queste le cose che creano "poca simpatia", non il fatto che tu ed i componenti della tua squadra siete, fotograficamente parlando, i migliori
Tutto  corretto, ma come dici tu l'anonimato  è rimasto sebbene la foto sia riconoscibile.
Questo mi pare confermare che quando si diventa riconoscibili e per sfiga si è anche  bravi le foto vengono penalizzate.
Gli autori bravi si stufano ( vedi Aida, Madison solo per citarne due eccellenti).
Per quanto mi  riguarda è un malcostume,  poi se va bene a tutti siamo pur sempre in una democrazia :)
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

paolo-spagg

Certo,  si stufano e se ne vanno i bravi come Aida, Madison (ci metterai anche Firebird), ma magari, perché si stufano per il motivo opposto, se ne vanno anche decine e decine di molto poco bravi, non so per un sito come fotocontest cosa  sia peggio.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Liof

paolo-spagg ha scritto:
Certo,  si stufano e se ne vanno i bravi come Aida, Madison (ci metterai anche Firebird), ma magari, perché si stufano per il motivo opposto, se ne vanno anche decine e decine di molto poco bravi, non so per un sito come fotocontest cosa  sia peggio.
Se non ricordo male Aida se ne andò perché la gente si era stufata delle sue macro e non la votava, Madison immagino si sia data perché ad ogni sua foto sul podio  le spaccavano i maroni su post mica post. Firebird mi pare abbia più volte espresso la sua opinione sull'utenza (su cui non ero assolutamente d'accordo). Sui poco bravi che se ne vanno non saprei,  forse per molti è come dici tu, ma molti magari non sono interessati alla fotografia in generale. Qualche poco bravo che ha iniziato ed ha avuto la costanza di impegnarsi mi  pare ci sia diventato molto bravo o no @Imfree? Sul fatto che sia  meglio avere tanti poco bravi e pochi bravi ..  non entro nel merito puo' essere una politica della redazione, da utente preferirei tanti bravi :)
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Fra_in_Tend

Non credo che questi che dite se ne siamo andati perché non facevano punti, spero.. :O ci sarebbe qualcosa che quadra sennò. Magari è uno stile di fotografia, o meglio, un genere che ha stufato; ma questo, apparte per parer mio, per una questione di noia nel vedere sempre le stesse foto, spesso votate soltanto perché riprese dall altra parte del mondo. Cosa esclude quelle dei personaggi che voi citate, vista la bellezza dei loro scatti e che va al di fuori di ciò che è ripreso dalle loro scene ma più che altro il come..
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

paolo-spagg

@ Liof Chiedi a Mirko come era ridotta fotocontest quando l'ha rilevata dalla precedente amministrazione, meno di cento partecipanti ad ogni contest, quasi tutti molto bravi, a parte me e pochi altri, un deserto bellissimo, ma pur sempre un deserto. 
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

bluvelvet

questa si che è "divertente" 

Per chi ha tempo e voglia... roba da far arrossire le "baggianate di oggidì :D

PS  @mirkomacari e osi lamentarti per le innocenti polemicucce  di questi tempi? 8-)

PS ai "vecchi" utenti.... si leggeranno nick "leggendari"... mhhhh bei tempi.

Ultimo PS, chiedo venia a Riccardo Corsini ( se mai leggerà questo post ) per aver ri-tirato in ballo una storia per lui molto spiacevole... in tutti i sensi.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Liof

bluvelvet ha scritto:
questa si che è "divertente" 

Per chi ha tempo e voglia... roba da far arrossire le "baggianate di oggidì :D

PS  @mirkomacari e osi lamentarti per le innocenti polemicucce  di questi tempi? 8-)

PS ai "vecchi" utenti.... si leggeranno nick "leggendari"... mhhhh bei tempi.

Ultimo PS, chiedo venia a Riccardo Corsini ( se mai leggerà questo post ) per aver ri-tirato in ballo una storia per lui molto spiacevole... in tutti i sensi.
Mi pare che sempre di Rosiconi si tratti :D

7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

bluvelvet

Direi rosiconi all'ennesima potenza.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Astrunz

Davide_79 ha scritto:
Anche secondo me bisognava aspettare la fine del contest. Direi che è piuttosto chiaro il nome del fotografo di cui parli.... è famoso a livello internazionale ed è entrato da poco nella vostra squadra.....Ok, in questo caso non si sarà perso l'anonimato sulla foto, però......
Ho detto in questo caso perché nel contest Diversità l'anonimato sulla tua foto (la gallina volante) lo si era perso. Per chi segue un po' il sito era bene evidente che la foto era tua dato che, prima che la ricaricassi, si era aperta una lunga discussione tra te e Falco in cui vi eravate praticamente firmati.
Forse sono queste le cose che creano "poca simpatia", non il fatto che tu ed i componenti della tua squadra siete, fotograficamente parlando, i migliori
Eccomi qua che rosico un altro po'.
Affermare che i migliori fotografi siano quelli nella squadra Le Fenici è un po' pesante. Affermerei piuttosto che i migliori fotografi sono quelli che non stufano.
Madison e Aida per conto mio avevano stufato, sì.
I migliori fotografi, a mio avviso, sono ben distribuiti nelle diverse squadre. 
Le Fenici raccoglie un buon numero di fotografi bravi che piacciono molto su FC. Li accomunano alcune caratteristiche.
Io ne preferisco altri. Non faccio nomi
Una domanda malandrina, già che ci sono: perché hai traslocato da Robin Hood alle Fenici, caro Liof?

7 anni fa  

Liof

Davide_79 ha scritto:
Anche secondo me bisognava aspettare la fine del contest. Direi che è piuttosto chiaro il nome del fotografo di cui parli.... è famoso a livello internazionale ed è entrato da poco nella vostra squadra.....Ok, in questo caso non si sarà perso l'anonimato sulla foto, però......
Ho detto in questo caso perché nel contest Diversità l'anonimato sulla tua foto (la gallina volante) lo si era perso. Per chi segue un po' il sito era bene evidente che la foto era tua dato che, prima che la ricaricassi, si era aperta una lunga discussione tra te e Falco in cui vi eravate praticamente firmati.
Forse sono queste le cose che creano "poca simpatia", non il fatto che tu ed i componenti della tua squadra siete, fotograficamente parlando, i migliori
Astrunz ha scritto:
Eccomi qua che rosico un altro po'.
Affermare che i migliori fotografi siano quelli nella squadra Le Fenici è un po' pesante. Affermerei piuttosto che i migliori fotografi sono quelli che non stufano.
Madison e Aida per conto mio avevano stufato, sì.
I migliori fotografi, a mio avviso, sono ben distribuiti nelle diverse squadre. 
Le Fenici raccoglie un buon numero di fotografi bravi che piacciono molto su FC. Li accomunano alcune caratteristiche.
Io ne preferisco altri. Non faccio nomi
Una domanda malandrina, già che ci sono: perché hai traslocato da Robin Hood alle Fenici, caro Liof?

Pregevolissimo  Astrunz,
Nessuna domandina malandrina,  sono migrato perché mi piacciono moltissimo le foto di Madison e Alex e soprattutto nei contest a squadre volevo approfittarne per imparare qualcosa.
Con i miei ex compagni di Robin Hood siamo in ottimi rapporti e continuiamo a sentirci anche fuori FC.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Liof

bluvelvet ha scritto:
Direi rosiconi all'ennesima potenza.


oh ne ho visti quattro a caso ... ma come mai sono sempre i migliori che rosicano? :D :D :D

http://www.fotocontest.it/contest/bicolore/foto/131711/scambio-di-colori
http://www.fotocontest.it/u/glenda81
http://www.fotocontest.it/u/frodobeggins
http://www.fotocontest.it/u/sardo

In effetti siamo degli agnellini paragonati a voi "Vecchi"


7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

kaos

era così piacevole questa discussione che mi dispiace stia scemando, sulla questione sono del parere che questi casi sono solo dati dall'invidia verso quelli più bravi, ma non credo ai grandi complotti, una foto che merita riesce sempre a raggiungere la finale e piazzarsi anche se può avere un paio di squadre contro.
ma ero entrato quì per chiedere un parere sui risultati dell'ultimo contest "piove sul bagnato", non me ne intendo molto di post-produzione, ma ho visto degli scatti anche andati bene che mi hanno fatto pensare a prese in giro, la pioggia è pioggia, è umida, perchè arrivare a crearla al pc?
magari poi mi direte che ce ne sono anche nelle due decine che ho votato, ma siate buoni, non arrivate a questo.
dopo un contest sulla pioggia, senza pioggia, potremo lanciare uno sui dinosauri.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Astrunz

Oibò! Avevo perso la discussione e pensavo fosse stata censurata in toto per rispetto all'innominato. Bene che ci sia ancora.

Rispondo a Liof che mi ha chiamato pregevolissimo e lo apprezzo molto.
La domanda derivava appunto dal fatto che era chiaro tu non avessi litigato con la vecchia squadra, e proprio per questo non capivo il motivo della migrazione. Infatti io non lascerei la mia squadra neanche se arrivasse il guru della fotografia a chiedermelo. Ma noi Astrunzi siamo tipi strani.

Veniamo alla pioggia... Sono felice perché, per una volta, ha vinto la mia foto preferita! Una foto che si è rivelata essere non dei "soliti", una foto non costruita, poco postprodotta, imperfetta, un po' mossa. Ma bella!!! Densa di passione, coinvolgente, sensuale. In cui la pioggia bagna la pelle, impregna i vestiti, scivola sotto i piedi, seduce. 
Qualcosa sta cambiando?
Non ho partecipato al contest. O piove, o esco a fotografare. Entweder... oder... si dice in tedesco. Sono un fotografo, non invento la pioggia se non c'è.
7 anni fa  

Liof

Astrunz ha scritto:
Oibò! Avevo perso la discussione e pensavo fosse stata censurata in toto per rispetto all'innominato. Bene che ci sia ancora.

Rispondo a Liof che mi ha chiamato pregevolissimo e lo apprezzo molto.
La domanda derivava appunto dal fatto che era chiaro tu non avessi litigato con la vecchia squadra, e proprio per questo non capivo il motivo della migrazione. Infatti io non lascerei la mia squadra neanche se arrivasse il guru della fotografia a chiedermelo. Ma noi Astrunzi siamo tipi strani.

Veniamo alla pioggia... Sono felice perché, per una volta, ha vinto la mia foto preferita! Una foto che si è rivelata essere non dei "soliti", una foto non costruita, poco postprodotta, imperfetta, un po' mossa. Ma bella!!! Densa di passione, coinvolgente, sensuale. In cui la pioggia bagna la pelle, impregna i vestiti, scivola sotto i piedi, seduce. 
Qualcosa sta cambiando?
Non ho partecipato al contest. O piove, o esco a fotografare. Entweder... oder... si dice in tedesco. Sono un fotografo, non invento la pioggia se non c'è.
Preferisco quando parli di te in terza persona ti fa più Astrunz :D
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Astrunz

:D:D:D
7 anni fa  

Liof

kaos ha scritto:
era così piacevole questa discussione che mi dispiace stia scemando, sulla questione sono del parere che questi casi sono solo dati dall'invidia verso quelli più bravi, ma non credo ai grandi complotti, una foto che merita riesce sempre a raggiungere la finale e piazzarsi anche se può avere un paio di squadre contro.
ma ero entrato quì per chiedere un parere sui risultati dell'ultimo contest "piove sul bagnato", non me ne intendo molto di post-produzione, ma ho visto degli scatti anche andati bene che mi hanno fatto pensare a prese in giro, la pioggia è pioggia, è umida, perchè arrivare a crearla al pc?
magari poi mi direte che ce ne sono anche nelle due decine che ho votato, ma siate buoni, non arrivate a questo.
dopo un contest sulla pioggia, senza pioggia, potremo lanciare uno sui dinosauri.
,Ciao Oscar, il problema che la pioggia è complicata, Uno perché fa una fatica boia uscire quando piove :D ,due perché è proprio bastarda o viene giu il diluvio o devi avere un forte contrasto con lo sfondo altrimenti non si vede, se ne presume l'esistenza dagli ombrelli. Oppure ti limiti a riprendere gli schizzi per terra o nelle pozzanghere.
Penso che questo sia il motivo per cui molti,  me compreso hanno annaffiato in post.

La pioggia post prodotta però o la fai molto bene o la foto ci perde a mio parere, nel mio caso non sapendo intervenire nel modo giusto ho aggiunto solo qualche goccia un intervento minimo.

Per quel riguarda il contest specifico era scontata la vincitrice è una foto della madonna, ma quanti di noi ne hanno cosi...pochissimi immagino quindi tutti ad annaffiare :D :D :D
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

BASTET-Clara

In questi giorni non ho avuto tempo di leggere nulla e ho fatto tutto ora... un po' di corsa.
Parto dall'ultimo argomento. L' ho già detto e lo confermo...in un contest sulla pioggia creare la pioggia in post lo trovo veramente assurdo e, scusate l'espressione, una forma di disonestà permessa.

Argomento di questa discussione.
Ho capito subito, ovviamente, di quale fotografo stavate parlando. Lo ammiro moltissimo, da anni. Non mi era molto chiara la questione, però...infatti ignoravo che fosse approdato alle Fenici, l'ho giusto visto poco fa perché sono andata a controllare. Ora, è chiaro che la squadra in questione è fortissima perché composta da elementi molto, molto bravi. Dire che sono i migliori, però,  non mi pare corretto nei confronti di tutti gli altri fotografi,  o appassionati di fotografia, del sito.
Non so quale sia la foto poco votata di cui parlava Liof, dato che  ho guardato solo quelle del mio gruppo, ma se capita una cosa del genere  non mi sembra una tragedia. Non può andare sempre bene. Qualcuno che ha visto lo spostamento di squadra del suddetto fotografo potrebbe voler  punire la squadra? Non viene votata la foto per non  dare altri punti alle Fenici? Anche questo potrebbe essere possibile, ma dovrebbero essersi messe d'accordo un bel po' di persone e, combinazione, proprio tutte in quel gruppo.
Per quanto riguarda il riconoscimento di alcune foto, per via del solito stile, sono d'accordo con chi scrive che A VOLTE possono stancare.
Un saluto a tutti.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

paolo-spagg

@ Clara ti sfido a riconoscere in una mia foto il mio stile, non ho stile e per questo le mie foto non stancano mai, il fatto che poi non vadano mai in finale è dovuto a un mostruoso boicottaggio che subisco da 9 anni, in cui sono coinvolti i servizi segreti di Malta, il clan dei casalesi, la banda bassotti, il genero di Trump, i dissidenti del PD e, ma di questo non ho le prove, la nipote di Mubarak, se non è sfiga questa.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

BASTET-Clara

Paolo! Sei un mito!!!
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

kaos

BASTET-Clara ha scritto:
Paolo! Sei un mito!!!
Concordo.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Astrunz

Ora che il contest di squadra è finalmente concluso e noi rosiconi siamo ancora qui, puoi dirci, Liof, qual è sta benedetta foto del fotografo supercelebre che non ha, immeritatamente, raggiunto la finale?? 
7 anni fa  

Davide_79

Quarto posto nonostante avesse tutti i voti contro ed una squadra di antipatici alle spalle...... E' veramente un fenomeno....
7 anni fa  
LeggendaChiacchieroneGuruGiudice medio

Liof

Quale fenomeno? Quali rosiconi? Ma cosa state dicendo..non mi pare di essermi mai lamentato :D
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Liof ha scritto:
Quale fenomeno? Quali rosiconi? Ma cosa state dicendo..non mi pare di essermi mai lamentato :D
non per farmi i fatti tuoi, ma io, fossi in te, sarei seriamente preoccupato.

l'ultima "caduta" dalle scale potrebbe averti causato problemi di memoria; ti consiglio un bravo dottore.

Che ne dici padrone? abbiamo qualcuno da consigliare a liof?
7 anni fa  

Davide_79

Liof ha scritto:
Quale fenomeno? Quali rosiconi? Ma cosa state dicendo..non mi pare di essermi mai lamentato :D
:D
7 anni fa  
LeggendaChiacchieroneGuruGiudice medio

Liof

Liof ha scritto:
Quale fenomeno? Quali rosiconi? Ma cosa state dicendo..non mi pare di essermi mai lamentato :D
utente cancellato ha scritto:
non per farmi i fatti tuoi, ma io, fossi in te, sarei seriamente preoccupato.

l'ultima "caduta" dalle scale potrebbe averti causato problemi di memoria; ti consiglio un bravo dottore.

Che ne dici padrone? abbiamo qualcuno da consigliare a liof?
😹😹😹
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Astrunz

Liof ha scritto:
Quale fenomeno? Quali rosiconi? Ma cosa state dicendo..non mi pare di essermi mai lamentato :D
utente cancellato ha scritto:
non per farmi i fatti tuoi, ma io, fossi in te, sarei seriamente preoccupato.

l'ultima "caduta" dalle scale potrebbe averti causato problemi di memoria; ti consiglio un bravo dottore.

Che ne dici padrone? abbiamo qualcuno da consigliare a liof?
Non saprei... Il primo dottore che mi viene in mente è il ginecologo di Astrunza. 
Poi c'è il tuo veterinario e lo psicanalista da cui vado io, che però prende solo casi semplici come il mio. 
Dopo due pagine di inutili polemiche, mi permetto una piccola insolenza: stavolta lo stimato fotografo ha vinto il quarto posto proprio in qualità di fenomeno, perché in questo contest c'erano foto sicuramente più belle e originali. IHMO
7 anni fa  

paolo-spagg

Il mio dottore non è disponibile in quanto impegnato con me 24 ore su 24 con risultati davvero pessimi per entrambi, per me che non miglioro di una virgola e per lui che non riceve un euro dalla sua unica fonte di guadagno, cioè io. Se dovessimo rescindere il contratto terrò presente il caso.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

paolo-spagg ha scritto:
Il mio dottore non è disponibile in quanto impegnato con me 24 ore su 24 con risultati davvero pessimi per entrambi, per me che non miglioro di una virgola e per lui che non riceve un euro dalla sua unica fonte di guadagno, cioè io. Se dovessimo rescindere il contratto terrò presente il caso.
e' inutile, quando ho bisogno di voi è sempre la stessa storia: prima la vostra salute e poi quella degli altri.

non lo capite!!! LIOF HA BISOGNO DI NOI.

Dopo i recenti sdoppiamenti di personalità (ricordate? per un certo periodo diceva di essere Felixstrunz e si identificava con qualcosa di maleodorante) adesso invece non ricorda più le cose che ha appena detto; mi sembra evidente la gravità della situazione.

Va bene!!! vada come vada, faccio di testa mia : telefono al E.R. di Chicago; non so se riusciranno a risolvere il problema!!! male che va sono tutti fighi!!!


7 anni fa