Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Armonia ed equilbrio #509 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Armonia ed equilbrio #509

admin

"Ma che cosa è la felicità se non la semplice armonia tra l’uomo e la vita che conduce?"(Mahatma Gandhi)

"Anche se sono spesso nelle profondità della miseria, c’è ancora calma, pura armonia e la musica dentro di me."(Albert Camus)

"Ogni ordine è un atto di equilibrio di estrema precarietà.(Walter Benjamin)"
Concorso fotografico proposto da Steo Deb, adattamento traccia fotocontest.it



Qui il link al contest
7 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

Liof

mousix ha scritto:
Sono riuscito in un'impresa che ritenevo impossibile (vista l'estrema varietà delle foto inviate): ricevere un FT. Deve proprio essere una foto disarmonica e squilibrata!
Va bene, la tolgo e rimetto il mio equilibrista, quello sì fuori tema, che aveva già ricevuto un promemoria.
Nooo l'equilibrista nooooo.... poi ti becchi il mio FT...li sto fiocinando tutti!
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

sangiopanza

C'è chi nella foto vede solo l'equilibrista e, fisso lo sguardo solo su questo, non si accorge che nell'insieme della foto c'è equilibrio ed armonia.
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Giusto per stressare @Dariagufo :P : che brutto tema,  manco un ft decente si può dare :D
7 anni fa  

Dariagufo

Ma no, dai, uno sforzino. So che ce la puoi fare  :D
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

utente cancellato ha scritto:
Giusto per stressare @Dariagufo :P : che brutto tema,  manco un ft decente si può dare :D
questo lo dici te :D :D :D
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Dariagufo ha scritto:
Ma no, dai, uno sforzino. So che ce la puoi fare  :D
Sono Terminator ad intermittenza, qui sciopero :D
7 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Giusto per stressare @Dariagufo :P : che brutto tema,  manco un ft decente si può dare :D
Liof ha scritto:
questo lo dici te :D :D :D
Finché non decido che foto mettere, mica segnalo, se poi mettessi una simile, che figuracciaaaaa :O
7 anni fa  

Didi82

Scusate, ma come si fa a votare le foto, come richiesto dal contest, sono imbranata
7 anni fa  
TimidoNewby

Surimi

Didi82 ha scritto:
Scusate, ma come si fa a votare le foto, come richiesto dal contest, sono imbranata
Più che imbranata, credo che tu non abbia letto! ;)
Dai uno sguardo qui....
http://www.fotocontest.it/faq
Ciao.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Didi82 ha scritto:
Scusate, ma come si fa a votare le foto, come richiesto dal contest, sono imbranata
E qui:
http://www.fotocontest.it/aiuto/votazioni
7 anni fa  

Ro.th.i.s

scusate, ma bisogna votare il gruppo indicato, o la valutazione è libera?
7 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono

-Os-

Ro.th.i.s ha scritto:
scusate, ma bisogna votare il gruppo indicato, o la valutazione è libera?
Vai sulla pagina del contest in questione., Compaiono 5 gruppi, dalla A alla E. Clicca sul gruppo dove compare la scritta "Vota qui" e procedi con la valutazione, terminata la quale dovrai confermarla con un ulteriore passaggio.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Alexx70

oppure dalla tua dashboard... hai accesso direttamente al gruppo foto da votare
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Ro.th.i.s

vi ringrazio!
7 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono

yrom

Ho apprezzato moltissimo il tema perché l'ho ritenuto difficile dato che lascia molto spazio interpretativo;

 complimenti! davvero stimolante: punti pochini all'oggi, ma soddisfazione tantissima, grazie, il primo contest a cui partecipo mi ha davvero divertita.
7 anni fa  
TimidoNewby

Alexx70

Visto che siamo in finale volevo scrivere due parole sulla traccia
Il primo aforisma non è di Gandhi ma di Camus

https://www.terzoincomodo.it/aforismi-citazioni/albert-camus

Il secondo è Vincent Van Gogh

http://aforisticamente.com/2015/06/09/frasi-citazioni-e-aforismi-su-armonia/

La terza è giusta... due filosofi e il terzo un pittore .. di cui conosciamo tutti il suo "tormento interiore" rappresentato nei suoi quadri.
Per come la vedo e interpreto la traccia intendeva un idea di "equilibrio e armonia" di tipo interiore ... mistico.....il rapporto tra uomo ,natura e i suoi tormenti interiori.

è bello vedere come da una traccia possano scaturire foto "concettualmente" opposte....
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo-spagg

Mai come in questo contest la traccia sembra fatta unicamente per creare confusione, se non ci fosse stato il titolo che un po' indirizzava i partecipanti  altro che foto concettualmente opposte! Se si vuole che sia la descrizione e non il titolo a fare testo ci vorrebbe un po' meno poesia e un po' più di concretezza.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Alexx70

Paolo io ho cercato gli autori ho visto che non erano equilibristi e ballerini e mi sono regolato di conseguenza :D
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Fra_in_Tend

Rispondo prima a Paolo: è stata fatta apposta per creare confusione, il prox contest che proporrò sarà tipo luci e ombre, dove a quanto pare tutti capiscono subito al volo ;) scherzi a parte..per risponderti..anche fossero come dici 3 sorte di lettura diverse, sarebbe così un problema? (a sfavore di fotocontest, che ha sempre applicato una teoria diversa, dico che io ho sempre dato valore sia al titolo che alla traccia, non so se ti ricordi qualche vecchio forum, comunque per me il titolo è la traccia e la traccia accompagna il titolo)
Alex non mi sono reso conto della cosa, citi link che corrispondono mi pare a dove avevo preso io le frasi ed é evidente quindi che anche abbastanza per ignoranza. :D
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

paolo-spagg

@Alex questo contest mi lascia un unico rimpianto, quando ho visto le foto postate ho cambiato la mia idea originaria, si trattava di una foto, a mio avviso, di una profonda armonia spirituale scattata all'eremo de La Verna  che, visto l'andazzo, non sarebbe certamente andata in finale,. Ho postato una foto seguendo la corrente, fredda e senza anima e me la ritrovo in finale. @Steo DeB Se si dice fa testo solo la descrizione e titolo e foto esplicativa sono carta straccia penso che il mio ragionamento abbia valore. Se si dice prevale il senso della descrizione ma titolo e foto  sono un aiuto per meglio comprenderla e non sono in antitesi sono d'accordo con te.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

yrom

ohhh ma che peccato! 
mi sono appena accorta che chi viene scartato non può più votare il contest a cui è iscritto.
e vabbè, peccato però, tempi lunghi per gli esclusi:
che barba esser perdenti
( ironic!)
7 anni fa  
TimidoNewby

Fra_in_Tend

paolo-spagg ha scritto:
@Alex questo contest mi lascia un unico rimpianto, quando ho visto le foto postate ho cambiato la mia idea originaria, si trattava di una foto, a mio avviso, di una profonda armonia spirituale scattata all'eremo de La Verna  che, visto l'andazzo, non sarebbe certamente andata in finale,. Ho postato una foto seguendo la corrente, fredda e senza anima e me la ritrovo in finale. @Steo DeB Se si dice fa testo solo la descrizione e titolo e foto esplicativa sono carta straccia penso che il mio ragionamento abbia valore. Se si dice prevale il senso della descrizione ma titolo e foto  sono un aiuto per meglio comprenderla e non sono in antitesi sono d'accordo con te.
Sono d'accordo! Volevo dire, fossero tre "frasi" concettualmente diverse (escludendo quello che può essere il titolo che le raggruppa) ci si potrebbe fare riferimento lo stesso scegliendone una sola...in 500 foto inviate, facendo finta fossero tutte inerenti a una sola delle tre potrebbe essere ancora più bello...più vario ma non questo disastroso (nel mondo perfetto) poi è una cosiderazione fatta tanto per parlare.. A me il discorso carta straccia su titolo e foto non ha mai trovato un senso per la mia mente bacata..
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Fra_in_Tend

yrom ha scritto:
ohhh ma che peccato! 
mi sono appena accorta che chi viene scartato non può più votare il contest a cui è iscritto.
e vabbè, peccato però, tempi lunghi per gli esclusi:
che barba esser perdenti
( ironic!)
A chi lo dici.. le poche volte che voto in finale stappo una bottiglia e sporco casa
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

kaos

ennesima volta che manco la finale con un mio scarrafone bellissimo.
ere un contest troppo vario e avevo puntato sulla ballezza della foto e secondo me poteva entrarci come idea, ho visto foto in finale con molti più difetti della mia, pazienza...
....intanto non entro neanche in ombra e luci.    sob-
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Fra_in_Tend

Anche il mio scarrafone era bellissimo :D Ho guardato adesso le foto in finale sfogliandole tutte, sarà che ho gusti alquanto dubbi e non temo una qualità scarsina della foto quanto la mancanza di quel qualcosa di diverso, comunque mi dispiace che alcune foto non siano passate. Ma domandone: a un certo punto avevo visto una foto in b&n di un uomo seduto su panchina con cappello, panorama bellissimo e se non ricordo male palloncini (per questi non so se perché avevo fumato o c'erano veramente) ma che fine ha fatto dannazione??
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Liof

Fra_in_Tend ha scritto:
Anche il mio scarrafone era bellissimo :D Ho guardato adesso le foto in finale sfogliandole tutte, sarà che ho gusti alquanto dubbi e non temo una qualità scarsina della foto quanto la mancanza di quel qualcosa di diverso, comunque mi dispiace che alcune foto non siano passate. Ma domandone: a un certo punto avevo visto una foto in b&n di un uomo seduto su panchina con cappello, panorama bellissimo e se non ricordo male palloncini (per questi non so se perché avevo fumato o c'erano veramente) ma che fine ha fatto dannazione??
Penso fosse  di un utente che si è cancellato :)
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

paolo-spagg

@Steo Deb forse i palloncini si sono portati la foto in cielo:)

7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Fra_in_Tend

Fra_in_Tend ha scritto:
Anche il mio scarrafone era bellissimo :D Ho guardato adesso le foto in finale sfogliandole tutte, sarà che ho gusti alquanto dubbi e non temo una qualità scarsina della foto quanto la mancanza di quel qualcosa di diverso, comunque mi dispiace che alcune foto non siano passate. Ma domandone: a un certo punto avevo visto una foto in b&n di un uomo seduto su panchina con cappello, panorama bellissimo e se non ricordo male palloncini (per questi non so se perché avevo fumato o c'erano veramente) ma che fine ha fatto dannazione??
Liof ha scritto:
Penso fosse  di un utente che si è cancellato :)
Mizzica secondo me era bellissima! Mi piace pensare di più che sia andata come dice @paolo.spagg :)
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Alexx70

Steo Deb ti confermo :) i palloncini sono volati via con l'autore di quella foto :D
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Ro.th.i.s

7 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono