Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Ladybug is thirsty

utente cancellato


Contest La sete  concluso

Pubblicata il


11

Mi piace

294

Punti

Commenti (23)

utente cancellato [reply:B0MBAA]è vero Paolo: hai ragione tu.

Negata l'opportunità di qualsiasi considerazione oggettiva e soprattutto ridotto ogni giudizio ad un puro fattore "emozionale", non ha più senso parlare di nulla.

Viva l'Arte!!!


7 anni fa 
SergioRapagna Paolo, avevo scritto ma mi sono "automoderato", proprio perché per una volta la penso come te e credo che continuare sia solo tempo sprecato.
7 anni fa 
paolo-spagg Non riesco a leggere il commento di Imfree, colpa del mio computer oppure è desparecido come il commento che certamente avrà formulato Falco? Per quanto mi riguarda, l'unica osservazione che posso fare alla foto (fotomontaggio, collage, collant o qualunque altra stregoneria cui ci troviamo di fronte) riguarda il sesso della coccinella che mi sembra finora non sia stato accertato come meritava, stando così le cose, la discussione ha la stessa inutilità di quelle sul sesso degli angeli. Almeno così la penso io.
7 anni fa 
Furlissima Non è che questa foto sia la dimostrazione che una fotografia che genera sentimento o emozione ( che dir si voglia)mette in secondo piano tutto il resto? Se la fotografia è un'arte a mio modestissimo parere, credo giusto sia così. Complimenti alla vincitrice !
7 anni fa 
CLOSE-ENOUGH [reply:6EIBAA]Le premesse del tuo ragionamento, espresse con tanta passione e chiarezza sono ineccepibili, indiscutibili e logiche. Pacatamente dissento però dalle conclusioni. Come sai la questione della precisione tecnica, della pulizia, della non "approssimazione"è controversa, discussa e non risolta nel mondo fotografico. Cartier.Bresson con la sua solita durezza diceva appunto che nitidezza e precisione sono importanti per i dilettanti, mentre i professionisti badano ad altro. Salgado viene accusato, forse pretestuosamente, ma di certo spesso di essere troppo bravo, troppo pulito e di "abbellire" troppo il dolore. M. Kenna ha tanti ammiratori quanto persone che non amano troppo le sue immagini perfette etc.etc. Riguardo agli altri due punti, sono considerazioni tue personali, forse condivisibili ( io personalmente trovo l' elaborazione di questa foto dignitosa , assolutamente accettabile e del tutto congrua con il risultato ) ma non in linea proprio con l' aspetto giocoso e "open" del sito che ci è stato chiaramente proposto come accessibile a tutti a prescindere dalla preparazione tecnica e del bagaglio culturale. La foto di Sonia è indiscutibilmente la migliore, perchè validata dalla maggior parte dei voti e perchè malgrado tutto è viva, vibrante ed emozionante , magari proprio perchè il "bug", inteso come neo e attira inconsciamente l ' attenzione.
7 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!