Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

stima posizione in classifica — Il forum di Fotocontest

Archivio

stima posizione in classifica

Teo Lametta

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente, è un piacere avere scoperto fotocontest!
Ho letto il regolamento e mi è quasi tutto chiaro il sistema di votazione, ho solo un piccolo dubbio riguardo ad una cosa.
Sto facendo il mio primo contest ed è in fase di scrutinio.
ho votato ed ora sto attendendo guardando  progressi e regressi della mia foto.
ma la stima della classifica che mi da (variabile ed indicativa in base alle votazioni in corso)
riguarda il gruppo o l'intero contest?
8 anni fa 
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

Liof

Ciao e benvenuto, se sei scrutinio solo il gruppo.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

bluvelvet

Benvenuto, quella che vedi ora è la posizione che riguarda la classifica nel gruppo, solo se la tua foto arriverà in finale vedrai ( dopo aver votato ) la tua posizione nel contest.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Teo Lametta

Grazie mille!! allora non ho speranza di entrare nelle finali...
mi impegnerò di più con il prossimo contest! ;)
8 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

Thot-Nick

bluvelvet ha scritto:
Benvenuto, quella che vedi ora è la posizione che riguarda la classifica nel gruppo, solo se la tua foto arriverà in finale vedrai ( dopo aver votato ) la tua posizione nel contest.
...che una volta classificata per la finale sarà sottoposta ad una ben più scrupolosa e spietata valutazione da parte degli altri 100 qualificati. :):):)
Parlo per mia esperienza personale ovvio: parecchie volte nello scrutinio mi sono classificato nelle prime 15 andando in finale e poi nelle votazioni definitive sono arrivato oltre l’80° posto. 
E’ normale! Raro che succeda il contrario, ma succede anche quello.
Non ti demoralizzare quindi e... benvenuto!!!
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Teo Lametta

Capito! thx!
più o meno.. in un contest di 600 foto circa..
composto quindi da 8 gruppi...  che posizione bisognerebbe avere nel primo scrutinio per essere finalisti?
approsimativamente s'intende..
8 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

Liof

direi 13 il calcolo se non vado errato funziona cosi:

in finale entrano 100 foto, i  gruppi si cerca di comporli da 80

quindi 600/80 = 7.5 gruppi e per eccesso si arrotonda a 8 gruppi

100/8=12.5 che è il numeto di foto che va in finale per essesso 13.

13*8= 104 le foto che accedono in finale
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Thot-Nick

Liof ha scritto:
direi 13 il calcolo se non vado errato funziona cosi:

in finale entrano 100 foto, i  gruppi si cerca di comporli da 80

quindi 600/80 = 7.5 gruppi e per eccesso si arrotonda a 8 gruppi

100/8=12.5 che è il numeto di foto che va in finale per essesso 13.

13*8= 104 le foto che accedono in finale
...a proposito di questo, se dovessero incrementare di molto i partecipanti(tipo 800 o più) e per rendere più appassionante la competizione bisognerà pensare di fare una fase intermedia di pre-eliminatorie... che ne pensi @mirkomacari? in tre fasi: 
Scrutinio tutte
Eliminatorie 250
Finali 100  
Già ora 12° o 13° di gruppo  è un’impresa figuriamoci quando le foto saranno 8/900... 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Teo Lametta

Anche io l'ho pensato!  è divertente seguire la propria foto, una semifinale sarebbe esaltante grazie a tutti per le risposte
8 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

Liof

No vi prego !!! :) i tempi  sarebbero troppo lunghi  non resisto!!!
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Teo Lametta

hai ragione anche te :D
8 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

utente cancellato

Liof ha scritto:
direi 13 il calcolo se non vado errato funziona cosi:

in finale entrano 100 foto, i  gruppi si cerca di comporli da 80

quindi 600/80 = 7.5 gruppi e per eccesso si arrotonda a 8 gruppi

100/8=12.5 che è il numeto di foto che va in finale per essesso 13.

13*8= 104 le foto che accedono in finale
Thot-Nick ha scritto:
...a proposito di questo, se dovessero incrementare di molto i partecipanti(tipo 800 o più) e per rendere più appassionante la competizione bisognerà pensare di fare una fase intermedia di pre-eliminatorie... che ne pensi @mirkomacari? in tre fasi: 
Scrutinio tutte
Eliminatorie 250
Finali 100  
Già ora 12° o 13° di gruppo  è un’impresa figuriamoci quando le foto saranno 8/900... 
proposta già affrontata :)

all'epoca, se non ricordo male, i gruppi erano di 50 foto ciascuno.

questo il link:

http://www.fotocontest.it/forum/fotocontest-it/2172/inserimento-delle-preselezioni-proposta
8 anni fa  

GiuseppeZ

Beh, le scelte che proponete hanno tutte i loro pro e i loro contro: apportando modifiche o implementazioni al format attuale a mio avviso, parlando da semplice appassionato, già molto buono, inevitabilmente porterebbero vantaggi da un lato e magari qualche piccola controindicazione dall’altro.
Una cosa che mi piacerebbe molto, ma mi sembra di aver letto in altre discussioni su questo forum che l’argomento sia già stato forse trattato, sarebbe la classifica degli esclusi dalla finale. Fermi restando i primi 100 sarebbe bello sapere dove la propria foto si è posizionata tra le 500 partecipanti al contest. Servirebbe anche per capire, mediamente, dove il singolo partecipante si ritrova: potrebbe essere che, se saltuariamente riesco ad entrare in finale ma nel rimanente 80% dei casi sono fuori, la mia foto si trova circa al 350° posto. Diverso il discorso se spesso termino tra il 100° e il 150°….

Qualcuno potrebbe dire “Se sono fuori tanto vale non farsi del male…”: punti di vista.
8 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

utente cancellato

GiuseppeZ ha scritto:
Beh, le scelte che proponete hanno tutte i loro pro e i loro contro: apportando modifiche o implementazioni al format attuale a mio avviso, parlando da semplice appassionato, già molto buono, inevitabilmente porterebbero vantaggi da un lato e magari qualche piccola controindicazione dall’altro.
Una cosa che mi piacerebbe molto, ma mi sembra di aver letto in altre discussioni su questo forum che l’argomento sia già stato forse trattato, sarebbe la classifica degli esclusi dalla finale. Fermi restando i primi 100 sarebbe bello sapere dove la propria foto si è posizionata tra le 500 partecipanti al contest. Servirebbe anche per capire, mediamente, dove il singolo partecipante si ritrova: potrebbe essere che, se saltuariamente riesco ad entrare in finale ma nel rimanente 80% dei casi sono fuori, la mia foto si trova circa al 350° posto. Diverso il discorso se spesso termino tra il 100° e il 150°….

Qualcuno potrebbe dire “Se sono fuori tanto vale non farsi del male…”: punti di vista.
Questo non è possibile, perché non c'è una posizione nei gruppi che sia corretto mostrare. Il massimo che ha senso fare è la posizione nel proprio gruppo, già visibile ;)
Dico questo perché a seconda del gruppo, i voti vengono distribuiti in modo diverso. Una bella foto in un gruppo fortissimo potrebbe prendere 100 voti, molto diluiti con le altre foto belle, mentre una foto mediocre in un pessimo gruppo potrebbe prendere 200 punti perché tutti i votanti sarebbero focalizzati sull'unica bella.
8 anni fa  

Thot-Nick

GiuseppeZ ha scritto:
Beh, le scelte che proponete hanno tutte i loro pro e i loro contro: apportando modifiche o implementazioni al format attuale a mio avviso, parlando da semplice appassionato, già molto buono, inevitabilmente porterebbero vantaggi da un lato e magari qualche piccola controindicazione dall’altro.
Una cosa che mi piacerebbe molto, ma mi sembra di aver letto in altre discussioni su questo forum che l’argomento sia già stato forse trattato, sarebbe la classifica degli esclusi dalla finale. Fermi restando i primi 100 sarebbe bello sapere dove la propria foto si è posizionata tra le 500 partecipanti al contest. Servirebbe anche per capire, mediamente, dove il singolo partecipante si ritrova: potrebbe essere che, se saltuariamente riesco ad entrare in finale ma nel rimanente 80% dei casi sono fuori, la mia foto si trova circa al 350° posto. Diverso il discorso se spesso termino tra il 100° e il 150°….

Qualcuno potrebbe dire “Se sono fuori tanto vale non farsi del male…”: punti di vista.
utente cancellato ha scritto:
Questo non è possibile, perché non c'è una posizione nei gruppi che sia corretto mostrare. Il massimo che ha senso fare è la posizione nel proprio gruppo, già visibile ;)
Dico questo perché a seconda del gruppo, i voti vengono distribuiti in modo diverso. Una bella foto in un gruppo fortissimo potrebbe prendere 100 voti, molto diluiti con le altre foto belle, mentre una foto mediocre in un pessimo gruppo potrebbe prendere 200 punti perché tutti i votanti sarebbero focalizzati sull'unica bella.
A proposito di questo @anija toglimi un dubbio che non sono ancora riuscito a togliermi:
sono completamente random quindi casuali le scelte del sistema che inserisce il concorrente “X” in un qualsiasi gruppo di scrutinio indipendentemente dal livello di abilità riconosciuta dalle precedenti partecipazioni ai contest o come penso che sia, siamo tutti “classificati” in più livelli di abilità e il sistema ne tiene conto con criteri di assegnazione?
Tipo le teste di serie nei gironi di qualificazione?
grazie ciao
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

GiuseppeZ ha scritto:
Beh, le scelte che proponete hanno tutte i loro pro e i loro contro: apportando modifiche o implementazioni al format attuale a mio avviso, parlando da semplice appassionato, già molto buono, inevitabilmente porterebbero vantaggi da un lato e magari qualche piccola controindicazione dall’altro.
Una cosa che mi piacerebbe molto, ma mi sembra di aver letto in altre discussioni su questo forum che l’argomento sia già stato forse trattato, sarebbe la classifica degli esclusi dalla finale. Fermi restando i primi 100 sarebbe bello sapere dove la propria foto si è posizionata tra le 500 partecipanti al contest. Servirebbe anche per capire, mediamente, dove il singolo partecipante si ritrova: potrebbe essere che, se saltuariamente riesco ad entrare in finale ma nel rimanente 80% dei casi sono fuori, la mia foto si trova circa al 350° posto. Diverso il discorso se spesso termino tra il 100° e il 150°….

Qualcuno potrebbe dire “Se sono fuori tanto vale non farsi del male…”: punti di vista.
utente cancellato ha scritto:
Questo non è possibile, perché non c'è una posizione nei gruppi che sia corretto mostrare. Il massimo che ha senso fare è la posizione nel proprio gruppo, già visibile ;)
Dico questo perché a seconda del gruppo, i voti vengono distribuiti in modo diverso. Una bella foto in un gruppo fortissimo potrebbe prendere 100 voti, molto diluiti con le altre foto belle, mentre una foto mediocre in un pessimo gruppo potrebbe prendere 200 punti perché tutti i votanti sarebbero focalizzati sull'unica bella.
Thot-Nick ha scritto:
A proposito di questo @anija toglimi un dubbio che non sono ancora riuscito a togliermi:
sono completamente random quindi casuali le scelte del sistema che inserisce il concorrente “X” in un qualsiasi gruppo di scrutinio indipendentemente dal livello di abilità riconosciuta dalle precedenti partecipazioni ai contest o come penso che sia, siamo tutti “classificati” in più livelli di abilità e il sistema ne tiene conto con criteri di assegnazione?
Tipo le teste di serie nei gironi di qualificazione?
grazie ciao
Se fosse così, sarebbe stato scritto da qualche parte. Non mi pare una bella cosa su cui mantenere il segreto ;) E' tutto completamente randomico.
8 anni fa  

vladir

Buongiorno a tutti. Sono nuovo del sito e sto cercando di orientarmi. Ho letto i vari regolamenti e gli interventi nel forum e mi sembra tutto abbastanza chiaro. L'unica cosa di cui non sono sicuro è questa. Nei vari contest votano solo coloro che partecipano, mentre non possono votare gli iscritti al sito che non hanno inviato foto per quel contest, vero? E' corretto? Un caro saluto a tutti, vladir
8 anni fa  
TimidoNewby

utente cancellato

vladir ha scritto:
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del sito e sto cercando di orientarmi. Ho letto i vari regolamenti e gli interventi nel forum e mi sembra tutto abbastanza chiaro. L'unica cosa di cui non sono sicuro è questa. Nei vari contest votano solo coloro che partecipano, mentre non possono votare gli iscritti al sito che non hanno inviato foto per quel contest, vero? E' corretto? Un caro saluto a tutti, vladir
Ciao, sì, è così :)
8 anni fa  

vladir

Grazie anija, gentilissima ad aver risposto con sollecitudine. Un saluto caro :thumbsup:
8 anni fa  
TimidoNewby

blackstar18

Buonasera a tutti, sono nuova del contest! Volevo sapere cosa significa accanto alla propria foto nel dashboard ''classifica (ipotesi)'' e su cosa si basa. Grazie a tutti in anticipo :)
8 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

Thot-Nick

blackstar18 ha scritto:
Buonasera a tutti, sono nuova del contest! Volevo sapere cosa significa accanto alla propria foto nel dashboard ''classifica (ipotesi)'' e su cosa si basa. Grazie a tutti in anticipo :)
Significa che in funzione del numero di votanti del gruppo di scrutinio dove è presente la tua foto in tempo reale occupi la posizione in classifica evidenziata(ipotesi).  
Questo serve per capire più o meno se andrai in finale... ma non ora, è troppo presto.  
E’ poco affidabile ora, quando la barra di completamento sarà oltre il 50% dei votanti, allora la probabilità di passare in finale se sei posizionata(in questo contest specifico “Insegne" con 6 gruppi scrutinanti) entro le prime 17 del tuo gruppo sarà più concreta.  
In bocca al lupo. :)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

blackstar18

Grazie mille e crepi! In bocca al lupo anche a te :)
8 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

chris_tian

ciao, sn iscritto da poco, riprendo il thread perché si parla di punteggio ecc.  mi chiedevo, se prendo un tot di punti scrutinio, ed entro in finale, e poi qui non prendo nessun punto, come si compone la classifica? Se come me ci sono altri 50 che non prendono punti in finale, chi è davanti tra di noi? Forse si guardano i punti scrutinio?
grazie
ct
8 anni fa  
FuoriclasseTimidoAbituèGiudice medio

utente cancellato

chris_tian ha scritto:
ciao, sn iscritto da poco, riprendo il thread perché si parla di punteggio ecc.  mi chiedevo, se prendo un tot di punti scrutinio, ed entro in finale, e poi qui non prendo nessun punto, come si compone la classifica? Se come me ci sono altri 50 che non prendono punti in finale, chi è davanti tra di noi? Forse si guardano i punti scrutinio?
grazie
ct
No, sono tutte parimerito. I punti di scrutinio non possono essere utilizzati a livello generale (vedi mio primo intervento nel topic).
8 anni fa  

Dariagufo

blackstar18 ha scritto:
Buonasera a tutti, sono nuova del contest! Volevo sapere cosa significa accanto alla propria foto nel dashboard ''classifica (ipotesi)'' e su cosa si basa. Grazie a tutti in anticipo :)
Thot-Nick ha scritto:
Significa che in funzione del numero di votanti del gruppo di scrutinio dove è presente la tua foto in tempo reale occupi la posizione in classifica evidenziata(ipotesi).  
Questo serve per capire più o meno se andrai in finale... ma non ora, è troppo presto.  
E’ poco affidabile ora, quando la barra di completamento sarà oltre il 50% dei votanti, allora la probabilità di passare in finale se sei posizionata(in questo contest specifico “Insegne" con 6 gruppi scrutinanti) entro le prime 17 del tuo gruppo sarà più concreta.  
In bocca al lupo. :)
Questo significa che quando apriranno le votazioni io avrò ben presente in ogni momento quanto i miei scarrafoni fanno schifo?

Oddio che ansia :D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio