Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Foto segnalata: sintomi e comportamenti da assumere — Il forum di Fotocontest

Bar fotocontest.it

Foto segnalata: sintomi e comportamenti da assumere

utente cancellato

1° Segnalazione: Rimanere calmi, serenità, magari è stato un errore. Magari un utente nuovo stava solo prendendo confidenza con gli strumenti di fotocontest. Magari ha un gatto che passeggiando sulla tastiera ha deciso di premere il mouse proprio lì, sotto il la vostra foto perfettamente a tema. Non scrivete all'amministratore di fotocontest per dirgli che siete vittima di un complotto.

2° Segnalazione: La vostra foto è stata presa di mira dai servizi segreti. Nell'ombra oscure figure tramano per togliere da fotocontest la vostra interpretazione impeccabile. Primi stati di ansia e invio messaggi all'amministratore per mostrare come la propria foto sia in realtà la migliore mai vista nella storia di fotocontest.

3° segnalazione: Linee di febbre, pressione arteriosa in aumento, salivazione, ricerca di un legale per sporgere querela. Mail a quotidiano locale per sbattere in prima pagina la gravissima ingiustizia che state subendo. Anche in questo caso, scrivete a loro, non a fotocontest.

4° Segnalazione: Lo stato di attenzione sale a Defcon IV, si legge e si rilegge la traccia all'infinito senza riuscire a giustificare la follia collettiva che sta distruggendo la vostra opera d'arte. Si assolda un sicario per farsi giustizia da soli e si attende la fine del contest per avere il nome dei traditori. Non scrivete all'amministratore di fotocontest, lui ha la fobia del sangue.

5° Segnalazione: Stato di coma apparente. Nonostante 5 segnalazioni continua a NON insinuarsi l'idea di aver sbagliato fotografia. Il cervello ha smesso di funzionare e non riesce ad elaborare l'informazione chiarissima di "CAMBIO FOTO" per il contest.

6° Segnalazione: La reincarnazione. La foto, finalmente rimossa, libera i pensieri e stimola una nuova creatività. Si pubblica una foto differente e si vince il concorso, ottenendo il record storico di punteggio per una finale di fotocontest. Non scrivete all'amministratore neanche in questo caso, sarà fuggito via dalla terra quando avete ricevuto la 5° segnalazione.

10 anni fa 

Degomera681

Bella pagina di umorismo nero.:D
 Però mi sento di spezzare una lancia in favore di chi oggi è tra 0 e 25 anni di età e partecipa a questi concorsi; questa generazione di persone ha vissuto dalla nascita in un paese in cui TUTTO è frutto di un complotto, possibilmente giudiziario, a volte massone, a volte addirittura alieno; quindi sono stati educati a pensare che hanno ragione oppure è un complotto di qualcuno, e si comportano incolpevolmente di conseguenza.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

:) :thumbsup:
10 anni fa  

19Alberto59

ATTENZIONE Mirko, alla 5à segnalazione potrebbero assoldare un Killer.8-)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Mirko hai scritto tutto quel papiro, che dispendio inutile di energie, ma non facevi prima a togliere il glorioso pulsantino, per quanto mi riguarda al primo accenno di avvisaglia di fuori tema su di una mia foto BOMBARDO, come legittima difesa alla libera interpretazione artistica.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Mirko hai scritto tutto quel papiro, che dispendio inutile di energie, ma non facevi prima a togliere il glorioso pulsantino, per quanto mi riguarda al primo accenno di avvisaglia di fuori tema su di una mia foto BOMBARDO, come legittima difesa alla libera interpretazione artistica.
Tu rientri nel caso 1 :D
10 anni fa  

utente cancellato

19Alberto59 ha scritto:
ATTENZIONE Mirko, alla 5à segnalazione potrebbero assoldare un Killer.8-)
Vedi punto 6, paragrafo "la fuga".
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Mirko hai scritto tutto quel papiro, che dispendio inutile di energie, ma non facevi prima a togliere il glorioso pulsantino, per quanto mi riguarda al primo accenno di avvisaglia di fuori tema su di una mia foto BOMBARDO, come legittima difesa alla libera interpretazione artistica.
utente cancellato ha scritto:
Tu rientri nel caso 1 :D
rientrerò nel caso 1, ma bombardo lo stesso ;)
10 anni fa  

utente cancellato

Hi hi, Mirko, troppo simpatico:D
10 anni fa  

utente cancellato

Degomera681 ha scritto:
Bella pagina di umorismo nero.:D
 Però mi sento di spezzare una lancia in favore di chi oggi è tra 0 e 25 anni di età e partecipa a questi concorsi; questa generazione di persone ha vissuto dalla nascita in un paese in cui TUTTO è frutto di un complotto, possibilmente giudiziario, a volte massone, a volte addirittura alieno; quindi sono stati educati a pensare che hanno ragione oppure è un complotto di qualcuno, e si comportano incolpevolmente di conseguenza.
Eh Dego, c'e' anche qualche over 408-):D
10 anni fa  

Ayahuasca

Degomera681 ha scritto:
Bella pagina di umorismo nero.:D
 Però mi sento di spezzare una lancia in favore di chi oggi è tra 0 e 25 anni di età e partecipa a questi concorsi; questa generazione di persone ha vissuto dalla nascita in un paese in cui TUTTO è frutto di un complotto, possibilmente giudiziario, a volte massone, a volte addirittura alieno; quindi sono stati educati a pensare che hanno ragione oppure è un complotto di qualcuno, e si comportano incolpevolmente di conseguenza.
Dego, penso che il problema vada ben oltre.
Sono e siamo (perché anche tra i 30 e 40 e a volte oltre ci lasciamo influenzare) la generazione dell'io. 
Figli   degli yuppies degli anni '80 dove tutto ciò che conta è essere il migliore, il più forte il più ricco. Poco conta chi si calpesta.
Me, me stesso ed io. Sempre e solo io. 

Basta vedere tutti i nuovi gadget informatici tipo iPad, iMac, iPhone, iPod... I I I  io, solo io, il resto non importa (critico ma c'è li ho tutti!)
Sono una generazione di ragazzi difesa ad oltranza dai genitori, a cui nessuno ha insegnato il senso di responsabilità e il peso delle proprie azioni.
E sempre colpa di qualcun altro. Dell'insegnante, della scuola, del sistema. 
Loro sono perfetti, ineccepibili. E tutto quello che fanno è perfetto, magnifico, sublime.
Nessuno ha insegnato a sti ragazzi che per ottenere qualcosa bisogna sudare, impegnarsi.

Basta guardare tutte le pagine Facebook con "photographer" qua e photographer la.
Si prendono tutti per grandi artisti senza avere una minima idea di quel che stan facendo.
In fotografia ci può far arrabbiare, a noi che abbiamo studiato e ci impegnamo, ma non è una cosa grave. Non ne muore nessuno (anche se poi per molti è dura arrivare a fine mese)
Ma in altri campi, dove magari c'è la vita di altre persone di mezzo, la cosa è molto più grave.

Poi c'è anche chi è semplicemente arrogante e non sopporta la minima critica alle sue opere.
Trovo che sia un comportamento tipico del principiante (ma non sempre ovviamente) che non ammette la minima critica sfavorevole.
Ho notato che il più esperto e sicuro di se tende ad incassare le critiche con molta più serenità e leggerezza.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

Degomera681

Sono perfettamente d'accordo.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Chapeau.
10 anni fa  

bluvelvet

cit. "Ho notato che il più esperto e sicuro di se tende ad incassare le critiche con molta più serenità e leggerezza"   'nzomma.... ci sono esempi su FC di esperti photographer che non hanno preso, non prendono e non prenderanno critiche ai loro "capolavori" con così tanta leggerezza, anzi... ;)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Ayahuasca

bluvelvet ha scritto:
cit. "Ho notato che il più esperto e sicuro di se tende ad incassare le critiche con molta più serenità e leggerezza"   'nzomma.... ci sono esempi su FC di esperti photographer che non hanno preso, non prendono e non prenderanno critiche ai loro "capolavori" con così tanta leggerezza, anzi... ;)
ho dimenticato di scrivere "in linea di massima", "in genere" "spesso" ... ;)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
cit. "Ho notato che il più esperto e sicuro di se tende ad incassare le critiche con molta più serenità e leggerezza"   'nzomma.... ci sono esempi su FC di esperti photographer che non hanno preso, non prendono e non prenderanno critiche ai loro "capolavori" con così tanta leggerezza, anzi... ;)
Scusa, ma come gente osa a criticare la foto di uno che ha vinto 800 concorsi? :D
10 anni fa  

Ayahuasca

chi è che ha vinto 800 concorsi??? :dizzy:
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

Un tale autore di una finestrella azzurra NON Klein :D
10 anni fa  

utente cancellato

A suo dire però... :D
10 anni fa  

gina_todisco

Devo dire che ho vissuto anche io queste sei fasi, fino ad arrivare ad una settima: " Machissenefrega" :D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

utente cancellato

gina_todisco ha scritto:
Devo dire che ho vissuto anche io queste sei fasi, fino ad arrivare ad una settima: " Machissenefrega" :D
Allora hai raggiunto lo status di Budda :D
10 anni fa  

gina_todisco

@Justinawind Grande!... 
Inizio a fare qualche corso per "il menefreghista perfetto" si accettano adesioni.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

utente cancellato

gina_todisco ha scritto:
@Justinawind Grande!... 
Inizio a fare qualche corso per "il menefreghista perfetto" si accettano adesioni.
Io sono troppo sanguigna per quel corso :D
10 anni fa  

gina_todisco

@Justinawind :D gli antipodi...
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

utente cancellato

gina_todisco ha scritto:
@Justinawind :D gli antipodi...
... si attraggono :D
10 anni fa  

gina_todisco

gina_todisco ha scritto:
@Justinawind :D gli antipodi...
utente cancellato ha scritto:
... si attraggono :D
..E poi esplodono! :D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

aracne9

:)
basta chiedere l'aiuto a casa
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

Goldsea

Io sono entrato da qualche giorno. La mia prima foto ha ottenuto 2 segnalazioni..E' partita la votazione...devo preccuparmi ancora o la votazione ferma le segnalazioni?   Chiedo questo perchè il cervello comincia ad andare in fumo, vorrei tranquillizzarlo, altrimenti non mi lascia dormire la notte!
9 anni fa  
ComareGuru

utente cancellato

Sei a posto ormai :)
9 anni fa  

Goldsea

Grazie, alllora posso dormire!!
9 anni fa  
ComareGuru

utente cancellato

buonanotte!!
9 anni fa