Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Foto segnalata: sintomi e comportamenti da assumere — Il forum di Fotocontest

Bar fotocontest.it

Foto segnalata: sintomi e comportamenti da assumere

utente cancellato

1° Segnalazione: Rimanere calmi, serenità, magari è stato un errore. Magari un utente nuovo stava solo prendendo confidenza con gli strumenti di fotocontest. Magari ha un gatto che passeggiando sulla tastiera ha deciso di premere il mouse proprio lì, sotto il la vostra foto perfettamente a tema. Non scrivete all'amministratore di fotocontest per dirgli che siete vittima di un complotto.

2° Segnalazione: La vostra foto è stata presa di mira dai servizi segreti. Nell'ombra oscure figure tramano per togliere da fotocontest la vostra interpretazione impeccabile. Primi stati di ansia e invio messaggi all'amministratore per mostrare come la propria foto sia in realtà la migliore mai vista nella storia di fotocontest.

3° segnalazione: Linee di febbre, pressione arteriosa in aumento, salivazione, ricerca di un legale per sporgere querela. Mail a quotidiano locale per sbattere in prima pagina la gravissima ingiustizia che state subendo. Anche in questo caso, scrivete a loro, non a fotocontest.

4° Segnalazione: Lo stato di attenzione sale a Defcon IV, si legge e si rilegge la traccia all'infinito senza riuscire a giustificare la follia collettiva che sta distruggendo la vostra opera d'arte. Si assolda un sicario per farsi giustizia da soli e si attende la fine del contest per avere il nome dei traditori. Non scrivete all'amministratore di fotocontest, lui ha la fobia del sangue.

5° Segnalazione: Stato di coma apparente. Nonostante 5 segnalazioni continua a NON insinuarsi l'idea di aver sbagliato fotografia. Il cervello ha smesso di funzionare e non riesce ad elaborare l'informazione chiarissima di "CAMBIO FOTO" per il contest.

6° Segnalazione: La reincarnazione. La foto, finalmente rimossa, libera i pensieri e stimola una nuova creatività. Si pubblica una foto differente e si vince il concorso, ottenendo il record storico di punteggio per una finale di fotocontest. Non scrivete all'amministratore neanche in questo caso, sarà fuggito via dalla terra quando avete ricevuto la 5° segnalazione.

10 anni fa 

utente cancellato

Si è tutto vero ciò che viene ribadito più volte riguardo le segnalazioni dei FT, :
che il giudizio è soggettivo e che è insindacabile e che tutti abbiamo accettato il regolamento ecc...

Però è pur vero che molto spesso si assiste a segnalazioni senza senso... e sospettare che una foto bella sia volontariamente messa sotto tiro è più che legittimo!!
il regolamento dovrebbe cambiare!

Una foto riceve 6 segnalazioni?  Non la si esclude ma la si mette in un ambito di ripescaggio nel quale TUTTI sono chiamati a votare!!

In tal modo è il Contest che decide di eliminarla e non solo i sei partecipanti che l'hanno segnalata!!

ciao
9 anni fa  

Goldsea

Concordo con Insciro, le cose belle,, che valorizzano anche il sito che le ospita, non adrebbero facilmente escluse. 
9 anni fa  
ComareGuru

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Si è tutto vero ciò che viene ribadito più volte riguardo le segnalazioni dei FT, :
che il giudizio è soggettivo e che è insindacabile e che tutti abbiamo accettato il regolamento ecc...

Però è pur vero che molto spesso si assiste a segnalazioni senza senso... e sospettare che una foto bella sia volontariamente messa sotto tiro è più che legittimo!!
il regolamento dovrebbe cambiare!

Una foto riceve 6 segnalazioni?  Non la si esclude ma la si mette in un ambito di ripescaggio nel quale TUTTI sono chiamati a votare!!

In tal modo è il Contest che decide di eliminarla e non solo i sei partecipanti che l'hanno segnalata!!

ciao
Fin'ora, con questo sistema, non è mai capitato un caso di una foto segnalata da ben 6 persone che fosse invece a tema, o quasi a tema.
Sono sempre state solo squalificate fotografie completamente, totalmente, insidacabilmente fuori tema. Nessuna fotografia è mai stata messa volontariamente sotto tiro :)

Sei qui solo da un giorno, ti consiglio di aspettare qualche mese per valutare le dinamiche di FC, sono molte, varie e complesse ;)
9 anni fa  

utente cancellato

:)  si vero, col tempo avrò chiari tutti i meccanismi del gioco
9 anni fa  

utente cancellato

sceondo me, più banalmente, visto che molte foto vengono segnalate senza motivo, invece di escludere automaticamente chi riceve 6 segnalazioni la foto andrebbe sottoposta a giudizio dello staff: a leggere certi commenti cascano le braccia, foto in tema vengono criticate con inesistenti riferimenti a discordanza dal regolamento
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
sceondo me, più banalmente, visto che molte foto vengono segnalate senza motivo, invece di escludere automaticamente chi riceve 6 segnalazioni la foto andrebbe sottoposta a giudizio dello staff: a leggere certi commenti cascano le braccia, foto in tema vengono criticate con inesistenti riferimenti a discordanza dal regolamento
Non c'è uno staff, qui lo "staff" è l'utenza che vota e decide in modo autonomo. A fotocontest lavoriamo in due, se io avessi dovuto valutare la tua foto (che posso vedere) l'avrei valutata sicuramente fuori tema. Con 4 segnalazioni invece di preoccuparmi di cambiare le regole, mi preoccuperei di cambiare la foto :) 
9 anni fa  

fantasia

Scusate per il contest il colore viola ho ricevuto un messaggio che mi dice di avere ricevuto  commento,  come posso fare per leggerlo?... I commenti possono essere solo negativi?. Sono da poco in questa Community e sto leggendo tutto per informarmi e capire il funzionamento. Grazie! 



8 anni fa  
NeocampioneTimidoAbituèGiudice buono

DonyB

fantasia ha scritto:
Scusate per il contest il colore viola ho ricevuto un messaggio che mi dice di avere ricevuto  commento,  come posso fare per leggerlo?... I commenti possono essere solo negativi?. Sono da poco in questa Community e sto leggendo tutto per informarmi e capire il funzionamento. Grazie! 



Apri la foto e in alto a dx trovi il pulsante per leggere il commento, che non deve essere per forza negativo ma può benissimo essere di apprezzamento :)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

fantasia

Grazie!!
8 anni fa  
NeocampioneTimidoAbituèGiudice buono

colpo_docchio

Salve, come posso sapere le motivazioni per cui una mia foto viene ritenuta fuori tema? Il fatto che non si sappia chi e per cosa ritenga una foto fuori tema non lo trovo corretto.
Grazie e buon lavoro a tutti
8 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice ottimo

utente cancellato

colpo_docchio ha scritto:
Salve, come posso sapere le motivazioni per cui una mia foto viene ritenuta fuori tema? Il fatto che non si sappia chi e per cosa ritenga una foto fuori tema non lo trovo corretto.
Grazie e buon lavoro a tutti
Uno dei concorrenti l'ha ritenuta fuori tema, ma non è preoccupante - potrebbe essere un errore di chi segnala, o l'interpretazione del tema più ristretta della tua. Nel caso ricevessi altre cinque segnalazioni, la foto andrebbe però messa fuori gara.
Alla fine del contest vedrai chi l'ha segnalata e potrai chiedergli le motivazioni.

Se posso consigliarti di rileggere bene la traccia (non il titolo!!!) del tema  - se reputi la tua foto in linea con la traccia, stai sereno. Se invece si discosta dalla traccia, magari valuta di cambiare la foto.
8 anni fa  

colpo_docchio

Salve, ho di nuovo ricevuto per la stessa foto una segnalazione di fuori tema ..... peraltro non essendo motivata non capisco il perchè dato che lo scatto è attinente sia al tema che alla traccia. Ritengo che la mancata spiegazione del fuori tema sia del tutto inappropriata e fuori luogo. 
vorrei qualche spiegazione
Grazie
8 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice ottimo

utente cancellato

colpo_docchio ha scritto:
Salve, ho di nuovo ricevuto per la stessa foto una segnalazione di fuori tema ..... peraltro non essendo motivata non capisco il perchè dato che lo scatto è attinente sia al tema che alla traccia. Ritengo che la mancata spiegazione del fuori tema sia del tutto inappropriata e fuori luogo. 
vorrei qualche spiegazione
Grazie
Ti hanno già spiegato che a fine contest potrai fare al segnalatore tutte le domande che vuoi.
8 anni fa  

fantasia

Il "fuori tema" è un discorso  molto complesso e anche molto personale.  Anche a me è capitato di ricevere un solo fuori tema per due foto che ho inviato, ma non mi sono affatto preoccupata. Il problema nasce quando le segnalazioni sono sei per una stessa foto,  perché in questo caso non è più un fatto soggettivo ma diventa oggettivo. Mi sono iscritta a fotocontest da pochi mesi e di foto non troppo in tema sinceramente  ne ho viste tante, molte anche nell'ultimo contest noir. Chi  pubblica   una propria foto lo fa sempre  con convinzione perché le foto  sono creazioni personali, quindi, se una foto ci piace pubblichiamola, senza pensare se potrà essere segnalata oppure no. Ho avuto il piacere di entrare in finale in un contest anche con un buon punteggio e questo mi spinge a continuare con uno sguardo attento a chi, in materia di foto, è più competente di me. C'è sempre da imparare.
8 anni fa  
NeocampioneTimidoAbituèGiudice buono

Tepepa

Ciao a tutti, vorrei sapere come, a quale indirizzo, si possono inviare messaggi all'amministratore in relazione ai "fuori tema".
Grazie.
7 anni fa  
AssiduoFuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

utente cancellato

Tepepa ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei sapere come, a quale indirizzo, si possono inviare messaggi all'amministratore in relazione ai "fuori tema".
Grazie.
Ciao, come segnalato in tutte le notifiche per i fuori tema, l'amministratore non ne è responsabile in alcun modo, quella è l'opinione del singolo utente.
Per contattare FC, in ogni caso, c'è il link "Contatti" nel footer: http://www.fotocontest.it/aiuto#contatti
7 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

Domande:1 ) se si ' segnalata una foto per errore, come si pùò annullare la segnalazione?  2) La segnalazione + solo per il fuori tema, ovvero l' attinenza alla traccia, o anche per violazioni regolamentari, ad esempio foto ripetuta ? 2a ) In caso di foto eccessivamente elaborate è corretto usare la segnalazione ?
3 ) Nel vecchio regolamento, l' amministratore poteva riammettere a suo giudizio, foto ritenesse comunque valide o magari vittima di Ft "strani...ora sembra di no. E' così ?
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

la segnalazione di attinenza è diversa da quelal regolamentare, quella si effettua con il tasto segnala vicino la foto.
Sì, nel caso di foto che siano palesemente in tema ma segnalate potremmo intervenire ma non credo sia mai accaduto fino ad ora. 
In caso di errore beh, scusati a fine contest con l'autore, una diminuzione dell'attinenza non comporta nulla.
7 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

utente cancellato ha scritto:
la segnalazione di attinenza è diversa da quelal regolamentare, quella si effettua con il tasto segnala vicino la foto.
Sì, nel caso di foto che siano palesemente in tema ma segnalate potremmo intervenire ma non credo sia mai accaduto fino ad ora. 
In caso di errore beh, scusati a fine contest con l'autore, una diminuzione dell'attinenza non comporta nulla.
Grazie :
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Si è tutto vero ciò che viene ribadito più volte riguardo le segnalazioni dei FT, :
che il giudizio è soggettivo e che è insindacabile e che tutti abbiamo accettato il regolamento ecc...

Però è pur vero che molto spesso si assiste a segnalazioni senza senso... e sospettare che una foto bella sia volontariamente messa sotto tiro è più che legittimo!!
il regolamento dovrebbe cambiare!

Una foto riceve 6 segnalazioni?  Non la si esclude ma la si mette in un ambito di ripescaggio nel quale TUTTI sono chiamati a votare!!

In tal modo è il Contest che decide di eliminarla e non solo i sei partecipanti che l'hanno segnalata!!

ciao
Nessun desiderio di commettere omicidio o di rivolgermi ad un legale, ci mancherebbe... Ho accettato il regolamento, ma per pura educazione, convenienza e desiderio di partecipare al gioco...
Quindi concordo con i commenti educatamente critici verso i segnalatori dal dito veloce... Magari però una piccola "punizione" anche per chi segnala non del tutto motivatamente o sulla base di una sua impressione (che poi potrà anche risultare giusta, non so)... Che so? Impiccagione, sedia elettrica, istituire un corso di ermeneutica dell'immagine (costo a carico del segnalatore) soprattutto se trattasi di uno professionale o seriale, eventualmente? Oppure altro da definire: Siberia? :D Il tutto sempre a rigore di regolamento, per carità... Scherzo, ragazzi... se ci credete. :)
7 anni fa  

fotofrancovinc

penso di aver capito il giochino...............non partecipero' mai piu'
7 anni fa  
TimidoPrincipiante

Ayahuasca

fotofrancovinc ha scritto:
penso di aver capito il giochino...............non partecipero' mai piu'
di già???
e che giochino?
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

I segnalatori seriali sono sicuramente affetti da qualche patologia, almeno uguale e contraria rispetto alla patologia da cui sono affetti coloro che patiscono la segnalazione... Entrambe le specie vanno curate, ma intanto fermiamo, magari con la castrazione chimica o qualcosa di simile i segnalatori ad penem segugium... Che bene possono fare? Lasciamo al mercato, ovverossia a chi vota, decidere se una foto merita oppure no. 

Ma se qualcuno volesse spiegarmi quale sia la funzione e il senso della squallida esistenza di questi loschi figuri che chiamo segnalatori, sono disponibile ad essere reso edotto... 
Grazie.
:):):)
7 anni fa  

SergioRapagna

volevo provare a spiegartelo ma poi ho pensato che se giri il forum ci sono tonnellate di materiale dal quale attingere per soddisfare la tua sete di conoscenza. Però ti propongo uno scambio, tu mi spieghi perché nel calcio un attaccante non può usare le mani e io  ti spiego i FT. Che dici? 
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

SergioRapagna ha scritto:
volevo provare a spiegartelo ma poi ho pensato che se giri il forum ci sono tonnellate di materiale dal quale attingere per soddisfare la tua sete di conoscenza. Però ti propongo uno scambio, tu mi spieghi perché nel calcio un attaccante non può usare le mani e io  ti spiego i FT. Che dici? 
Io so solo che non si risponde ad una domanda con un'altra domanda... So anche che avrai un buon motivo per difendere i "segnalatori seriali"... e poiché credo che nessuno dei due cambierà idea... cui prodest? :)
7 anni fa  

waltereyes

io sono contrario ai FT sono più per promuovere che bocciare!
7 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

paolo-spagg

Lo pensavo anch'io ai tempi della scuola:)
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

SergioRapagna ha scritto:
volevo provare a spiegartelo ma poi ho pensato che se giri il forum ci sono tonnellate di materiale dal quale attingere per soddisfare la tua sete di conoscenza. Però ti propongo uno scambio, tu mi spieghi perché nel calcio un attaccante non può usare le mani e io  ti spiego i FT. Che dici? 
E' inutile spiegare. 
Fidati.
7 anni fa  

utente cancellato

SergioRapagna ha scritto:
volevo provare a spiegartelo ma poi ho pensato che se giri il forum ci sono tonnellate di materiale dal quale attingere per soddisfare la tua sete di conoscenza. Però ti propongo uno scambio, tu mi spieghi perché nel calcio un attaccante non può usare le mani e io  ti spiego i FT. Che dici? 
utente cancellato ha scritto:
E' inutile spiegare. 
Fidati.
Be'... questa mi mancava... notevole intervento, devo dire. Alla grande. Complimenti, Justina. E' notorio che i tuoi argomenti sono sempre dirimenti e non ammettono repliche.:D Ti conosco mascherina. :*
7 anni fa  

utente cancellato

Ok... siccome la "vendetta" è un piatto che va servito freddo... qualcuno la usa a caldo, con sottile finezza. Se volevate dimostrarmi l'utilità dei segnalatori di professione vi dico che non ci siete riusciti. E non tanto perché lo scrivente sia di coccio (il che può anche darsi), bensì per altri motivi. Cercherò di spiegarmi meglio. Facciamo un esempio molto semplice... Il mio di pochi secondi fa: qualcuno dello staff ha squalificato la mia foto "Armoniche geometrie" perché già partecipante ad altro contest pregresso e passato in giudicato... Giusto, corretto, non fa una grinza. Ma, se volete credermi, io l'ho fatto senza dolo e perché non me ne sono accorto, in quanto poco attento... In questo caso è giusto, avete fatto bene... Basta questo per farmi e farvi ammettere che i casi sono tanti e diversi? Penso di no. Infatti è chiaro anche a me che questo presente caso si discosta da altri, in cui l'arbitrio può e ripeto può dominare sovrano... Se molti si lamentano dei segnalatori seriali non dovreste subito cercare giustizia... :) Dovreste forse porvi qualche domanda in più, tener maggior conto delle critiche e saper sceverare, distinguere, nobili signori...

Inoltre sento di dovermi scusare per questa che può sembrare una polemica personale... Niente di tutto ciò... Anzi, ho pure detto troppo, per il mio carattere, ma ho dovuto replicare come capita nella normale dialettica. Per il resto io qui sono solo un ospite, se mi va partecipo, altrimenti nessuno vi è costretto...

Comunque vi assicuro che anche io, pur nella mia semplicità, so cogliere certe finezze e ne resto ammirato...

Buona e lunga vita, cortesi signori.
Ad Majora, semper. :)

 
7 anni fa