Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Foto segnalata: sintomi e comportamenti da assumere — Il forum di Fotocontest

Bar fotocontest.it

Foto segnalata: sintomi e comportamenti da assumere

utente cancellato

1° Segnalazione: Rimanere calmi, serenità, magari è stato un errore. Magari un utente nuovo stava solo prendendo confidenza con gli strumenti di fotocontest. Magari ha un gatto che passeggiando sulla tastiera ha deciso di premere il mouse proprio lì, sotto il la vostra foto perfettamente a tema. Non scrivete all'amministratore di fotocontest per dirgli che siete vittima di un complotto.

2° Segnalazione: La vostra foto è stata presa di mira dai servizi segreti. Nell'ombra oscure figure tramano per togliere da fotocontest la vostra interpretazione impeccabile. Primi stati di ansia e invio messaggi all'amministratore per mostrare come la propria foto sia in realtà la migliore mai vista nella storia di fotocontest.

3° segnalazione: Linee di febbre, pressione arteriosa in aumento, salivazione, ricerca di un legale per sporgere querela. Mail a quotidiano locale per sbattere in prima pagina la gravissima ingiustizia che state subendo. Anche in questo caso, scrivete a loro, non a fotocontest.

4° Segnalazione: Lo stato di attenzione sale a Defcon IV, si legge e si rilegge la traccia all'infinito senza riuscire a giustificare la follia collettiva che sta distruggendo la vostra opera d'arte. Si assolda un sicario per farsi giustizia da soli e si attende la fine del contest per avere il nome dei traditori. Non scrivete all'amministratore di fotocontest, lui ha la fobia del sangue.

5° Segnalazione: Stato di coma apparente. Nonostante 5 segnalazioni continua a NON insinuarsi l'idea di aver sbagliato fotografia. Il cervello ha smesso di funzionare e non riesce ad elaborare l'informazione chiarissima di "CAMBIO FOTO" per il contest.

6° Segnalazione: La reincarnazione. La foto, finalmente rimossa, libera i pensieri e stimola una nuova creatività. Si pubblica una foto differente e si vince il concorso, ottenendo il record storico di punteggio per una finale di fotocontest. Non scrivete all'amministratore neanche in questo caso, sarà fuggito via dalla terra quando avete ricevuto la 5° segnalazione.

10 anni fa 

utente cancellato

NacaPatanta ha scritto:
Heisen ma cosa metto nella sede giusta? Dal mio punto di vista, dal punto di vista di chi l'ha scattata la sede giusta era metterla in un contest "minimalismo"... poi se il mio punto di vista fosse stato sbagliato non avrei preso voti.... semplice no? Perché non permettere di gareggiare lo scatto? Perché eliminarlo? I fotografi l'avrebbe giudicata.... ripeto... il problema non sono i cinque fuori tema... il problema è che sono arrivati tutti dalla stessa squadra (per ora tre su cinque confermati) nello stesso momento ti può sembrare logico? Ma sono qui per gareggiare... me ne faccio una ragione, ma se vedo qualcosa che non va permettimi di farlo notare... poi se sbaglio amen... meglio così.... ma ripeto permettimi di avere dei dubbi
Tu hai chiesto una critica sulla foto. Io ho solo espresso il mio pensiero. Ti ho consigliato di metterla in un altra sede (Fotocritica) perché ormai non la puoi più presentare su FC. Magari altre persone ti danno un giudizio diverso. 
Per il resto sto seguendo le varie discussioni e sull’ultima parte di Imfree sono d’accordo. C’è gente che si impegna nel rimanere a tema e da fastidio vederne molte, sempre per il punto di vista personale, fuori tema. Poi ripeto, la tua io non l’avrei segnalata. Ma è un mio parere. 
6 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

Caro Sergio un attenzione così estrema, ai limiti della fissazione su una foto  ,non eccelsa, ma probabilmente non fuori tema è degna sicuramente di miglior causa. Uno show Board su una pista di sci in mano a uno sciatore ,a molti sembra un complemento di mezzo,uno strumento del tutto congruo per compiere l' azione dello sciare, che si esplica appunto con tale mezzo e in tale luogo, da persona vestita in quella maniera.
A mio avviso, anzi, è più verosimile del secchio di vernice, in mezzo a un campo di lavanda, dove solo la bellezza indiscutibile della foto, giustifica e valida un " complemento" che in quella situazione non ha alcun senso se non quello di fare una foto ad effetto.
Non so perché la foto sia stata caricata l' ultimo giorno, ma so che la mia foto su Morandi, in come un quadro postata come mio ( da questo momento ex ) costume di postare la foto immediatamente, è stata messa sotto la lente d'ingrandimento non il primo, il secondo, etc etc giorno ma proprio a ridosso della chiusura, 
Da bravo avvocato, sai che non basta avere ragione,sapere di avere ragione, occorre anche provare di avere ragione è spesso oltre a questo che sembri che si abbia ragione; il fatto, ovviamente incidentale e del tutto casuale che membri della stessa squadra, peraltro pluripremiata si interessino del membro di una squadra che sempre casualmente è arrivata quarta in finale con il rovesciamento dei voti ottenuti in scrutinio , peraltro per la seconda volta di fila ( votano altre persone, i gusti cambiano, il destno è cinico e baro, i voti da sempre cambiano gli ultimi giorni etc etc.) potrebbe indurti a una maggiore prudenza.
 
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

NacaPatanta

@Imfree 
Io faccio foto come Franco Fontana le faceva quarant'anni fa.... ma da questa tua risposta mi sembra di capire che tu Ti senta un "Franco Fontana".... beato te.... io mi sento uno che gioca e si mette in gioco.....
buona Vita e mi raccomando vinci tutte le gare te lo meriti... almeno per la convinzione
Cordialmente
6 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice medio

SergioRapagna

NacaPatanta ha scritto:
@Imfree 
Io faccio foto come Franco Fontana le faceva quarant'anni fa.... ma da questa tua risposta mi sembra di capire che tu Ti senta un "Franco Fontana".... beato te.... io mi sento uno che gioca e si mette in gioco.....
buona Vita e mi raccomando vinci tutte le gare te lo meriti... almeno per la convinzione
Cordialmente
:D a ma sembra che quello convinto sei tu. Non sei tu che pensi che sia stata esclusa una tua foto perché avrebbe potuto dare fastidio? A chi? A me no. Tutto qui. Spero solo che Franco Fontana non mi denunci perché ho paragonato la tua foto alle sue😂
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

paolo-spagg

Orco can! Mi sono assentato per una settimana e mi perdo questo feuilleton della madonna! Ora mi ci vuole una settimana per leggere tutto e un'altra per meditare la risposta, Mirko attendi una ventina di giorni prima di chiudere la discussione che arrivo anch'io, una discussione sul fuori tema la attendevo da almeno 8 anni e finalmente é arrivata!
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

NacaPatanta

@Imfree 
Ultima cosa.... il tuo "giudice medio" dice tutto....
6 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice medio

Alexx70

Paolo spagg :D
Mi sei mancato vecchio lupo di mare:D
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Madison

paolo-spagg ha scritto:
Orco can! Mi sono assentato per una settimana e mi perdo questo feuilleton della madonna! Ora mi ci vuole una settimana per leggere tutto e un'altra per meditare la risposta, Mirko attendi una ventina di giorni prima di chiudere la discussione che arrivo anch'io, una discussione sul fuori tema la attendevo da almeno 8 anni e finalmente é arrivata!
Non temere Paolo, con Nata Patata che ripete le stesse frasi all'infinito, non corri il rischio di perderti nulla.
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruA volte ritornanoTerminatorGiudice medio

NacaPatanta

Si è vero mi sono lasciato trasportare.... chiedo venia....
in fondo è un gioco e per me è solo uno stimolo poter competere con persone tanto brave come voi... spero di poter imparare molto
ps @Madison prova a fare copia ed incolla sul mio nick, magari così non confondi Paolo 
6 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice medio

4Stagioni

Non vorrei dire, ma risulto io al primo posto da Terminator dei FT :blush::blush:8-)


@Madison  aveva tolto la sua foto dal contest #582 Cucinare con passione. A suo dire aveva partecipato solo per dare ft e poi poco prima dello scrutinio ha tolto la sua foto (la fagiolata). Comportamento alquanto strano :dizzy:

Che dire, qui qualcuno di noi ha degli scheletrini in armadio ...
6 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

NacaPatanta

@Lunalana lascia perdere.... qui se qualcuno fa notare delle cose che risultano strane viene insultato e ti dicono che loro sono troppo bravi a fare foto.... noi continuiamo a giocare e a divertirci.... l'amministratore ha già fatto dei passi importanti e sono certo che porrà fine a queste stranezze
6 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice medio

4Stagioni

NacaPatanta ha scritto:
@Lunalana lascia perdere.... qui se qualcuno fa notare delle cose che risultano strane viene insultato e ti dicono che loro sono troppo bravi a fare foto.... noi continuiamo a giocare e a divertirci.... l'amministratore ha già fatto dei passi importanti e sono certo che porrà fine a queste stranezze
:thumbsup::thumbsup::thumbsup:
6 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Fra_in_Tend

NacaPatanta ha scritto:
@Lunalana lascia perdere.... qui se qualcuno fa notare delle cose che risultano strane viene insultato e ti dicono che loro sono troppo bravi a fare foto.... noi continuiamo a giocare e a divertirci.... l'amministratore ha già fatto dei passi importanti e sono certo che porrà fine a queste stranezze
Questa gente esiste su questo sito da sempre.. Vuoi un consiglio? Lascia perdere.. Gli interessa più passare il tempo ad appropriarsi dei forum che a giocare..probabilmente avendo vita facile con la classifica...... è strano che imfree non ti abbia ancora detto che sei frustato perché di solito è il suo colpo più potente :) provocano...e si pubblicizzano.
6 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Liof

NacaPatanta ha scritto:
@Lunalana lascia perdere.... qui se qualcuno fa notare delle cose che risultano strane viene insultato e ti dicono che loro sono troppo bravi a fare foto.... noi continuiamo a giocare e a divertirci.... l'amministratore ha già fatto dei passi importanti e sono certo che porrà fine a queste stranezze
Fra_in_Tend ha scritto:
Questa gente esiste su questo sito da sempre.. Vuoi un consiglio? Lascia perdere.. Gli interessa più passare il tempo ad appropriarsi dei forum che a giocare..probabilmente avendo vita facile con la classifica...... è strano che imfree non ti abbia ancora detto che sei frustato perché di solito è il suo colpo più potente :) provocano...e si pubblicizzano.
Bha mi sembra un po esagerata questa affermazione, io e imfree non ce le siamo mai mandate a dire, anzi i nostri battibecchi sono stati anche censurati. Ma mo che mi si dica che lui sta in classifica alta perché mette i ft e parla sul forum me pare na cahata. 
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

NacaPatanta

@Fra_in_Tend non conoscevo imfree (mea culpa.... è troppo bravo e mi spiace non averlo notato prima)... ma confermo quello che dici, ho avuto la stessa sensazione che mi esprimi.... ma che ci vuoi fare.... io sono fatto male se uno si gasa da solo e mi offende ci prendo gusto... che ci vuoi fare?
grazie per il tuo intervento
@Liof nessuno ha messo in discussione la sua bravura... qui si parla di saper interagire con gli altri... senza tirar fuori che la tua foto "la facevano quaranta anni fa" oppure "vai a vedere quanto sono bravo io, che non ho bisogno di trucchetti".... e vola basso no? che tanto se sei bravo.... gli altri lo notano lo stesso senza che me lo vieni a dire
6 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice medio

Fra_in_Tend

NacaPatanta ha scritto:
@Lunalana lascia perdere.... qui se qualcuno fa notare delle cose che risultano strane viene insultato e ti dicono che loro sono troppo bravi a fare foto.... noi continuiamo a giocare e a divertirci.... l'amministratore ha già fatto dei passi importanti e sono certo che porrà fine a queste stranezze
Fra_in_Tend ha scritto:
Questa gente esiste su questo sito da sempre.. Vuoi un consiglio? Lascia perdere.. Gli interessa più passare il tempo ad appropriarsi dei forum che a giocare..probabilmente avendo vita facile con la classifica...... è strano che imfree non ti abbia ancora detto che sei frustato perché di solito è il suo colpo più potente :) provocano...e si pubblicizzano.
Liof ha scritto:
Bha mi sembra un po esagerata questa affermazione, io e imfree non ce le siamo mai mandate a dire, anzi i nostri battibecchi sono stati anche censurati. Ma mo che mi si dica che lui sta in classifica alta perché mette i ft e parla sul forum me pare na cahata. 
Mica l'ho detto io questa liof...ho solo detto quello che ho detto! Non ho problemi a dire le cose in faccia e con te mai avuto nessun problema..anzi mi sei stato anche di aiuto in passato..non sentirti tirato in causa solo perché sei bravo ;)
6 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Madison

4Stagioni ha scritto:
Non vorrei dire, ma risulto io al primo posto da Terminator dei FT :blush::blush:8-)


@Madison  aveva tolto la sua foto dal contest #582 Cucinare con passione. A suo dire aveva partecipato solo per dare ft e poi poco prima dello scrutinio ha tolto la sua foto (la fagiolata). Comportamento alquanto strano :dizzy:

Che dire, qui qualcuno di noi ha degli scheletrini in armadio ...
Nessun arcano, se andate indietro a vedere, nel forum lamentavano (strano...) di molte foto di cibo buttate li, tipo catalogo, che non seguivano la traccia. Non sempre chi si lamenta poi segnala...non ho fiatato sul forum contrariamente a quanto qualcuno ha scritto successivamente,  ho tirato fuori qualcosa da mettere e dato qualche ft, poi tolto la foto perché a me per prima non sembrava granché. Personalmente non mi va di mettere foto a caso solo per partecipare, lo fanno già in troppi no? Anzi ne avrei tolta qualcuna in piu ma mi sono addormentata prima della scadenza. Cosa volete che vi dica c'è chi toglie le foto e chi insiste nel metterle, il mondo è bello perché avariato
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruA volte ritornanoTerminatorGiudice medio

Madison

...mannaggia però @Lunalana , ora non posso più usare quella foto... in un contest 'armi chimiche' avrei avuto la vittoria in pugno :D
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruA volte ritornanoTerminatorGiudice medio

Liof

NacaPatanta ha scritto:
@Lunalana lascia perdere.... qui se qualcuno fa notare delle cose che risultano strane viene insultato e ti dicono che loro sono troppo bravi a fare foto.... noi continuiamo a giocare e a divertirci.... l'amministratore ha già fatto dei passi importanti e sono certo che porrà fine a queste stranezze
Fra_in_Tend ha scritto:
Questa gente esiste su questo sito da sempre.. Vuoi un consiglio? Lascia perdere.. Gli interessa più passare il tempo ad appropriarsi dei forum che a giocare..probabilmente avendo vita facile con la classifica...... è strano che imfree non ti abbia ancora detto che sei frustato perché di solito è il suo colpo più potente :) provocano...e si pubblicizzano.
Liof ha scritto:
Bha mi sembra un po esagerata questa affermazione, io e imfree non ce le siamo mai mandate a dire, anzi i nostri battibecchi sono stati anche censurati. Ma mo che mi si dica che lui sta in classifica alta perché mette i ft e parla sul forum me pare na cahata. 
Fra_in_Tend ha scritto:
Mica l'ho detto io questa liof...ho solo detto quello che ho detto! Non ho problemi a dire le cose in faccia e con te mai avuto nessun problema..anzi mi sei stato anche di aiuto in passato..non sentirti tirato in causa solo perché sei bravo ;)
Non mi date del buono perché negli ultimi contest di ft ne ho dati tanti anche io e proprio negli orari incriminati..che sono quelli in cui i figli dormono e si ha piu tempo per guardare le foto, sulle motivazioni hai ft ho sempre detto che in fase di concorso non mi piacciono e se qlc mi ha chiesto dopo ho sempre risposto..detto questo buona scannatina a tutti in fondo è divertente anche questa ☺
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Fra_in_Tend

NacaPatanta ha scritto:
@Lunalana lascia perdere.... qui se qualcuno fa notare delle cose che risultano strane viene insultato e ti dicono che loro sono troppo bravi a fare foto.... noi continuiamo a giocare e a divertirci.... l'amministratore ha già fatto dei passi importanti e sono certo che porrà fine a queste stranezze
Fra_in_Tend ha scritto:
Questa gente esiste su questo sito da sempre.. Vuoi un consiglio? Lascia perdere.. Gli interessa più passare il tempo ad appropriarsi dei forum che a giocare..probabilmente avendo vita facile con la classifica...... è strano che imfree non ti abbia ancora detto che sei frustato perché di solito è il suo colpo più potente :) provocano...e si pubblicizzano.
Liof ha scritto:
Bha mi sembra un po esagerata questa affermazione, io e imfree non ce le siamo mai mandate a dire, anzi i nostri battibecchi sono stati anche censurati. Ma mo che mi si dica che lui sta in classifica alta perché mette i ft e parla sul forum me pare na cahata. 
Fra_in_Tend ha scritto:
Mica l'ho detto io questa liof...ho solo detto quello che ho detto! Non ho problemi a dire le cose in faccia e con te mai avuto nessun problema..anzi mi sei stato anche di aiuto in passato..non sentirti tirato in causa solo perché sei bravo ;)
Liof ha scritto:
Non mi date del buono perché negli ultimi contest di ft ne ho dati tanti anche io e proprio negli orari incriminati..che sono quelli in cui i figli dormono e si ha piu tempo per guardare le foto, sulle motivazioni hai ft ho sempre detto che in fase di concorso non mi piacciono e se qlc mi ha chiesto dopo ho sempre risposto..detto questo buona scannatina a tutti in fondo è divertente anche questa ☺
Preciso: io non dico niente a nessuno per i ft ricevuti. Io dico a chi occupa gli spazi per provocare le persone di farla finita..4 anni fa al primo forum visualizzato (per avere info sulla traccia del contest) ho trovato il solito gruppetto che parlava da solo e che se arrivava uno fresco a fare una domanda il gruppo gli rispondeva (forse) indirettamente..tu c'eri? Onestamente non me lo ricordo.. imfree? Non ricordo.. Madison? C'era! Per qualche motivo che non so mi sará rimasta impressa..
Ha fatto bene Mirko a chiudere il più possibile i forum perché basta uno su 1000 a monopolizzarlo per guastare l'interesse a tutti.. 
6 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Fra_in_Tend

NacaPatanta ha scritto:
@Lunalana lascia perdere.... qui se qualcuno fa notare delle cose che risultano strane viene insultato e ti dicono che loro sono troppo bravi a fare foto.... noi continuiamo a giocare e a divertirci.... l'amministratore ha già fatto dei passi importanti e sono certo che porrà fine a queste stranezze
Fra_in_Tend ha scritto:
Questa gente esiste su questo sito da sempre.. Vuoi un consiglio? Lascia perdere.. Gli interessa più passare il tempo ad appropriarsi dei forum che a giocare..probabilmente avendo vita facile con la classifica...... è strano che imfree non ti abbia ancora detto che sei frustato perché di solito è il suo colpo più potente :) provocano...e si pubblicizzano.
Liof ha scritto:
Bha mi sembra un po esagerata questa affermazione, io e imfree non ce le siamo mai mandate a dire, anzi i nostri battibecchi sono stati anche censurati. Ma mo che mi si dica che lui sta in classifica alta perché mette i ft e parla sul forum me pare na cahata. 
Fra_in_Tend ha scritto:
Mica l'ho detto io questa liof...ho solo detto quello che ho detto! Non ho problemi a dire le cose in faccia e con te mai avuto nessun problema..anzi mi sei stato anche di aiuto in passato..non sentirti tirato in causa solo perché sei bravo ;)
Liof ha scritto:
Non mi date del buono perché negli ultimi contest di ft ne ho dati tanti anche io e proprio negli orari incriminati..che sono quelli in cui i figli dormono e si ha piu tempo per guardare le foto, sulle motivazioni hai ft ho sempre detto che in fase di concorso non mi piacciono e se qlc mi ha chiesto dopo ho sempre risposto..detto questo buona scannatina a tutti in fondo è divertente anche questa ☺
PS: è divertente se non hai altro di meglio da fare... Ma proprio niente eh 
6 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Provo a riassumere:

1) La squadra di @imfree è stata pizzicata in un comportamento regolamentare ma non corretto a mio modo di vedere. Ho preso spunto da questo caso per aggiornare il regolamento e punire in futuro un comportamento concordato di quel genere.
2) Gli utenti che si sentono colpiti da un atteggiamento "furbo" dovrebbero comunque far pace con il fatto che la loro foto, in apparenza perfettamente a tema, probabilmente è suscettibile di critica, perché ci sono mille modi per interpretare temi molto concettuali. 
3) Stiamo ampliando le informazioni visibili a fine contest in modo che atteggiamenti da "leoni del fuori tema" diventino più evidenti a contest concluso e più semplici da notare per tutti.
4) Se non vincete un contest non è perché gli altri sono furbi, è perché la foto non è abbastanza efficace nella combinazione Fotografia/Tema. La dietrologia è un alibi per chi non ha voglia o tempo per migliorarsi.
6 anni fa  

Cignalinho

Ciao a tutti, sono stato citato quindi mi intrometto nella discussione che ho comunque seguito sin dall'inizio.
Io non sono Franco Fontana, ma nemmeno all'altezza dei partecipanti alla discussione (e forse in generale dell'intero fotocontest visti i risultati ai contest), ma mi diverto moltissimo a giocare con gli strumenti che ci sono messi a disposizione su questo sito. Sono appassionato di fotografia e sto provando a migliorarmi per andare un pelo oltre alle foto classiche da vacanza che si possono fare anche alle gite della scuola: per creare qualcosa di interessante e che catturi l'attenzione serve anche tanta esperienza.
Ecco che quindi mi trovo d'accordo con @Imfree , come gli ho anche detto in privato, perché grazie ai suoi ft ho potuto capire qualcosa in più (contest istante e, ma non ne ho la certezza perché ho cambiato foto per evitare la squalifica, contest minimalismo). Quindi per me ben vengano i killer del fuori tema perché come ha scritto giustamente Mirko: "Se non vincete un contest non è perché gli altri sono furbi, è perché la foto non è abbastanza efficace". Per me ogni tipo di consiglio è ben accetto, anche questi che sono un poco più brutali di altri.
Buon divertimento a tutti ! 
6 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

CLOSE-ENOUGH

utente cancellato ha scritto:
Provo a riassumere:

1) La squadra di @imfree è stata pizzicata in un comportamento regolamentare ma non corretto a mio modo di vedere. Ho preso spunto da questo caso per aggiornare il regolamento e punire in futuro un comportamento concordato di quel genere.
2) Gli utenti che si sentono colpiti da un atteggiamento "furbo" dovrebbero comunque far pace con il fatto che la loro foto, in apparenza perfettamente a tema, probabilmente è suscettibile di critica, perché ci sono mille modi per interpretare temi molto concettuali. 
3) Stiamo ampliando le informazioni visibili a fine contest in modo che atteggiamenti da "leoni del fuori tema" diventino più evidenti a contest concluso e più semplici da notare per tutti.
4) Se non vincete un contest non è perché gli altri sono furbi, è perché la foto non è abbastanza efficace nella combinazione Fotografia/Tema. La dietrologia è un alibi per chi non ha voglia o tempo per migliorarsi.
grazie
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

mousix

Sono quasi tre anni che sono nella squadra di Stratos. Durante la fase di invio, non è mai accaduto che si discutesse delle foto in gara nè dei contest a squadre nè, tantomeno, di quelli individuali.  Non ho mai detto quali sono state le mie votazioni nè ho mai saputo quali siano state quelle dei mie compagni di squadra, se non a fine contest. Si discute sulle nostre foto di squadra, ovviamente nei contest a squadre, e mai mi verrebbe in mente di commentare con loro le foto in gara (se si escludono alcuni generici commenti sul genere di foto in gara senza mai scendere nei particolari di specifiche foto). Sinceramente pensavo fosse contro il regolamento, perchè comunque anche i contest a squadre hanno una classifica individuale, così come pensavo che fosse già contro il regolamento "caldeggiare" le segnalazioni FT.

Sono sempre stato un sostenitore dei FT, anche se ultimamente mi sono ammorbidito. Ritengo però che se lo scopo è quello di avvisare un concorrente sull'attinenza al tema della sua foto e spingerlo eventualmente a cambiarla mi sembra piuttosto assurdo che queste segnalazioni avvengano a poche ore dalla chiusura del contest, quando oggettivamente è difficile riuscire a trovare un'altra valida foto per partecipare.
Le segnalazioni finali hanno l'unico scopo, peraltro legittimo, di eleiminare foto considerate FT e non certo quello di favorire il concorrente, come un po' ipocritamente è stato scritto.
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Madison

mousix ha scritto:
Sono quasi tre anni che sono nella squadra di Stratos. Durante la fase di invio, non è mai accaduto che si discutesse delle foto in gara nè dei contest a squadre nè, tantomeno, di quelli individuali.  Non ho mai detto quali sono state le mie votazioni nè ho mai saputo quali siano state quelle dei mie compagni di squadra, se non a fine contest. Si discute sulle nostre foto di squadra, ovviamente nei contest a squadre, e mai mi verrebbe in mente di commentare con loro le foto in gara (se si escludono alcuni generici commenti sul genere di foto in gara senza mai scendere nei particolari di specifiche foto). Sinceramente pensavo fosse contro il regolamento, perchè comunque anche i contest a squadre hanno una classifica individuale, così come pensavo che fosse già contro il regolamento "caldeggiare" le segnalazioni FT.

Sono sempre stato un sostenitore dei FT, anche se ultimamente mi sono ammorbidito. Ritengo però che se lo scopo è quello di avvisare un concorrente sull'attinenza al tema della sua foto e spingerlo eventualmente a cambiarla mi sembra piuttosto assurdo che queste segnalazioni avvengano a poche ore dalla chiusura del contest, quando oggettivamente è difficile riuscire a trovare un'altra valida foto per partecipare.
Le segnalazioni finali hanno l'unico scopo, peraltro legittimo, di eleiminare foto considerate FT e non certo quello di favorire il concorrente, come un po' ipocritamente è stato scritto.
@mousix ... quando una persona scrive "A" sarebbe fantastico se da questa "A" non si tirasse sempre fuori tutto il resto dell'alfabeto, l'aramaico e la numerologia araba. Su FC sarebbe di regola l'anonimato e quello, finora e per fortuna, non è oggetto di discussione. La libertà di parola e di pensiero invece, fanno parte dei diritti umani. Penso che nessuna squadra stia a commentare una ad una le foto che vede passare in tutti i contest, dai siamo seri su.... ma se vedo una foto che mi colpisce in positivo perché è oggettivamente benfatta e originale... o in negativo perché offensiva/denigrante/oscena e quant'altro,  o semplicemente ridicola, non vedo per quale motivo non dovrei esprimere un'opinione con qualcuno  (non necessariamente della propria squadra!). Non si danneggia nessuno con un commento privato, adesso ci manca solo che sia vietato pure quello ma dove siamo in un carcere di massima sicurezza?! Altrimenti a maggior ragione togliamo anche i commenti in fase di invio, con i quali si denigrano o osannano determinate foto. Non trovi??? 
La stessa cosa la si fa nei forum quando si parla di cosa è opportuno o no postare (come oggi per oceano), di come sono le foto postate fino al quel momento, etc.

Per la questione dei FT, non è detto che i ft ricevuti a tarda sera sono arrivati TUTTI l'ultima sera utile di invio; io li metto più di giorno, quando li metto perché per me è più comodo cosi... ma posso capire che per chi ha figli piccoli sia l'unico momento a disposizione. Poi, e questo te lo posso assicurare, ci sono concorrenti che hanno messo e tolto più volte la stessa foto o foto analoghe, dopo aver ricevuto oltre al FT anche un commento di motivazione.
Ti dirò che ho messo un ft con commento in oceano, ho ricevuto una risposta educata e stasera vado a festeggiare.
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruA volte ritornanoTerminatorGiudice medio

mousix

mousix ha scritto:
Sono quasi tre anni che sono nella squadra di Stratos. Durante la fase di invio, non è mai accaduto che si discutesse delle foto in gara nè dei contest a squadre nè, tantomeno, di quelli individuali.  Non ho mai detto quali sono state le mie votazioni nè ho mai saputo quali siano state quelle dei mie compagni di squadra, se non a fine contest. Si discute sulle nostre foto di squadra, ovviamente nei contest a squadre, e mai mi verrebbe in mente di commentare con loro le foto in gara (se si escludono alcuni generici commenti sul genere di foto in gara senza mai scendere nei particolari di specifiche foto). Sinceramente pensavo fosse contro il regolamento, perchè comunque anche i contest a squadre hanno una classifica individuale, così come pensavo che fosse già contro il regolamento "caldeggiare" le segnalazioni FT.

Sono sempre stato un sostenitore dei FT, anche se ultimamente mi sono ammorbidito. Ritengo però che se lo scopo è quello di avvisare un concorrente sull'attinenza al tema della sua foto e spingerlo eventualmente a cambiarla mi sembra piuttosto assurdo che queste segnalazioni avvengano a poche ore dalla chiusura del contest, quando oggettivamente è difficile riuscire a trovare un'altra valida foto per partecipare.
Le segnalazioni finali hanno l'unico scopo, peraltro legittimo, di eleiminare foto considerate FT e non certo quello di favorire il concorrente, come un po' ipocritamente è stato scritto.
Madison ha scritto:
@mousix ... quando una persona scrive "A" sarebbe fantastico se da questa "A" non si tirasse sempre fuori tutto il resto dell'alfabeto, l'aramaico e la numerologia araba. Su FC sarebbe di regola l'anonimato e quello, finora e per fortuna, non è oggetto di discussione. La libertà di parola e di pensiero invece, fanno parte dei diritti umani. Penso che nessuna squadra stia a commentare una ad una le foto che vede passare in tutti i contest, dai siamo seri su.... ma se vedo una foto che mi colpisce in positivo perché è oggettivamente benfatta e originale... o in negativo perché offensiva/denigrante/oscena e quant'altro,  o semplicemente ridicola, non vedo per quale motivo non dovrei esprimere un'opinione con qualcuno  (non necessariamente della propria squadra!). Non si danneggia nessuno con un commento privato, adesso ci manca solo che sia vietato pure quello ma dove siamo in un carcere di massima sicurezza?! Altrimenti a maggior ragione togliamo anche i commenti in fase di invio, con i quali si denigrano o osannano determinate foto. Non trovi??? 
La stessa cosa la si fa nei forum quando si parla di cosa è opportuno o no postare (come oggi per oceano), di come sono le foto postate fino al quel momento, etc.

Per la questione dei FT, non è detto che i ft ricevuti a tarda sera sono arrivati TUTTI l'ultima sera utile di invio; io li metto più di giorno, quando li metto perché per me è più comodo cosi... ma posso capire che per chi ha figli piccoli sia l'unico momento a disposizione. Poi, e questo te lo posso assicurare, ci sono concorrenti che hanno messo e tolto più volte la stessa foto o foto analoghe, dopo aver ricevuto oltre al FT anche un commento di motivazione.
Ti dirò che ho messo un ft con commento in oceano, ho ricevuto una risposta educata e stasera vado a festeggiare.
Non ho ben capito la storia dell'aramaico e della numerologia araba ma poco importa.
Per risponderti nel merito, ti dico che infatti io sono contrario anche ai commenti osannanti o denigratori alle foto in gara: non li ritengo opportuni.
Nessuno vuol mettere in discussione la libertà di parola e di pensiero. Devi però ammettere che ci sono tanto di quel tempo e di quello spazio a disposizione per commentare foto particolarmente belle/brutte che se ci si astenesse dal farlo - anche privatamente o nell'ambito di squadra - mentre il contest è ancora aperto non sarebbe nulla di costrittivo ma rappresenterebbe, a mio avviso, un segno di estrema correttezza. Le discussioni sul forum sono altra cosa: lì il riferimento a specifiche foto è vietato dal regolamento; ma in fondo che cos'è la bacheca di squadra se non un piccolo forum ristretto a 10 persone?

Per quel che riguarda i FT, il problema non è l'orario in cui vengono comminati. Mi è sembrato di capire dalla discussione - ma potrei essermi sbagliato, nel qual caso chiedo venia - che molte segnalazioni sono avvenute nell'imminenza della chiusura della fase di invio.
Ribadisco che è del tutto legittimo segnalare una foto FT per eliminarla dal gioco e può essere addirittura strategico farlo all'ultimo minuto, in modo che il concorrente non abbia il tempo materiale per sostituirla (un po' meno legittimo, se tale eliminazione viene in qualche modo concordata con amici e compagni di squadra). Però in questi casi viene meno il tanto decantato scopo "terapeutico" del FT, tutto qui.
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

mousix

Vorrei chiedere una curiosità alla redazione.

I commenti e le foto della bacheca di squadra e messaggi privati fra concorrenti all'interno del sito sono visibili dall'amministrazione come quelli sui vari forum o rimangono privati?
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Madison

mousix ha scritto:
Sono quasi tre anni che sono nella squadra di Stratos. Durante la fase di invio, non è mai accaduto che si discutesse delle foto in gara nè dei contest a squadre nè, tantomeno, di quelli individuali.  Non ho mai detto quali sono state le mie votazioni nè ho mai saputo quali siano state quelle dei mie compagni di squadra, se non a fine contest. Si discute sulle nostre foto di squadra, ovviamente nei contest a squadre, e mai mi verrebbe in mente di commentare con loro le foto in gara (se si escludono alcuni generici commenti sul genere di foto in gara senza mai scendere nei particolari di specifiche foto). Sinceramente pensavo fosse contro il regolamento, perchè comunque anche i contest a squadre hanno una classifica individuale, così come pensavo che fosse già contro il regolamento "caldeggiare" le segnalazioni FT.

Sono sempre stato un sostenitore dei FT, anche se ultimamente mi sono ammorbidito. Ritengo però che se lo scopo è quello di avvisare un concorrente sull'attinenza al tema della sua foto e spingerlo eventualmente a cambiarla mi sembra piuttosto assurdo che queste segnalazioni avvengano a poche ore dalla chiusura del contest, quando oggettivamente è difficile riuscire a trovare un'altra valida foto per partecipare.
Le segnalazioni finali hanno l'unico scopo, peraltro legittimo, di eleiminare foto considerate FT e non certo quello di favorire il concorrente, come un po' ipocritamente è stato scritto.
Madison ha scritto:
@mousix ... quando una persona scrive "A" sarebbe fantastico se da questa "A" non si tirasse sempre fuori tutto il resto dell'alfabeto, l'aramaico e la numerologia araba. Su FC sarebbe di regola l'anonimato e quello, finora e per fortuna, non è oggetto di discussione. La libertà di parola e di pensiero invece, fanno parte dei diritti umani. Penso che nessuna squadra stia a commentare una ad una le foto che vede passare in tutti i contest, dai siamo seri su.... ma se vedo una foto che mi colpisce in positivo perché è oggettivamente benfatta e originale... o in negativo perché offensiva/denigrante/oscena e quant'altro,  o semplicemente ridicola, non vedo per quale motivo non dovrei esprimere un'opinione con qualcuno  (non necessariamente della propria squadra!). Non si danneggia nessuno con un commento privato, adesso ci manca solo che sia vietato pure quello ma dove siamo in un carcere di massima sicurezza?! Altrimenti a maggior ragione togliamo anche i commenti in fase di invio, con i quali si denigrano o osannano determinate foto. Non trovi??? 
La stessa cosa la si fa nei forum quando si parla di cosa è opportuno o no postare (come oggi per oceano), di come sono le foto postate fino al quel momento, etc.

Per la questione dei FT, non è detto che i ft ricevuti a tarda sera sono arrivati TUTTI l'ultima sera utile di invio; io li metto più di giorno, quando li metto perché per me è più comodo cosi... ma posso capire che per chi ha figli piccoli sia l'unico momento a disposizione. Poi, e questo te lo posso assicurare, ci sono concorrenti che hanno messo e tolto più volte la stessa foto o foto analoghe, dopo aver ricevuto oltre al FT anche un commento di motivazione.
Ti dirò che ho messo un ft con commento in oceano, ho ricevuto una risposta educata e stasera vado a festeggiare.
mousix ha scritto:
Non ho ben capito la storia dell'aramaico e della numerologia araba ma poco importa.
Per risponderti nel merito, ti dico che infatti io sono contrario anche ai commenti osannanti o denigratori alle foto in gara: non li ritengo opportuni.
Nessuno vuol mettere in discussione la libertà di parola e di pensiero. Devi però ammettere che ci sono tanto di quel tempo e di quello spazio a disposizione per commentare foto particolarmente belle/brutte che se ci si astenesse dal farlo - anche privatamente o nell'ambito di squadra - mentre il contest è ancora aperto non sarebbe nulla di costrittivo ma rappresenterebbe, a mio avviso, un segno di estrema correttezza. Le discussioni sul forum sono altra cosa: lì il riferimento a specifiche foto è vietato dal regolamento; ma in fondo che cos'è la bacheca di squadra se non un piccolo forum ristretto a 10 persone?

Per quel che riguarda i FT, il problema non è l'orario in cui vengono comminati. Mi è sembrato di capire dalla discussione - ma potrei essermi sbagliato, nel qual caso chiedo venia - che molte segnalazioni sono avvenute nell'imminenza della chiusura della fase di invio.
Ribadisco che è del tutto legittimo segnalare una foto FT per eliminarla dal gioco e può essere addirittura strategico farlo all'ultimo minuto, in modo che il concorrente non abbia il tempo materiale per sostituirla (un po' meno legittimo, se tale eliminazione viene in qualche modo concordata con amici e compagni di squadra). Però in questi casi viene meno il tanto decantato scopo "terapeutico" del FT, tutto qui.
Tranquillo.... hai capito benissimo, come io ora ho capito l'intento del tuo intervento, e di quello che hai scritto successivamente.... ciao, buona continuazione.
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruA volte ritornanoTerminatorGiudice medio

mousix

Continuo a non capire e continuo a non sopportare chi mi risponde così, senza entrare nel merito delle cose ma lasciando intendere chissà cosa.
Il mio primo intervento non aveva nessun intento particolare se non quello di esprimere la mia opinione (come quella di tanti che mi hanno preceduto) circa la questione dibattuta sul forum.
Mi sono appositamente astenuto dal dare giudizi sui comportamenti altrui, peraltro corretti a rigore di regolamento, limitandomi a enunciare quella che è l'esperienza della mia squadra.
Vista la risposta ricevuta da parte tua, che sinceramente non mi aspettavo in quel tono un po' ostile, ho ritenuto opportuno (ma ahimè inutilmente a quanto pare) spiegarti meglio quello intendevo: forse sei tu che dalla "A" che ho scritto hai tirato fuori tutto l'alfabeto, l'aramaico e la numerologia araba.

Per quel che riguarda la mia richiesta alla redazione, è che sinceramente pensavo che la bacheca delle squadre fosse accessibile all'amministratore e quindi mi sono sorpreso di questa situazione. Voglio dire, se i commenti e lo scambio di idee e pareri sono stati del tutto regolamentari non vedo la necessità di sollevare questo polverone sui FT; se viceversa c'è stata qualche irregolarità è giusto che in qualche modo venga sanzionata.
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano