Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

#278 - Il senso di infanzia — Il forum di Fotocontest

Contest talk

#278 - Il senso di infanzia

admin

<a href='http://www.fotocontest.it/contest.php?id=278' target='_blank'>qui il link al contest</a>
11 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

gds75

wow due contest ideati da me a breve distanza... si vede che in questo periodo il cervello mi gira bene :D :D :D :D :D :D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Ma quindi nella foto non devono comparire neanche adulti?
11 anni fa  

gds75

a questo non ci avevo pensato... non saprei penso a delle foto con e a delle foto senza e resto un po in dubbio... parliamone e vediamo cosa ne esce fuori... che ne pensate in merito?
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Questo quanto scritto nella descrizione del contest:

"Attenzione: E' esplicitamente proibito in questo contest pubblicare fotografie in cui i soggetti principali (o secondari) siano bambini o altri soggetti umani. Le fotografie che non rispetteranno questo punto della traccia verranno rimosse a seguito di segnalazione degli utenti."

:-,
11 anni fa  

utente cancellato

E' esplicitamente proibito in questo contest pubblicare fotografie in cui i soggetti principali (o secondari) siano bambini o altri soggetti umani. Le fotografie che non rispetteranno questo punto della traccia verranno rimosse a seguito di segnalazione degli utenti.

più chiaro di così!!!
11 anni fa  

butterfly69

ringrazio gds75 per gli auguri....:D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

utente cancellato

Ma, mettiamo, una cosa di questo genere sarebbe consentita?

foto:76664

O proprio la PRESENZA UMANA è bandita?
11 anni fa  

butterfly69

io credo che sia proprio bandita....infatti lo scopo del contest è evocare l'infanzia....senza presenza!!!:-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

admin

Eh sì, la presenza umana non è contemplata :)
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

admin ha scritto:
Eh sì, la presenza umana non è contemplata :)


Ok.

Ma, nel caso, noi le segnaliamo come quelle firmate e poi le rimuovi tu? E non come fuori tema....

PS: in Infinito c'e' una foto firmata, segnalata anche all'autore...
11 anni fa  

admin

admin ha scritto:
Eh sì, la presenza umana non è contemplata :)
utente cancellato ha scritto:


Ok.

Ma, nel caso, noi le segnaliamo come quelle firmate e poi le rimuovi tu? E non come fuori tema....

PS: in Infinito c'e' una foto firmata, segnalata anche all'autore...


si certo, segnalate e le rimuovo immediatamente.

Vado a vedere le ultime segnalazioni.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

io ho 2 bimbi piccoli ma mi riesce davvero difficile pensare ad una foto che renda il senso dell'infanzia senza la presenza umana!!!
11 anni fa  

gds75

utente cancellato ha scritto:
io ho 2 bimbi piccoli ma mi riesce davvero difficile pensare ad una foto che renda il senso dell'infanzia senza la presenza umana!!!


ed è proprio lo scopo del contest.... una galleria di bimbi belli sarebbe stata banale no?
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

si ovvio ma almeno un piede, una mano che compaiono di sfondo... no??
11 anni fa  

gds75

nada de nada.....
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

L'infanzia col bambino assenteista, come l'arte del principe De Curtis in "Totò cerca moglie"....:D

www.youtube.com/watch?v=y9bGqgvxqPo
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

porca miseria ormai ho eliminato ciucci, paperelle e sonaglini...!!!
11 anni fa  

utente cancellato

Così pensato mi intriga ! Se non ci fosse stata questa clausola , non avrei partecipato ! Ancora mi sta sullo stomaco che il "voto sovrano" abbia fatto vincere quella immagine discutibile nel contest "omaggio a Doisneau" .....ma tant'è !
Invece così ci provo ! 8: 8: 8: 8: :.)
11 anni fa  

utente cancellato

e poi l'infanzia è un periodo pieno di fasi molto diverse, c'è l'infamzia del neonato e quella del bambino di 10 anni insomma secondo me nn esiste una immagine che in assoluto rappresenti il senso dell'infanzia
11 anni fa  

gds75

utente cancellato ha scritto:
e poi l'infanzia è un periodo pieno di fasi molto diverse, c'è l'infamzia del neonato e quella del bambino di 10 anni insomma secondo me nn esiste una immagine che in assoluto rappresenti il senso dell'infanzia


non esiste un solo argomento che riesca ad essere rappresentato da una sola immagine....
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

leobulero

Rosebud!
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

???
11 anni fa  

leobulero

No , niente: e' l'ultima parola pronunciata, una scritta su uno ......(per chi non l'avesse visto, meglio non dirlo), un aiuto per questo contest.. (volendo anche un fiume, comunque)
Citizen Kane Quarto potere di Orson Welles :D
Buon contest!
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

Ehm... Rosebud, non dud... Sarebbe bocciolo di rosa, tradotto nel film con Rosabella. Nemmeno io vi dico cosa c'entra col film, chi non l'ha visto e volesse vederlo, se lo godrà di più non sapendolo. Non fate ricerche su google, perchè rischiate di farvi l'idea cha sia soltanto un sex-toy.....:.)
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

gds75

Degomera681 ha scritto:
Ehm... Rosebud, non dud... Sarebbe bocciolo di rosa, tradotto nel film con Rosabella. Nemmeno io vi dico cosa c'entra col film, chi non l'ha visto e volesse vederlo, se lo godrà di più non sapendolo. Non fate ricerche su google, perchè rischiate di farvi l'idea cha sia soltanto un sex-toy.....:.)


credo che quarto potere abbia il peggior adattamendo di dialoghi della storia del cinema.
l'unico che si avvicina è la traduzione del titolo "the eternal sunshine" in "se mi lasci ti cancello".
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

Degomera681 ha scritto:
Ehm... Rosebud, non dud... Sarebbe bocciolo di rosa, tradotto nel film con Rosabella. Nemmeno io vi dico cosa c'entra col film, chi non l'ha visto e volesse vederlo, se lo godrà di più non sapendolo. Non fate ricerche su google, perchè rischiate di farvi l'idea cha sia soltanto un sex-toy.....:.)
gds75 ha scritto:


credo che quarto potere abbia il peggior adattamendo di dialoghi della storia del cinema.
l'unico che si avvicina è la traduzione del titolo "the eternal sunshine" in "se mi lasci ti cancello".


In effetti, da questo punto di vista, uno dei momenti più bassi della distribuzione italiana...
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

gds75

Degomera681 ha scritto:
Ehm... Rosebud, non dud... Sarebbe bocciolo di rosa, tradotto nel film con Rosabella. Nemmeno io vi dico cosa c'entra col film, chi non l'ha visto e volesse vederlo, se lo godrà di più non sapendolo. Non fate ricerche su google, perchè rischiate di farvi l'idea cha sia soltanto un sex-toy.....:.)
gds75 ha scritto:


credo che quarto potere abbia il peggior adattamendo di dialoghi della storia del cinema.
l'unico che si avvicina è la traduzione del titolo "the eternal sunshine" in "se mi lasci ti cancello".
Degomera681 ha scritto:


In effetti, da questo punto di vista, uno dei momenti più bassi della distribuzione italiana...


attirarono al cinema il pubblico che sia aspettava una cosa alla ace ventura, che rimase deluso dal film e lasciarono a casa quelli come me che lo ritengono uno dei migliori film di sempre.
Scateniamo il dibattito su questa mia ultima affermazione :D :D :D :D :D :D :D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

leobulero

ho sbagliato a scrivere , grazie lo correggo:D
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

leobulero

Anche solo fermandosi ai titoli ce ne sono di pazzesche (mi viene in mente in altro cult movie The night of the Hunter che qui diventa La morte corre sul fiume),non ho mai capito perche' non si limitano a lasciare gli originali in inglese
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

gds75

leobulero ha scritto:
Anche solo fermandosi ai titoli ce ne sono di pazzesche (mi viene in mente in altro cult movie The night of the Hunter che qui diventa La morte corre sul fiume),non ho mai capito perche' non si limitano a lasciare gli originali in inglese


ma bene o male questa traduzione restava nello stesso ambito narrativo. se mi lasci ti cancello trasformava uno film drammatico in una commedia brillante.
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio