Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

#chemminchiagguardi #333 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

#chemminchiagguardi #333

admin

Gioco fotografico con le facce degli oggetti, le espressioni strane e curiose che possono essere riconosciute guardandoci intorno ed aguzzando la vista. Loro sono tra noi... e ci guardano.
Concorso fotografico realizzato in collaborazione con la pagina facebook https://www.facebook.com/chemminchiagguardi
Per chi utilizza instagram o twitter il tag è #chemminchiagguardi

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

simonevivaldo

scusa Mirko ma ci sono foto che sono visibilmente inventate, create, costruite, fatte appositamente con oggetti per formare una faccina........questo non è richiesto nella traccia, anzi..........questo non è un sospetto questo è palese da vedere..............scusami ma a questo punto non sono d'accordo non si parla di espressioni strane e curiose....create ma esistenti.......non cercare infrazioni etc. etc. possono essere anche fatte ad hoc......ma sono fuori tema rispetto alla traccia......o intervieni su tutte o non intervieni su nessuna.......e se vuoi ne parliamo per ore ma questo è il punto....
10 anni fa  

utente cancellato

"o intervieni su tutte o non intervieni su nessuna....." esatto. Mi regolerò così d'ora in avanti, perché la mia scelta di "aiutarvi" in questo cancro del fuori tema non viene assolutamente supportata anche da parte vostra. Non intervengo più sulle foto, usate il fuori tema come da regolamento.
10 anni fa  

simonevivaldo

mi spiace ma a questo punto è meglio usare il fuori tema come dici tu ma la cosa più corretta sarebbe che le foto giudicate tali nell'anonimato siano inserite in'un'apposta bacheca dove possono essere discusse.......e in caso eliminate o reintegrate.....oppure una vera e propria giuria che in base alle segnalazioni possa confrontarsi tra loro e decidere, perchè come in questo caso se non togli alcune foto, vuol dire che la traccia è stata male interpretata anche da te....Perdonami se sono così diretto e rompico............
10 anni fa  

utente cancellato

simonevivaldo ha scritto:
mi spiace ma a questo punto è meglio usare il fuori tema come dici tu ma la cosa più corretta sarebbe che le foto giudicate tali nell'anonimato siano inserite in'un'apposta bacheca dove possono essere discusse.......e in caso eliminate o reintegrate.....oppure una vera e propria giuria che in base alle segnalazioni possa confrontarsi tra loro e decidere, perchè come in questo caso se non togli alcune foto, vuol dire che la traccia è stata male interpretata anche da te....Perdonami se sono così diretto e rompico............
Una riunione del consiglio di sicurezza dell'Onu non la vogliamo fare?
10 anni fa  

simonevivaldo

va bè dai ho capito........non segnalo più nulla e non dico più nulla..............fate quello che credete....alla prossima
10 anni fa  

utente cancellato

simonevivaldo ha scritto:
va bè dai ho capito........non segnalo più nulla e non dico più nulla..............fate quello che credete....alla prossima
Segnalare e proporre non è un problema, qui lo fanno da anni. Cercare di imporre le regole invece non è consentito.
10 anni fa  

simonevivaldo

è una regola che tu per primo stai violando.............lasciare in un contest foto che non sono idonee alla traccia........e visibili a chiunque e segnalate anche da altri.....
10 anni fa  

utente cancellato

simonevivaldo ha scritto:
è una regola che tu per primo stai violando.............lasciare in un contest foto che non sono idonee alla traccia........e visibili a chiunque e segnalate anche da altri.....
"Su fotocontest.it il giudice ultimo in ogni fase dei contest è l’utente. Ogni iscritto determina la validità di una foto in gara a suo insindacabile giudizio ed avrà a disposizione uno strumento per segnalare fotografie che giudica NON IN TEMA con il contest o NON ATTINENTE alla traccia del contest proposto."
10 anni fa  

simonevivaldo

infatti quello stò facendo......seganlo foto NON ATTINENTI.........alla traccia...ma quello che scusa mi stà dando fastidio, è che ce ne sono alcune che se vuoi te le ritaglio e te le invio via mail privatamente, che sono talmente visibili e palesi che sono create apposta.....ma mi sembra che si fa finta di non vederle......cmq ascolta fai quello che credi perchè ho capito che potrei stare quì interi giorni a discutere e a dire che ci sono foto NON ATTINENTI, ma tanto non servirà a nulla.....o sbaglio.....chiudiamo pure la discussione
10 anni fa  

utente cancellato

La segnalazione di "fuori tema" potrai farla in scrutinio con l'apposito pulsante, se quella foto ne riceve tre verrà rimossa, questo è il regolamento che io devo far rispettare, ovvero il TUO insindacabile giudizio. 
10 anni fa  

utente cancellato

Riporto il testo del popup di segnalazione.

Segnala una foto
Segnala una foto che non rispetta il regolamento.
Non segnalare foto fuori tema! L'attinenza al tema è soggettiva; puoi utilizzare la funziona apposita oppure lasciare che sia la giuria popolare ad escludere dalle classifiche le foto fuori tema semplicemente non votandole.
Motiva la tua segnalazione per permetterci un riscontro più rapido!
10 anni fa  

utente cancellato

Per completezza, questo l'elenco delle foto che l'amministrazione di fotocontest può rimuovere:
http://www.fotocontest.it/non-consentite
10 anni fa  

simonevivaldo

.........avevo ragione.........
10 anni fa  

primulozza

.... secondo me... parlate lingue diverse... :dizzy::dizzy:
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

simonevivaldo

provo per l'ultima volta a spiegarmi...........se il gestore, il giudice, chiamalo come vuoi toglie delle foto perchè non attinenti, o fuori tema, lo deve fare con tutte, altrimenti le lascia dentro tutte, e saranno gli utenti che le giudicheranno fuori tema o non attinenti, NON VOTANDOLE.............in modo diverso mi spiace ma per me è un contest non regolare.....e ora chiudo davvero....:thumbsup:
10 anni fa  

utente cancellato

Finalmente siamo d'accordo, è questo che intendo fare. Ci sono prima del tuo intervento decine di messaggi che implorano il mio intervento, ma la discussione con te dimostra come, data una traccia, poi il resto deve essere deciso da chi vota e stop.
10 anni fa  

simonevivaldo

allora rimetti dentro tutte le foto eliminate..............saranno gli utenti a giudicare!!!!!!!
10 anni fa  

simonevivaldo

è questo che intendo....
10 anni fa  

utente cancellato

simonevivaldo ha scritto:
allora rimetti dentro tutte le foto eliminate..............saranno gli utenti a giudicare!!!!!!!
Tutti gli utenti a cui ho rimosso la foto li ho contattati, spiegato la traccia, ed hanno capito che la foto non era adatta. Il mio lavoro qui va ben oltre le chiacchiere sul forum.
10 anni fa  

simonevivaldo

:thumbsup:
10 anni fa  

primulozza

.... avete iniziato a parlare la stessa lingua... :D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

kaira

no, parlano la stessa lingua, solo che poi c'è chi sconfina nella metafisica....  ho segnalato anche io delle foto, le stesse di simonevivaldo immagino,  ma ora smetto non per convinzione ma perchè a sbattere la testa contro il muro mi è venuto mal di testa......  il punto è : o la raccia c'è e va seguita, o cè machissenefrega si può anche non seguire (basta non votare)(e allora cheminchia cè a fare per usare linguaggio attinete al contest), oppure non c'è e liberi tutti..... il terzo caso è stato più volte auspicato, dato il ripresentarsi puntuae del secondo. il primo caso è quel che di qua si vorrebbe ma di là cè il muro.... il secondo caso è quello in vigore.. Postare cose a caso o in oggettiva antitesi con quanto richiesto dalla traccia non è giudicato contrario al regolamento....  qui c'è scritto nella traccia ... " le facce degli oggetti, le espressioni strane e curiose che possono essere riconosciute guardandoci intorno ed aguzzando la vista. Loro sono tra noi.... 
prendere degli oggetti e comporre qualcosa che sembri una faccia non è quanto richiesto, ma viene ritenuto solo un sospetto....  ( ? ).... simonevivaldo, rassegnati.....   da parte mia non leggerò oiù le tracce (però poi mi incazzerò parecchio se verrò eliminata :)   )
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

simonevivaldo

kaira ha scritto:
no, parlano la stessa lingua, solo che poi c'è chi sconfina nella metafisica....  ho segnalato anche io delle foto, le stesse di simonevivaldo immagino,  ma ora smetto non per convinzione ma perchè a sbattere la testa contro il muro mi è venuto mal di testa......  il punto è : o la raccia c'è e va seguita, o cè machissenefrega si può anche non seguire (basta non votare)(e allora cheminchia cè a fare per usare linguaggio attinete al contest), oppure non c'è e liberi tutti..... il terzo caso è stato più volte auspicato, dato il ripresentarsi puntuae del secondo. il primo caso è quel che di qua si vorrebbe ma di là cè il muro.... il secondo caso è quello in vigore.. Postare cose a caso o in oggettiva antitesi con quanto richiesto dalla traccia non è giudicato contrario al regolamento....  qui c'è scritto nella traccia ... " le facce degli oggetti, le espressioni strane e curiose che possono essere riconosciute guardandoci intorno ed aguzzando la vista. Loro sono tra noi.... 
prendere degli oggetti e comporre qualcosa che sembri una faccia non è quanto richiesto, ma viene ritenuto solo un sospetto....  ( ? ).... simonevivaldo, rassegnati.....   da parte mia non leggerò oiù le tracce (però poi mi incazzerò parecchio se verrò eliminata :)   )
ti adoro grazie.......ho iniziato a pensare che ero l'unico!!!!:)
10 anni fa  

Gianni.S

Caspita dove mi giro mi giro  trovo "inca...ture" su quello che è a tema e quello che è fuori tema. Kaira hai perfettamente ragione di dire che la traccie c'è e ben chiara (e se non lo fosse ci sono i forum) ma io provo a mettermi nei panni degli ammin. e con il regolamento alla mano farei le stesse cose anche io: quando è palesemente contrario al regolamentola eliminerei se c'è un ragionevole dubbio la lascerei giudicare dai giudici ultmi che siamo noi  utenti. IL PROBLEMA principale e che chi posta una foto o per dolo o per mal cura se ne infischia delle tracce. E quindi la discussione si ritorce su di noi e sulla nostra buonafede. Se posto una palla su cui disegno occhi e bocca, so che l'ho fatto appositamente E SE FOSSI ONESTO LA TOGLIEREI.  O meglio ancora non l'avrei mai iscritta. Ma crocifiggere gli ammin. mi sembra esagerato, il loro lavoro non è facile sopratutto se ci sono utenti che vogliono fare i furbetti o che leggono il titolo e basta......credo che a breve si estenderanno i non a tema anche nell'invio foto così saremo noi GIUDICI anche nella fase di invio foto. Scusate se parlo troppo
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

utente cancellato

Gianni.S ha scritto:
Caspita dove mi giro mi giro  trovo "inca...ture" su quello che è a tema e quello che è fuori tema. Kaira hai perfettamente ragione di dire che la traccie c'è e ben chiara (e se non lo fosse ci sono i forum) ma io provo a mettermi nei panni degli ammin. e con il regolamento alla mano farei le stesse cose anche io: quando è palesemente contrario al regolamentola eliminerei se c'è un ragionevole dubbio la lascerei giudicare dai giudici ultmi che siamo noi  utenti. IL PROBLEMA principale e che chi posta una foto o per dolo o per mal cura se ne infischia delle tracce. E quindi la discussione si ritorce su di noi e sulla nostra buonafede. Se posto una palla su cui disegno occhi e bocca, so che l'ho fatto appositamente E SE FOSSI ONESTO LA TOGLIEREI.  O meglio ancora non l'avrei mai iscritta. Ma crocifiggere gli ammin. mi sembra esagerato, il loro lavoro non è facile sopratutto se ci sono utenti che vogliono fare i furbetti o che leggono il titolo e basta......credo che a breve si estenderanno i non a tema anche nell'invio foto così saremo noi GIUDICI anche nella fase di invio foto. Scusate se parlo troppo
con il regolamento alla mano farei le stesse cose anche io: quando è palesemente contrario al regolamentola eliminerei se c'è un ragionevole dubbio la lascerei giudicare dai giudici ultmi che siamo noi  utenti

Santo subito! :D
10 anni fa  

Gianni.S

:D  NO NO NO  ne hanno fatti due ieri lasciamo perdere
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

simonevivaldo

Gianni.S ha scritto:
Caspita dove mi giro mi giro  trovo "inca...ture" su quello che è a tema e quello che è fuori tema. Kaira hai perfettamente ragione di dire che la traccie c'è e ben chiara (e se non lo fosse ci sono i forum) ma io provo a mettermi nei panni degli ammin. e con il regolamento alla mano farei le stesse cose anche io: quando è palesemente contrario al regolamentola eliminerei se c'è un ragionevole dubbio la lascerei giudicare dai giudici ultmi che siamo noi  utenti. IL PROBLEMA principale e che chi posta una foto o per dolo o per mal cura se ne infischia delle tracce. E quindi la discussione si ritorce su di noi e sulla nostra buonafede. Se posto una palla su cui disegno occhi e bocca, so che l'ho fatto appositamente E SE FOSSI ONESTO LA TOGLIEREI.  O meglio ancora non l'avrei mai iscritta. Ma crocifiggere gli ammin. mi sembra esagerato, il loro lavoro non è facile sopratutto se ci sono utenti che vogliono fare i furbetti o che leggono il titolo e basta......credo che a breve si estenderanno i non a tema anche nell'invio foto così saremo noi GIUDICI anche nella fase di invio foto. Scusate se parlo troppo
Gianni hai ragione.............nessuno crocifigge nessuno...........però il duro lavoro degli amministratori, hanno portato a togliere foto fuori tema, E ALTRE NO, come quelle da te descritte e riconosciute tali anche da me e da Kaira.....quindi allora a questo punto se gli utenti non se ne accorgno e gli amministratori non le vogliono togliere...........non dovevano toglierne nessuna...
10 anni fa  

Gianni.S

Simone  credo che ci sia sempre quello che dicevo prima IL RAGIONEVOLE DUBBIO......io continuo a sostenere che NOI dovremmo ESSERE ONESTI prima di tutto e GIUDICI in secondo luogo. Come dicevo in altri forum, visto che ci è stato dato questo mezzo perchè non sfruttarlo al meglio. Usiamolo per discuterne qui i vari scatti fuori tema, io credo che non sia offensivo se io, tu e Kaira e tutti gli altri che seguono qui,scrivessimo le impressioni, e le critiche alle varie foto magari mettendo il titolo. Potrebbe sicuramente aiutare no? Che ne dite?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

simonevivaldo

trovo un'ottima idea.....potrebbe essere un titolo con un numero identificativo della foto di cui stiamo parlando.........per me è un'idea fattibile e perfetta
10 anni fa  

utente cancellato

Purtroppo non è possibile fare riferimento sul forum a foto in gara. Discuterne certamente, ma senza fare riferimento ad una foto specifica.
10 anni fa