Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La luce #339 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

La luce #339

admin

La luce come soggetto di una fotografia, questa la sfida del contest che vi proponiamo. 
Massima libertà interpretativa. 
La foto di copertina è di un maestro dell'illuminazione fotografica: Gregory Crewdson<div>
</div><div>Questo concorso a squadre si svolgerà contemporaneamente al concorso a squadre "il buio".</div>

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

SoundOfDreams

scusate ma ho un problema col mio schermo? Vedo la foto vincitrice tutta sgranata...
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

utente cancellato

Sempre più sconcerto...'mpasa la voja
10 anni fa  

utente cancellato

SoundOfDreams ha scritto:
scusate ma ho un problema col mio schermo? Vedo la foto vincitrice tutta sgranata...
Non mi sembra sgranata 
10 anni fa  

SoundOfDreams

SoundOfDreams ha scritto:
scusate ma ho un problema col mio schermo? Vedo la foto vincitrice tutta sgranata...
utente cancellato ha scritto:
Non mi sembra sgranata 
Allora mi sa che ho un problema solo con quella foto perchè io la vedo sgranatissima O_O aspetto ulteriori commenti.. magari ho un problema con la taratura del pc
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

alga

Stavolta Roberto Copeta è arrivato solo terzo col suo scantinato. Adesso aspettiamo un altro concorso e vediamo gli oggetti come saranno disposti; ci sarà un portacenere pieno di cicche e  la bottiglia di vino vuota ? Io dico che quando uno "mette la firma" sulla foto andrebbe squalificato. Bell'esempio da caposquadra! Non si è neppure degnato di rispondere al mio messaggio, ma l'importante è vincere a tutti i costi, anche perdendo la stima.:( :( 

http://www.fotocontest.it/contest/viviamo-distanti/foto/77371  (1° classif)

http://www.fotocontest.it/contest/la-luce/foto/93117   (3° classif.)
 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

Ayahuasca

Non ho parole!
La seconda moi non me ne capacito... Le silhouette sembrano totalmente finte! 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

alga

SoundOfDreams ha scritto:
scusate ma ho un problema col mio schermo? Vedo la foto vincitrice tutta sgranata...
utente cancellato ha scritto:
Non mi sembra sgranata 
SoundOfDreams ha scritto:
Allora mi sa che ho un problema solo con quella foto perchè io la vedo sgranatissima O_O aspetto ulteriori commenti.. magari ho un problema con la taratura del pc
Ma noooo! è la nebbiolina della savana! 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

utente cancellato

SoundOfDreams ha scritto:
scusate ma ho un problema col mio schermo? Vedo la foto vincitrice tutta sgranata...
utente cancellato ha scritto:
Non mi sembra sgranata 
SoundOfDreams ha scritto:
Allora mi sa che ho un problema solo con quella foto perchè io la vedo sgranatissima O_O aspetto ulteriori commenti.. magari ho un problema con la taratura del pc
No, Sullo smartphone si vede perfetta!
10 anni fa  

utente cancellato

la foto vincitrice non è sgranata è solo il terreno  che da questa impressione 
10 anni fa  

utente cancellato

Vorrei imparare anche io i parametri per votare foto definite belle da quelle no...perchè la classifica proprio non la condivido!Il tema era luce...e per me 3 alberi non fanno luce (ripeto per me).Tantomeno un tunnel artefatto.L'unico strumento valido di giudizio chè c'è (i commenti diretti alle foto) l'ho usato.Rimane che diverse foto che ho reputato veramente valide non sono nemmeno in finale, sia qui che nel contest buio.Peccato
10 anni fa  

utente cancellato

Credo che non ci sia un parametro standard. Io per esempio dopo una prima guardata a tutte le foto da votare scelgo per prima cosa quelle che piu' rispecchiano quello che richiede il tema, sempre secondo quello che per come lo penso io, con la seconda visita scelgo quelle che mi impressionano di piu' come contenuto e messaggio sempre in relazione al tema. Nelle votazioni tengo conto della qualita' della foto e della tecnica se sono in grado di individuarla. Per esempio in scrutinio ho dato 10 a ora et labora perche' proprio non ho potuto farne a meno, il soggetto e' eccellente e fortemente in relazione alla luce, la qualita' e' ottima come anche la composizione, ma ho il sospetto che il fascio di luce sia fortemente amplificato in postproduzione. Quella alla quale ho dato 9 e' stupenda, ottima composizione e gestione della luce, ma il tema prende tutto un altro significato, visto che la doccia si fa con l'acqua e non con la luce. Quella alla quale ho dato 8 e' originalissima, l'idea di capovolgere la foto per tirare fuori il disegno della lampadina e' ottima, e anche qui la foto e' di buona qualita', trovo buona anche la composizione. Dal 7 in giu' voto di piu' con il sentimento.
10 anni fa  

utente cancellato

Il mio commento era pretestuoso:D rimango coerente con i miei gusti e i miei parametri tant'è che anche al termine del contest mi prendo un po di spazio per commentare specificatamente le foto che mi piacevano.Questo perchè non butto voti a casaccio.Trovo strano che invece per molti la cosa si cocluda con una classifica, un numero.E' un sito ed un forum fatto di foto ma quando si arriva al momento di poter finalizzare e motivare una preferenza e un numero rimane il vuoto e il silenzio.Non sempre e non per tutti ma spesso mi sembra che sia così
10 anni fa  

Ayahuasca

Quella alla quale ho dato 9 e' stupenda, ottima composizione e gestione della luce


Grazie Lady!!!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza