Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Amici animali #357 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Amici animali #357

admin

Per chi fa fotografie, gli animali domestici sono da sempre un buon soggetto anche per fare pratica. Talvolta, tra un milione di foto, qualcuna riesce particolarmente bella, curiosa o originale e proprio queste dovranno essere premiate in questo contest.
Sono ammissibili tutte le specie animali che vengono ripresi in un contesto domestico/addomesticamento. Concorso fotografico proposto da SamueleSchiro

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

daniele1357

Capisco ancora meno come funzione il PFC.

In questo contest la mia foto ha preso pochissimi voti negli scrutini, e giustamente non è entrata in finale.
La mia classifica oggi è migliorata, com'è possibile?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Degomera681

Qualcuno davanti a te è peggiorato di più. Le classifiche non vanno mai guardate da un solo punto di vista, e quella lì in particolare esaspera questo aspetto.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

DonyB

La storica invece rispetta il reale andamento? 

ps. qui saremmo OT, arriveranno e ci bacchetteranno:dizzy:
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

Degomera681 ha scritto:
Qualcuno davanti a te è peggiorato di più. Le classifiche non vanno mai guardate da un solo punto di vista, e quella lì in particolare esaspera questo aspetto.
MA dovrebbe essere un calcolo matematico, è il valore numerico che è aumentato, oltre alla posizione in classifica. Non avendo foto in finale mi sarei aspettato che il valore del PFC calasse.
OT, forse, ma è alla fine di questo contest che mi sono accorto della cosa.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Degomera681

Degomera681 ha scritto:
Qualcuno davanti a te è peggiorato di più. Le classifiche non vanno mai guardate da un solo punto di vista, e quella lì in particolare esaspera questo aspetto.
daniele1357 ha scritto:
MA dovrebbe essere un calcolo matematico, è il valore numerico che è aumentato, oltre alla posizione in classifica. Non avendo foto in finale mi sarei aspettato che il valore del PFC calasse.
OT, forse, ma è alla fine di questo contest che mi sono accorto della cosa.
Per quanto ho visto dalla formula e dalle spiegazioni di Mirko, il calo non è immediato. Comunque non sono il più adatto a rispondere, in effetti,  non me ne sono mai interessato.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

daniele1357 ha scritto:
Capisco ancora meno come funzione il PFC.

In questo contest la mia foto ha preso pochissimi voti negli scrutini, e giustamente non è entrata in finale.
La mia classifica oggi è migliorata, com'è possibile?
Ciao @daniele1357,
il tuo PFC non avrebbe dovuto crescere non essendo andato in finale, è cambiato per via della correzione di cui parliamo qui: http://www.fotocontest.it/forum/archivio/1714/classifica-in-base-al-pfc?page=5
10 anni fa  

daniele1357

daniele1357 ha scritto:
Capisco ancora meno come funzione il PFC.

In questo contest la mia foto ha preso pochissimi voti negli scrutini, e giustamente non è entrata in finale.
La mia classifica oggi è migliorata, com'è possibile?
utente cancellato ha scritto:
Ciao @daniele1357,
il tuo PFC non avrebbe dovuto crescere non essendo andato in finale, è cambiato per via della correzione di cui parliamo qui: http://www.fotocontest.it/forum/archivio/1714/classifica-in-base-al-pfc?page=5
Ok, pensavo ad un errore di qualche tipo.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

 ....:angry: resiste al posto senza neanche partecipare ed io sono arrivato  5°:angry:..ottimo lavoro:angry:
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

falco ha scritto:
 ....:angry: resiste al posto senza neanche partecipare ed io sono arrivato  5°:angry:..ottimo lavoro:angry:
non ho mica capito a cosa ti riferisci.
10 anni fa  

falco

falco ha scritto:
 ....:angry: resiste al posto senza neanche partecipare ed io sono arrivato  5°:angry:..ottimo lavoro:angry:
utente cancellato ha scritto:
non ho mica capito a cosa ti riferisci.
a quella ciofeca di classifica:angry:
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

falco ha scritto:
 ....:angry: resiste al posto senza neanche partecipare ed io sono arrivato  5°:angry:..ottimo lavoro:angry:
utente cancellato ha scritto:
non ho mica capito a cosa ti riferisci.
falco ha scritto:
a quella ciofeca di classifica:angry:
in quella "ciofeca" di classifica io ti vedo terzo. Su che sito sei?
10 anni fa  

falco

falco ha scritto:
 ....:angry: resiste al posto senza neanche partecipare ed io sono arrivato  5°:angry:..ottimo lavoro:angry:
utente cancellato ha scritto:
non ho mica capito a cosa ti riferisci.
falco ha scritto:
a quella ciofeca di classifica:angry:
utente cancellato ha scritto:
in quella "ciofeca" di classifica io ti vedo terzo. Su che sito sei?
 ,,, ben quello, dietro a chi non ha neanche partecipato  a "curve"dove sono 5* ed è arrivata 23° in "animali".....meritocrazia  pura:angry:
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

sei dietro un utente che è passato con un solo contest da 540 punti a 220 punti. Non gli abbiamo mica dato la coppa eh!
10 anni fa  

utente cancellato

falco ha scritto:
 ....:angry: resiste al posto senza neanche partecipare ed io sono arrivato  5°:angry:..ottimo lavoro:angry:
utente cancellato ha scritto:
non ho mica capito a cosa ti riferisci.
falco ha scritto:
a quella ciofeca di classifica:angry:
utente cancellato ha scritto:
in quella "ciofeca" di classifica io ti vedo terzo. Su che sito sei?
falco ha scritto:
 ,,, ben quello, dietro a chi non ha neanche partecipato  a "curve"dove sono 5* ed è arrivata 23° in "animali".....meritocrazia  pura:angry:
Analizziamo gli ultimi tre contest:

Animali
- Lei 23°
- Tu 52°

Miglior non protagonista:
- Lei 8°
- Tu non qualificato

Curve
- Lei non ha partecipato
- Tu 5°
A me pare un tantino giusto ti stia davanti, eh ;)
10 anni fa  

falco

 ...non c'è speranza....NON POTEVA ESSERE AL PRIMO POSTO ARRIVANDO ""23°,non è difficile da capire  che non E' GIUSTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Per favore, modera i toni. Nel regolamento del forum è esplicitato che il maiuscolo equivale ad urlare.
10 anni fa  

utente cancellato

Una persona che arriva 23° nel suo primo contest, va più in alto di una persona che arriva magari 5°, dopo seimila contest di cui solo di alcuni è andata in finale.
Tu ti stavi lamentando di essere dietro di lei nel tuo post, e io ti ho spiegat, numeri alla mano, che invece è correttissimo, qualunque calcolo si scelga di adottare.
Quindi decidi a cosa attaccarti per denigrare la PFC e manteniamo quello, non cambiare target ad ogni spiegazione. Altrimenti è impossibile.
10 anni fa  

Stratos78

Ciao, quindi ai contest dove si è incerti che la propria foto vada in finale, non conviene partecipare?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

utente cancellato

Stratos78 ha scritto:
Ciao, quindi ai contest dove si è incerti che la propria foto vada in finale, non conviene partecipare?
Eh no, conviene partecipare sempre perché non partecipare o partecipare con 0 punti è uguale. 
10 anni fa  

Stratos78

Ma se è come diceva Anija, va più in alto uno che arriva 23° al primo contest, rispetto a uno che è arrivato una volta su cento 5°, non conviene.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

utente cancellato

Stratos78 ha scritto:
Ma se è come diceva Anija, va più in alto uno che arriva 23° al primo contest, rispetto a uno che è arrivato una volta su cento 5°, non conviene.
la PFC è una media di rendimento non una classifica, non conta il piazzamento contano i punti e si rapportano ai contest che scorrono su FC dal momento della prima partecipazione. 
10 anni fa  

Stratos78

OK, ho capito. Grazie.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

utente cancellato

Il tempo in sta vita è una gran fregatura. E ora incide anche da quanto tempo siamo iscritti a Fotocontest senza mai spuntare una finale.
Andrea mi dice:" Fatti delle domande e datti delle risposte".
Bluvelvet suggerì agli esordi l'alternativa dell'ippica o dell'uncinetto.
Ci penso su
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Il tempo in sta vita è una gran fregatura. E ora incide anche da quanto tempo siamo iscritti a Fotocontest senza mai spuntare una finale.
Andrea mi dice:" Fatti delle domande e datti delle risposte".
Bluvelvet suggerì agli esordi l'alternativa dell'ippica o dell'uncinetto.
Ci penso su
non se ne parla...:)ricorda il motto degli Scarsoni.8-)
10 anni fa  

paolo116

Stratos78 ha scritto:
Ciao, quindi ai contest dove si è incerti che la propria foto vada in finale, non conviene partecipare?
utente cancellato ha scritto:
Eh no, conviene partecipare sempre perché non partecipare o partecipare con 0 punti è uguale. 
Praticamente hai dato ragione a @Stratos78 . . .  se non hai una foto che sei SICURO che vada in finale, tanto vale NON partecipare in quanto (se NON superi lo scrutinio) prendi ZERO PUNTI come chi NON ha partecipato.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

Stratos78

Io credevo che se non partecipavi non facevi media, ma visto che prendi comunque 0 punti conviene tentarci sempre che poi non si sà mai cosa può succedere.

10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

Stratos78

La logica della PFC per me è giusta, un giocatore che non si presenta in campo si prende 0 punti in classifica. L'unica cosa è che farei più selezioni e assegnerei (magari dimezzati) anche i punti presi in scrutinio. Tipo: Finale 150 punti tutti assegnati, semifinali 150 punti\2  75 punti assegnati, quarti di finale 150 punti\3  50 punti assegnati.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

paolo116

Stratos78 ha scritto:
La logica della PFC per me è giusta, un giocatore che non si presenta in campo si prende 0 punti in classifica. L'unica cosa è che farei più selezioni e assegnerei (magari dimezzati) anche i punti presi in scrutinio. Tipo: Finale 150 punti tutti assegnati, semifinali 150 punti\2  75 punti assegnati, quarti di finale 150 punti\3  50 punti assegnati.
giusto.
prima del PFC portavi in classifica anche i punti dello scrutinio/5
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

icomo

utente cancellato ha scritto:
Il tempo in sta vita è una gran fregatura. E ora incide anche da quanto tempo siamo iscritti a Fotocontest senza mai spuntare una finale.
Andrea mi dice:" Fatti delle domande e datti delle risposte".
Bluvelvet suggerì agli esordi l'alternativa dell'ippica o dell'uncinetto.
Ci penso su
Elisa, noi siamo fieramente scarsoni!!! 
Niente uncinetto per il momento... :D:D:D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Siete fuori tema, il pfc non mi risulta sia un'animale domestico. :O
10 anni fa