Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Attenti alle curve #358 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Attenti alle curve #358

admin

Le curve in tutte le cose che vediamo :) Fuori tema le curve del corpo umano.

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

falco

Non ci saranno FT?? sarebbe il primo, certo che è difficilissimo mettere un FT..:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

lo spero, oramai cerco tracce più ampie possibili. 
10 anni fa  

rans78

il prossimo contest sarà "fai una foto" :D:D:D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

rans78 ha scritto:
il prossimo contest sarà "fai una foto" :D:D:D
E manderanno un disegno :D
10 anni fa  

utente cancellato

falco ha scritto:
Non ci saranno FT?? sarebbe il primo, certo che è difficilissimo mettere un FT..:D
Linee dritte e parallele...
A te sembreranno FT, ma secondo la geometria non euclidea sono perfettamente in tema :P
10 anni fa  

falco

rans78 ha scritto:
il prossimo contest sarà "fai una foto" :D:D:D
utente cancellato ha scritto:
E manderanno un disegno :D
:D:D:D:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

falco ha scritto:
Non ci saranno FT?? sarebbe il primo, certo che è difficilissimo mettere un FT..:D
utente cancellato ha scritto:
Linee dritte e parallele...
A te sembreranno FT, ma secondo la geometria non euclidea sono perfettamente in tema :P
:O  ignorante che  non sono altro ,mo vado a studiare quella roba li:dizzy:
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

gds75



"CURVA" in polacco vuol dire proprio quello..... che dite sono riuscito ad andare fuori tema????? :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Ehm... si scrive "kurwa"...
 In polacco la "c" si pronuncia "tz" e la "v" non esiste nell'alfabeto polacco, esiste solo la "w". :D
10 anni fa  

gds75

utente cancellato ha scritto:
Ehm... si scrive "kurwa"...
 In polacco la "c" si pronuncia "tz" e la "v" non esiste nell'alfabeto polacco, esiste solo la "w". :D
quindi sono riuscito ad andare fuori tema anche con la grammatica :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Sì sì  :D
10 anni fa  

MihaelaR

utente cancellato ha scritto:
Ehm... si scrive "kurwa"...
 In polacco la "c" si pronuncia "tz" e la "v" non esiste nell'alfabeto polacco, esiste solo la "w". :D
gds75 ha scritto:
quindi sono riuscito ad andare fuori tema anche con la grammatica :D
beh basta che lo scrivi in rumeno "curva" e non sei più fuori tema ;) :D
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneGuruGiudice medio

Alienelena

Quindi le curve del corpo umano sono fuori tema?
10 anni fa  
TimidoNewby

Ayahuasca

si, sono fuori tema!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

falco

..un marziano è umano?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ehm... si scrive "kurwa"...
 In polacco la "c" si pronuncia "tz" e la "v" non esiste nell'alfabeto polacco, esiste solo la "w". :D
gds75 ha scritto:
quindi sono riuscito ad andare fuori tema anche con la grammatica :D
MihaelaR ha scritto:
beh basta che lo scrivi in rumeno "curva" e non sei più fuori tema ;) :D
Ecco :D
10 anni fa  

utente cancellato

falco ha scritto:
..un marziano è umano?
Se ha la residenza e il permesso di soggiorno, dire di sì :D
10 anni fa  
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

Degomera681

Chiariamo una cosa fin d'ora. Il corpo umano, sia esso maschile o femminile non mi risulta abbia spigoli o zone spigolose. Fuori tema le curve del corpo umano significa quindi che il suddetto corpo non ci deve essere, nella foto, altrimenti ci sarebbe sicuramente una delle sue curve. Giusto per evitare di vedere la foto di Jessica Rabbit accanto ad un violoncello con la scusa "Ma il protagonista è il violoncello..."
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

Ayahuasca

concordo!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

Degomera681 ha scritto:
Chiariamo una cosa fin d'ora. Il corpo umano, sia esso maschile o femminile non mi risulta abbia spigoli o zone spigolose. Fuori tema le curve del corpo umano significa quindi che il suddetto corpo non ci deve essere, nella foto, altrimenti ci sarebbe sicuramente una delle sue curve. Giusto per evitare di vedere la foto di Jessica Rabbit accanto ad un violoncello con la scusa "Ma il protagonista è il violoncello..."
Potrei anche in teoria concordare con te, solo che la traccia non vieta la presenza umana.
Secondo me o si vieta la presenza umana, o la foto di Jessica e violoncello non è fuori tema.

Secondo me una foto di questo tipo ha come soggetto la curva della strada con la moto, e non le curve del corpo umano. Con la traccia così come è, perché dovrebbe essre fuori tema?
http://imageshack.us/a/img96/7388/122090401zlegendmickdoo.jpg
10 anni fa  

MrSpock

Degomera681 ha scritto:
Chiariamo una cosa fin d'ora. Il corpo umano, sia esso maschile o femminile non mi risulta abbia spigoli o zone spigolose. Fuori tema le curve del corpo umano significa quindi che il suddetto corpo non ci deve essere, nella foto, altrimenti ci sarebbe sicuramente una delle sue curve. Giusto per evitare di vedere la foto di Jessica Rabbit accanto ad un violoncello con la scusa "Ma il protagonista è il violoncello..."
La mia era una provocazione, oltre che una scusa per linkare una foto secondo me molto bella (purtroppo non mia... :|), ma la tua interpretazione mi sembra eccessivamente restrittiva.
Tanto per rimanere sul soggetto della foto di copertina, se la composizione fosse completata dall'archetto e dalle mani del musicista, sarebbe da considerare fuori tema?
Secondo me, no.
Se invece parliamo di un'immagine dove la figura umana è il soggetto o comunque svolge un ruolo preponderante nella composizione (come la foto che ho linkato io), allora sono d'accordo.

E le curve animali e vegetali? Sono valide?
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

falco

FT, la bella foto delle doppie curve...AT l'altra....la donna è parte integrante, se non predominante della foto,nell'altra  no il motociclista   non lo è...sarebbe meglio poi vietare la presenza umana,se non marginalissimissima  giusto per non toglierla col timbro clone, che nello sfondo si vedano persone tanto per capirsi....
Si fa ancora in tempo a scriverlo, anche se non credevo  nascesse  questa necessità..:blush:..le bestie ,me escluso, non sono esseri umani:P
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Ayahuasca

quando ho scritto "concordo" intendevo anch'io che per me è da considerarsi FT una foto in cui la presenza umana possa rubare la scena a cure non umane.
quindi in effetti la foto con la donna piegata come la curva,per quanto bella, la considererei fuori tema.

ma sinceramente considererei FT anche quella della moto (o almeno non la voterei), perché anche se la curva c'è, non è comunque (per me) LA protagonista della foto.
il protagonista è il motociclista e la sua moto, in curva.

(non mi sono capita nemmeno io! :dizzy:)


10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

falco

Mirko sii gentile ...scrivilo LA PRESENZA UMANA SARA' CONSIDERATA "FT"..   così tagliamo la testa al solito ,povero toro:)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Degomera681

Se io vado a far fotografie ad una gara motociclistica, il mio scopo non è riprendere le curve della pista. 

Se nella foto di copertina del contest ci fosse una mano che regge lo strumento, avrei comunque voluto fotografare lo strumento stesso, non la mano.

Le interpretazioni, in un mondo normale dovrebbero funzionare così. Quello che ho visto nei contest finora, però,  non è una interpretazione ragionevole, ma un delirio. Se ci saranno corpi maschili o femminili a coprire il 90% del fotogramma o comunque assolutamente protagonisti, non lamentatevi... ;)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Scusatemi, rieccomi. Ma non c'è già scritto nella traccia che le curve umane non sono ammesse? Cosa manca?
10 anni fa  

MrSpock

utente cancellato ha scritto:
Scusatemi, rieccomi. Ma non c'è già scritto nella traccia che le curve umane non sono ammesse? Cosa manca?
L'oggetto del contendere è la sottile discriminante tra "curve umane" e "presenze umane".

Per esempio, questa sarebbe chiaramente una foto fuori tema:
Foto di Antonio Persano

Ma queste due?
Foto di Renato Maffei
Foto di Sandra Zagolin


10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

Personalmente le seconde due io le troverei a tema.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Personalmente le seconde due io le troverei a tema.
concordo. Nei temi è sempre il soggetto principale che va considerato.
10 anni fa