Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il sistema zonale #367 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Il sistema zonale #367

admin

Fotografie a tema libero di scene che presentino un buon livello di dettaglio in due o più zone a luminosità diversa e che risultino tutte correttamente esposte nella fotografia finale. Foto di copertina: Ansel Adams. Concorso fotografico proposto da Degomera681.
Leggi la nostra guida sul sistema zonale.


Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

falco

alga ha scritto:
Interessante, lo score  dà zero foto in finale e 30votanti/zero 
...lo stavo giustappunto scrivendo.....:O
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

maurovtl

mm ci sono almeno 6 tone mapping,
non  sono foto ma cartoni animati.
9 anni fa  
FuoriclasseTimidoAbituèGiudice medio

19Alberto59

Non sono sicuro, ma mi sembra che alcune foto finaliste sono state desaturizzate apposta, e sono state già presentate in altri contest. Chiedo agli amministratori di verificare.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Puoi segnalare quelle già utilizzate con la funzione di segnalazione. Per quelle "desaturate apposta", esattamente cosa intendi?
9 anni fa  

gina_todisco

utente cancellato ha scritto:
(x Gina) Dipende. Ci sono foto che col sistema zonale non c'azzeccano proprio nulla!
gina_todisco ha scritto:
Ti odio! :'(

E comunque ho fatto i compiti a casa, quindi sono certa che la mia foto c'azzecca! 8-)
utente cancellato ha scritto:
Non ti preoccupare, l'80% dei votanti non sa neanche cosa sia il sistema zonale, perciò, anche se la tua non "c'azzecca" potresti finire sul podio. ;)

Mauro
gina_todisco ha scritto:
Confortante ... 
falco ha scritto:
:D:D----:dizzy:
8-)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

19Alberto59

ho detto che che mi sembra di averle già viste, Ho segnalato la cosa per vedere se c'è qualcun'altro che ha la mia stessa impressione. Non ho tempo di andare a cercale nel sito. Per "desaturate apposta" intendo  che se è vero che sono state già postate, prima erano a colori.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Livius

Non sono un grande esperto di: "il sistema zonale", ma la maggioranza delle foto non mi pare proprio a tema (come volevasi dimostrare, si corre il rischio che vengano anche premiate...). Vedremo.
9 anni fa  
LeggendaChiacchieroneGuruGiudice medio

kaos

un contest che mi è sembrato un piccolo calderone, anche io ho postato una foto un po così, pensando che sia a tema, non è entrata in finale ma non è neanche poi andata malissimo, per quello che immaginavo le finaliste, varie non sono a tema  nemmeno per me, ma potrei sbagliarmi.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Tema estremamente tecnico, consideriamolo un esperimento sulla "risposta" e l'attenzione di chi legge le tracce. 
9 anni fa  

kaos

ma certo mirko, senza polemica..
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

tntcortez

A mio parere, in pochi sanno cos'è, in pochissimi lo distinguono e in molti meno lo sanno realizzare.
Indipendentemente dal piazzamento del proprio scatto, questo genere di contest sono un'ottima palestra per accrescere le proprie conoscenze fotografiche e non.
Ringrazio chi lo ha proposto.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medioEminenza

Livius

utente cancellato ha scritto:
Tema estremamente tecnico, consideriamolo un esperimento sulla "risposta" e l'attenzione di chi legge le tracce. 
Prendiamolo pure come un esperimento ma con la speranza che vengano premiate le più meritevoli...
9 anni fa  
LeggendaChiacchieroneGuruGiudice medio