Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Vladimir Majakovskij #368 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Vladimir Majakovskij #368

admin

All'amato me stesso

Quattro. Pesanti come un colpo.
"A Cesare quel che è di Cesare, a Dio quel che è di Dio".
Ma uno come me dove potrà ficcarsi?
Dove mi si è apprestata una tana?

S'io fossi piccolo come il grande oceano,
mi leverei sulla punta dei piedi delle onde con l'alta marea,
accarezzando la luna.
Dove trovare un'amata uguale a me?
Angusto sarebbe il cielo per contenerla!
O s'io fossi povero come un miliardario..
Che cos'è il denaro per l'anima?
Un ladro insaziabile s'annida in essa:
all'orda sfrenata di tutti i miei desideri
non basta l'oro di tutte le Californie!
S'io fossi balbuziente come Dante o Petrarca...
Accendere l'anima per una sola, ordinarle coi versi...
Struggersi in cenere.
E le parole e il mio amore sarebbero un arco di trionfo:
pomposamente senza lasciar traccia vi passerebbero sotto
le amanti di tutti i secoli.
O s'io fossi silenzioso, umil tuono... Gemerei stringendo
con un brivido l'intrepido eremo della terra...
Seguiterò a squarciagola con la mia voce immensa.
Le comete torceranno le braccia fiammeggianti,
gettandosi a capofitto dalla malinconia.
Coi raggi degli occhi rosicchierei le notti
s'io fossi appannato come il sole...

Che bisogno ho io d'abbeverare col mio splendore
il grembo dimagrato della terra?
Passerò trascinando il mio enorme amore
in quale notte delirante e malaticcia?
Da quali Golia fui concepito
così grande,
e così inutile?

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
@pongo57 : hai ragione : il giudizio comparativo lo avevo espresso eccome! Ma l'ho espresso sulle foto ....sui fotografi , beh sarebbe curioso scoprire che uno stesso fotografo manda un mezzo capolavoro in un contest dedicato a Majakovskij e manda poi una mezza "scartina" in un contest di ritratto ! Tutto può essere .....  :P;)
può capitare ai "fotografi per caso" come mi definisco io... :D
9 anni fa  

utente cancellato

Vi segnalo il nostro ultimo post

http://www.fotocontest.it/blog/racconta-la-tua-foto-federica-violin
9 anni fa  

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
Visto l'esito finale del contest e devo dire che se qualcuno paragona la schermata finale di questo a quella che inevitabilmente sarà di "Lei è lei"  deve concludere che questo sia stato svolto da "universitari" e l'altro da "medi inferiori" (per non dire "elementari";). Gran belle foto e alcune davvero emozionanti.
 Ma devo sollevare un quesito: è possibile che io non abbia visto nella visione finale (e le apro tutte , almeno così mi pare) almeno una decina di scatti e quasi tutti arrivati in alto? Comprese le prime tre , e dato che le prime due le avrei votate sicuramente e con voti alti , non reputo possibile che non le abbia notate! Come la 8° "Quattro pesanti come un colpo" che infatti mi chiedevo come mai nessuno avesse fatto riferimento alle ore battute dal tocco! Anche questa avrei votato! Come non ricordo la 15° , che pur non avrei votato! E anche quella di Segantini, 21° ! Come può essere successo? E' vero che ricordo che la visione mi è ripartita da zero per  ben tre volte , ma questo mi è accaduto anche altre volte , senza che perdessi immagini , o almeno in così evidente quantità ....insomma una o due possono sfuggire , ma una decina proprio no! E assicuro che faccio un esame abbastanza attento! A qualcuno è capitata una cosa simile? :O
Non sarei così pessimista sull'e3sito di Lei è Lei, secondo me c'erano alcuni scatti molto suggestivi e molto ben fatti, decisamente piuù di dieci.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
Credo che la scelta di tracce più concettuali sia premiante. Meno polemiche, più attenzione alla fotografia ed il messaggio. Ripeterò l'esperimento.  
:thumbsup:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer