Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La sedia #373 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

La sedia #373

admin

La sedia. Concorso fotografico proposto da fotocontest

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Concluso. Come quasi sempre ero fuori , sempre con una scansione da dia , convertita in b&n , e dedicata ad una amica ....non sarà andata in finale ma ha ottenuto lo stesso un buon risultato :D Veniamo alla mia dichiarazione di voto : complimentissimi a Sabrina-Madison che vince con un bel racconto  ambientato in un non-mondo con un personaggio anonimo che fa diventare protagoniste le sedie , diverse e quasi aliene........ma io le avrei dato "solo" 8 ! Mentre avrei dato 10 alla seconda arrivata : da brivido! Bellissimo fotogramma "noir" o da racconto dell'occulto , da un autore, Riccardo,  che considero geniale! Tra le preferite! Tra loro avrei messo la "civettuola" foto della davvero talentuosa (aveva ragione Mirko , e ho già fatto "mea culpa";)  MariateresaToledo "La sedia voyeur"  31° ma che avrei collocato molto più avanti, con inquadratura impeccabile e gran bel racconto dalle sfumature erotiche reso con grazia e ironia; poi 7e alla bella "Fine dello spettacolo" , che avevo pronosticato come vincitrice , conoscendo il gusto medio di FC ... ; bellissimo b&n , supercontrastato , come piace a me , unito a un buon racconto malinconico e carico di desolazione ; Poi "La spettatrice" di gia1954 36° ; "La sedia dal sedile di paglia" 23° di Copeta ; "tree and chair..." che solo per il titolo lunghissimo e in inglese non avrei portato nella mia votazione , ma la foto mi piace assai , 37°, di Fulceri ; e mi fermo qui : Un'ultima considerazione personale : troppe sedie in luoghi abbandonati e desolati ....e troppe sedie appese o penzolanti ..... ad maiora! ;)8-)
9 anni fa  

utente cancellato

grazie a Lupoalberto, e a chi mi ha votato. Anch'io fondamentalmente ho seguito la tua linea di pensiero, a parte la seconda classificata che non ricordo se ho votato.
Ho votato bene la 31esima e la 36esima e mi sono stupita che non siano arrivate tra le prime dieci; ho tralsciato le sedie abbandonate, diroccate etc ad eccezione di una che è arriva 17° (assenze), mi piaceva la cmposizione e il fatto che nonostante ci fosse una sedia così piccina, l'autore ha saputo calamitare su di lei l'attenzione.
Pensavo arrivasse in alto anche la 54sima... ma probabilmente la basa qualità fotografica ha avuto la meglio sull'originalità.
Va bè... grazie di nuovo a tutti.
9 anni fa