Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Contest talk — Il forum di Fotocontest

Discussione Messaggi Visite Attività
Thot-Nick 6 anni fa

#573 Scrivanie e spazi di lavoro
Ciao, ho appena terminato di leggere la discussione nata sui FT dati e non dati su “interpretare i luoghi turistici”. A volte uso il famoso tasto a volte no, le volte che l’ho usato nessuno me ne ha mai chiesto il motivo. Su un centinaio di foto postate ne ho presi (cinque?)... E’ arrivato il...

15

177

Thot-Nick 6 anni fa
Furlissima 6 anni fa

Fotocontest HOPE
Apro questa discussione perché forse mi sfugge qualcosa in quanto mai come in questo contest sto vedendo tanti fuori tema, almeno in base a quanto ho capito io della traccia: lo sperare ad esempio di "mangiare una pizza" o di non rimanere "troppo in coda alle poste" sono foto in tema? Attendo un...

78

1041

lugiube 6 anni fa
-Os- 6 anni fa

Cosa si intende secret box indicata nel contest "verde"?
Bella sorpresa questa mattina vedere un nuovo contest in arrivo a brevissimo. Mi ha incuriosito, nel titolo, il termine "secret box". Cosa intendete? È una particolare richiesta della traccia da seguire o cosaltro? Grazie :-)

13

124

paolo-spagg 6 anni fa
Furlissima 6 anni fa

I momenti importanti della vita
Un contest interessante ma dal mio punto di vista assai più impegnativo di quello  sulla "felicità", perché più che mai a mio parere si rischia di cadere nel già visto o nella banalità. Che ne pensate?

76

905

Furlissima 6 anni fa
utente cancellato 6 anni fa

Contest giochi di riflessi.
In questo contest sia la traccia sia il titolo fanno chiaramente riferimento a soggetti riflessi, perciò non ci possono essere scusanti su cosa si è interpretato. Allora datemi pure del pignolo, ma io sono assolutamente convinto che le parole devono essere usate per il loro corretto significato,...

35

451

BASTET-Clara 6 anni fa
utente cancellato 6 anni fa

Contest il centro dell'attenzione
Non vorrei sbagliarmi, ma sembra ci sia qualcuno che sta mettendo FT a tutte le foto che non hanno posizionato esattamente al centro del fotogramma il soggetto. Ora se la traccia chiede proprio questo, allora metà se non di più delle foto in gara sono da considerare FT. In caso contrario...

31

474

waltereyes 6 anni fa
Dariagufo 7 anni fa

Come un quadro?
Ho guardato le foto messe in gara fin qui e sono abbastanza perplessa. Anche non considerando l'assenza di un titolo esplicativo, una buona metà delle foto non sembra far riferimento a nessun quadro esistente. O io ho totalmente rimosso le mie peraltro scarse nozioni di storia dell'arte, o di...

151

2979

Dariagufo 6 anni fa
4Stagioni 6 anni fa

Non digerisco ***rimosso***
*****rimosso da redazione per regolamento sull'anonimato*****

8

139

utente cancellato 6 anni fa
lugiube 6 anni fa

Su e giù per le scale e lungo i corridoi
Cari amici è ormai ben avviato lo scrutinio sul contest scale e corridoi, mi piaceva cogliere tra queste righe un vostro pensiero. In tutta verità credo di aver percorso svariati chilometri tra corridoi ora larghi ora stretti, ora luminosi e solari... ora bui e tenebrosi, tra imboccature più o...

1

53

Furlissima 6 anni fa
SergioRapagna 7 anni fa

Essere liberi significa essere soli?
Ho visto molte foto (tristi) di persone sole in riva a mari e fiumi, su panchine e montagne. Per quanti di voi la libertà significa solitudine? Per quanti significa un taglio netto col passato?  Per me la libertà significa evoluzione, capacita di scelte, quantità di scelte, possibilità. La...

61

730

utente cancellato 7 anni fa
CLOSE-ENOUGH 7 anni fa

Kintsugi.
Quando il  valore PFC è medio il tema da sviluppare è difficile. Rappresentare un oggetto, un sentimento, una persona con le sue cicatrici, rappresentare insieme il danno e il suo superamento, le cicatrici come un punto insieme di debolezza e di forza, la bellezza intesa come un nuovo livello di...

76

1306

utente cancellato 7 anni fa
daniele1357 7 anni fa

551 - Colori in cucina
Che fatica votare, pochi colori, quasi nessun piatto. Le foto ' costruite'  non mi piacciono su questo tema, possibile che un bel piatto succulento, un  qualcosa li pronto da essere mangiato... invitante... o solo colorato non l' ho proprio trovato!!

4

84

Alexx70 7 anni fa
CLOSE-ENOUGH 7 anni fa

OMAGGIO A FRANCO FONTANA
In occasione del nuovo contest in arrivo, dedicato a Franco Fontana, il più famoso fotografo di Modena, ovviamente dopo il nostro Liof, sarebbe bello affrontare seriamente ma non seriosamente gli aspetti legati alle foto da proporre, ovvero l' uso del colore iperealista, le immagini astratte e la...

27

428

-Os- 7 anni fa
admin 7 anni fa

La donna #538
Essere donna non significa adattarsi a uno schema imposto dalla società (sempre più minoritaria) che vede la realizzazione della donna nel ruolo di moglie, di madre, di devota alla causa familiare. Non significa neppure, all’opposto, rinunciare alla propria femminilità per avvicinare il mondo...

129

1964

CLOSE-ENOUGH 7 anni fa
FrancescoPaolo 7 anni fa

Contest #542 "La sete"
La traccia in questo caso è ben precisa e indica molto bene quale dovrebbe essere l'interpretazione fotografica. E' un tema, a mio modesto parere, difficile. Ho visionato le foto che fino a questo momento sono state postate. Sempre a mio modesto parere, in larga percentuale potrebbero essere FT....

8

109

FrancescoPaolo 7 anni fa