Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Artisti di strada #405 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Artisti di strada #405

admin

Gli artisti di strada, le sfilate delle bande, giocolieri, pittori, ritrattisti e tutto quello che di artistico troviamo nelle vie delle città.Foto di copertina di @mont' 8° classificata al contest #59: Buskers. Concorso fotografico proposto da fotocontest.it

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

Richardphotographer

9 anni fa  
TimidoNewby

serendipity4

L'eliminazione del post ha congelato il caz.....ggio!!!!!!!!!!!!!:angry:
9 anni fa  
AssiduoLeggendaComareGuruGiudice medio

utente cancellato

sigh!!!!!   mi hanno segnalato lo scatto come fuori tema...... e non capisco perche'.
Ma non sarebbe possibile (senza vedere chi lo ha segnalato) permettere di scrivere due righe di commento del perche' della segnalazione?
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
sigh!!!!!   mi hanno segnalato lo scatto come fuori tema...... e non capisco perche'.
Ma non sarebbe possibile (senza vedere chi lo ha segnalato) permettere di scrivere due righe di commento del perche' della segnalazione?
Lo vedrete a fine contest. 
9 anni fa  

utente cancellato

certo lo so che lo vedro' a fine contest.......
Ma almeno sapere la motivazione potrebbe aiutare..... penso sia un errore ma da quello che ho capito se sei persone fanno un errore e pigiano il tasto sbaglaito sei fuori.
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
certo lo so che lo vedro' a fine contest.......
Ma almeno sapere la motivazione potrebbe aiutare..... penso sia un errore ma da quello che ho capito se sei persone fanno un errore e pigiano il tasto sbaglaito sei fuori.
Ricordarsi di questo:

http://www.fotocontest.it/forum/bar-fotocontest-it/1745/foto-segnalata-sintomi-e-comportamenti-da-assumere
9 anni fa  

Mystic89

Buonasera a tutti posso sapere come si fa a votare la foto di un'altra persona per non essere esclusi dalla votazione? Grazie
9 anni fa  
TimidoNewby

utente cancellato

Ciao @Mystic89 , qua trovi il tutorial :)
http://www.fotocontest.it/aiuto/votazioni
9 anni fa  

Mystic89

Grazie ho trovato ;)
9 anni fa  
TimidoNewby

alessandro1

 2 fuori tema. perche' non ho postato degli artisti di strada.ma arte in stada che faccio la cambio.suggerimenti grazie
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

primulozza

alessandro1 ha scritto:
 2 fuori tema. perche' non ho postato degli artisti di strada.ma arte in stada che faccio la cambio.suggerimenti grazie
A mio parere la foto deve contenere sia l'artista che la "propria arte"... se manca una delle due cose la foto è fuori tema!!;)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

alessandro1

grazie primulozza, anche se non ho ben capito la traccia e cosa c'entrano le bande con gli artisti di strada
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

utente cancellato

Si chiede di fotografare gli "artisti", non l'arte. Le bande musicali sono un insieme di artisti... o i musicisti non fanno arte? ;)
9 anni fa  

primulozza

utente cancellato ha scritto:
Si chiede di fotografare gli "artisti", non l'arte. Le bande musicali sono un insieme di artisti... o i musicisti non fanno arte? ;)
.... cambia il "fine".... o meglio.. generalmente le Bande (almeno quelle che conosco io) non chiedono offerte per strada... sono stipendiate/incentivate privatamente... 
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

sctti

alessandro1 ha scritto:
 2 fuori tema. perche' non ho postato degli artisti di strada.ma arte in stada che faccio la cambio.suggerimenti grazie
primulozza ha scritto:
A mio parere la foto deve contenere sia l'artista che la "propria arte"... se manca una delle due cose la foto è fuori tema!!;)
Io credo che debba contenere entrambe le cose ma entro certi limiti....se la foto è inequivocabile e quindi l'oggetto della propria arte non può essere usato per altri scopi allora secondo me è pienamente a tema
9 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice buono

sctti

alessandro1 ha scritto:
 2 fuori tema. perche' non ho postato degli artisti di strada.ma arte in stada che faccio la cambio.suggerimenti grazie
anche io non ho messo artisti,ma non sono intenzionata a cambiala perché è inequivocabile ;se non hai quell'oggetto non sei un artista di strada
9 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice buono

Isikku

Anche io sono d'accordo col mettere anche solo l'arte. Sarà che la mia foto è stata segnalata 5 volte, ma ci tengo a sottolineare che per me un artista di strada non è un pinco pallino qualunque che si mette a suonare o a fare il pagliaccio con lo scopo di elemosinare qualche spiccio. Per me un artista è qualcuno che esprime attraverso l'arte qualcosa di particolare/spettacolare/significativo. Qualcuno che ti lascia a bocca aperta. E questo può trattarsi benissimo anche di graffiti a parer mio. E sinceramente la votazione non è stata molto entusiasmante.
9 anni fa  
OlimpionicoTimidoGuruGiudice medio

utente cancellato

Isikku ha scritto:
Anche io sono d'accordo col mettere anche solo l'arte. Sarà che la mia foto è stata segnalata 5 volte, ma ci tengo a sottolineare che per me un artista di strada non è un pinco pallino qualunque che si mette a suonare o a fare il pagliaccio con lo scopo di elemosinare qualche spiccio. Per me un artista è qualcuno che esprime attraverso l'arte qualcosa di particolare/spettacolare/significativo. Qualcuno che ti lascia a bocca aperta. E questo può trattarsi benissimo anche di graffiti a parer mio. E sinceramente la votazione non è stata molto entusiasmante.
Se ci fosse una fotografia della gioconda appoggiata a un palo della strada io la segnalerei FT. L'"artista di strada" è un'altra cosa, e qui viene richiesto questo, non l'arte in generale.
http://it.wikipedia.org/wiki/Artista_di_strada

Tu dici "per me l'artista è" ma ti sei perso quelle paroline magiche dopo... "di strada". Un qualsiasi pinco pallino che si mette a suonare per strada è, per definizione, un artista di strada. Che per te non lo sia è una scelta tua, privata, molto, molto soggettiva. Io potrei a questo punto dire "per me l'artista di strada è una margherita". Non ne usciamo più cos', direi.
9 anni fa  

primulozza

Isikku ha scritto:
Anche io sono d'accordo col mettere anche solo l'arte. Sarà che la mia foto è stata segnalata 5 volte, ma ci tengo a sottolineare che per me un artista di strada non è un pinco pallino qualunque che si mette a suonare o a fare il pagliaccio con lo scopo di elemosinare qualche spiccio. Per me un artista è qualcuno che esprime attraverso l'arte qualcosa di particolare/spettacolare/significativo. Qualcuno che ti lascia a bocca aperta. E questo può trattarsi benissimo anche di graffiti a parer mio. E sinceramente la votazione non è stata molto entusiasmante.
utente cancellato ha scritto:
Se ci fosse una fotografia della gioconda appoggiata a un palo della strada io la segnalerei FT. L'"artista di strada" è un'altra cosa, e qui viene richiesto questo, non l'arte in generale.
http://it.wikipedia.org/wiki/Artista_di_strada

Tu dici "per me l'artista è" ma ti sei perso quelle paroline magiche dopo... "di strada". Un qualsiasi pinco pallino che si mette a suonare per strada è, per definizione, un artista di strada. Che per te non lo sia è una scelta tua, privata, molto, molto soggettiva. Io potrei a questo punto dire "per me l'artista di strada è una margherita". Non ne usciamo più cos', direi.
:thumbsup:
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

Isikku ha scritto:
Anche io sono d'accordo col mettere anche solo l'arte. Sarà che la mia foto è stata segnalata 5 volte, ma ci tengo a sottolineare che per me un artista di strada non è un pinco pallino qualunque che si mette a suonare o a fare il pagliaccio con lo scopo di elemosinare qualche spiccio. Per me un artista è qualcuno che esprime attraverso l'arte qualcosa di particolare/spettacolare/significativo. Qualcuno che ti lascia a bocca aperta. E questo può trattarsi benissimo anche di graffiti a parer mio. E sinceramente la votazione non è stata molto entusiasmante.
utente cancellato ha scritto:
Se ci fosse una fotografia della gioconda appoggiata a un palo della strada io la segnalerei FT. L'"artista di strada" è un'altra cosa, e qui viene richiesto questo, non l'arte in generale.
http://it.wikipedia.org/wiki/Artista_di_strada

Tu dici "per me l'artista è" ma ti sei perso quelle paroline magiche dopo... "di strada". Un qualsiasi pinco pallino che si mette a suonare per strada è, per definizione, un artista di strada. Che per te non lo sia è una scelta tua, privata, molto, molto soggettiva. Io potrei a questo punto dire "per me l'artista di strada è una margherita". Non ne usciamo più cos', direi.
Lo so, sembrerà strano, ma :thumbsup:.

Mauro
9 anni fa  

sangiopanza

Confesso: sono davvero in difficoltà! Ho già passato in rassegna un paio di volte le finaliste e mi riesce davvero difficile trovare le 10 da votare. E questo è un complimento. Trovo che sia i soggetti che la realizzazione fotografica siano per (quasi) tutte le foto di ottimo livello. 
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

icomo

sangiopanza ha scritto:
Confesso: sono davvero in difficoltà! Ho già passato in rassegna un paio di volte le finaliste e mi riesce davvero difficile trovare le 10 da votare. E questo è un complimento. Trovo che sia i soggetti che la realizzazione fotografica siano per (quasi) tutte le foto di ottimo livello. 
Io ne avevo in promemoria ben più di 10, alcune, con dispiacere, non ho potuto votarle. 
Molte foto sono davvero di altissimo livello. 
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

sangiopanza ha scritto:
Confesso: sono davvero in difficoltà! Ho già passato in rassegna un paio di volte le finaliste e mi riesce davvero difficile trovare le 10 da votare. E questo è un complimento. Trovo che sia i soggetti che la realizzazione fotografica siano per (quasi) tutte le foto di ottimo livello. 
icomo ha scritto:
Io ne avevo in promemoria ben più di 10, alcune, con dispiacere, non ho potuto votarle. 
Molte foto sono davvero di altissimo livello. 
:thumbsup:
9 anni fa  

CaterinaBrillante

Ma la 14esima in finale che fine ha fatto? Ci sono 2 foto 13esime....
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Eretikus

vuol dire che sono a pari con il punteggio...........
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

CaterinaBrillante

Eretikus ha scritto:
vuol dire che sono a pari con il punteggio...........
e va bene...ma ne manca una...la quattordicesima
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

mousix

Se ci sono due foto 13° a pari punti la seguente diventa 15°. Ce ne sono anche 2 11° e infatti la successiva è 13°.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

CaterinaBrillante

Davvero? Non ci avevo fatto caso, grazie e scusa se ho insistito
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio